BMW Serie 2 Coupè - Temperatura acqua | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Temperatura acqua

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da alekar, 26 Febbraio 2022.

  1. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.813
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    @matteorr Cmq la velocità conta in quanto anche impostando sport+ ad andatura sui 130 km/h la temperatura rimane sui 110°C
     
    A matteorr piace questo elemento.
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Il che, se ci pensiamo, è una stronzata :haha (parlo a mero titolo personale e mi spiego meglio). 110 gradi a quella velocità, per me ripeto, è un valore alto, solamente per tenere il motore caldo per esigenze di emissioni. E che caxx....ma è comunque alto il calore per tutto il propulsore. Da che mondo e mondo i progettisti son sempre "impazziti" per cercare di contenere l'aumento del calore del propulsore e, conseguentemente, delle temperature di acqua e olio infarcendo frontali e non di masse radianti in ogni dove e poi, per le emissioni, si fa lavorare tutto a temperature più elevate?!
    Come direbbe un mio "caro amico":

    :haha

    A questo punto conviene viaggiare sempre a 180 all'ora o andare sovente in pista per far stare il propulsore "non accaldato", ecco!! :haha
     
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    La baracca con temperature dell'aria intorno a 0-10° passa dai 70-75° acqua e 45-50° olio dell'utilizzo regolare veloce (110-130 km/h) ai 95-100° acqua e 70-75° olio dell'utilizzo urbano, ai 100-105° acqua e 75-80° olio della pista.
    E quello che ha di elettronico fa cagare!
     
  4. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.813
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    @nivola considera che anche la temperatura dell'olio è sui 110°C a quella velocità (130 km/h). L'elettronica per contenere le emissioni è una rottura di palle e fa "sopportare" al motore cose che prima non esistevano e meno male che almeno prende aria fresca la turbina e di conseguenza la miscela avendo aperto la finestrella sul frontale la famosa "finestra di @espi one " :biggrin:
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2022
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Esatto!!! Pensiamo solo ai motori a gasolio...tra tappi e contro tappi, FAP/DPF, maxxi e caxxi...e poi "schiattano" :haha e si scassano!!!#-o](*,):mrgreen:
     
    A alekar piace questo elemento.
  6. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.813
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    @nivola tu non puoi immaginare con che velocità si abbassa di 30°C e poi con altrettanta velocità sale modulando la velocità come postato nel mio primo intervento.
     
    A nivola piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Invece la temperatura dell'olio quanto varia con questi "sbalzi"?
     
  8. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.813
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Scende intorno ai 95° da 110
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Varia velocemente anche quella! Avrei scommesso che l'olio fosse meno "sensibile".
     
    A nivola piace questo elemento.
  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Azz...sbalzi che oggettivamente non siano il massimo, credo.
    Non sono un tecnico/ingegnere ma chiederò in merito, al mio amico ingegnere che lavora a Woking ;)
     

Condividi questa Pagina