mi sa di no. chiedigli: se mi cambi il termostato e poi è come prima vuoi lo stesso dei soldi? per me c'è aria nel circuito.
Ciao marzo, l unica cosa che mi sembra strano , e che non gli parta la ventola con ac accesa, non vorrei che gli sia partita quella , anche perché quando accendi l aria condizionata parte sempre !
ma branco diceva che non sa se la ventola parte azionando il clima; ma di averla udita accendersi comunque in un'occasione.
Si, ma non diceva che l aria condizionata non faceva , se non parte la ventola fa poco! Vabbe non gli resta che controllare!
ah beh, se l'he ripresa il meccanico da cui l'ho comprata 4 mesi fa, che ha un piccolo salone per cui io vorrei proprio non dargli nulla...se no parte in automatico il vaff..... leggendo il 3d quando l'ho sentito gli ho chiesto se faceva anche uno spurgo del circuito e mi ha detto che lo avrebbero fatto comunque...ma l'aria mica si forma così, è quello che mi preoccupa...siamo entrati in estate e qui a roma ogni giorno è una coda. circa la ventola ma stiamo parlando di quella del motore vero? quella mi pare di averla sentita da dentro l'abitacolo, ma non ne sono sicuro. quando sono sceso dal carroattrezzi, per spostarla, l'ho sentita. dunque la ventola funziona. ma voi dite che quella deve partire anche quando accendo il clima?
dimenticavo, anche se forse si era capito, che il flusso d'aria e la sua intensità non venivano modificati. soltanto l'aria da fredda iniziava a uscire sempre più calda
Certo che si! Poi tu dicevi che viaggiando la temperatura non saliva quindi deduco sia la ventola! Te dici di averla sentita girare, io avrei alzato il cofano per sicurezza!
purtroppo (o forse per fortuna, non saprei) credo di aver capito di che si tratta...ieri mattina ritiro l'auto...in pratica mi dice di aver controllato tutto e che era tutto a posto, fatto lo spurgo spero dipenda da quello...vabbè vediamo un po. ritorno a roma. parcheggio sotto casa e c'era la ventola accesa: niente di strano era molto caldo. salgo e pranzo, dopo un'ora e mezza mi affaccio dal balcone e sento ancora la ventola accesa ...corro giù, ma era troppo tardi: batteria scarica... da premettere che mi era risuccesso anche una settimana fa, quando l'ho caricata sul carroattrezzi: scesa l'auto non ripartiva. mi era sembrato già allora strano, ma ho pensato di aver lasciato le luci di posizione accese: si l'auto avrebbe segnalato, ma le ore passate sotto il sole mi avevano abbastanza rinco, per cui non ho dato peso a ciò (tanto è vero che non l'ho nemmeno scritto qui)... morale della favola lunedì se la deve prendere l'elettrauto. a questo punto credo sia la ventola o qualche bulbo, sensore o cavo che ne comanda l'accensione a farla impazzire: non mi resta che sperare che non sia la prima
Non parte quando e come deve! Ma almeno funziona, ti sarebbe costato piu' il gruppo ventola , meglio che sia un sensore( speriamo) sia cosa da poco!
Si infatti...ma purtroppo è andata la centralina...oggi dovrebbe essere pronta! speriamo bene...in più ho scoperto che quell'idiota da cui l'ho comprata ci aveva messo una batteria di una renault da 60 Ampere ...per cui ci devo aggiungere pure una bella batterina... La ventola l'ho presa proprio io da patriarca. mi ha fatto anche un discreto sconto (che credo sia proprio prassi per le e46 e le e39). speriamo bene
Appena rientrato. Allora: elettroventola € 413,5 (prezzo originale € 475), presa io come dicevo direttamente da officina bmw patriarca; batteria € 180,0. Non conosco la marca Excide, ma l'elettrauto dice che è buona. Forse ci guadagna qualcosa, perchè gli ho detto che potevo prendere anche quella in bmw a € 190 e mi ha detto che la prendeva lui, migliore. Vabbè per ora mi basta avere quella con le caratteristiche giuste. manodopera € 50,00. Credo che sia un prezzo giusto, considerando che mi è venuto a prendere a casa (anche siamo vicini) con una batteria sua. Totale € 653,50. Vabbè. Sinceramente fossi stato in puglia, nel mio paese d'origine, avrei cercato una ventola presso uno sfascio. Li ho strada libera il 90 % delle volte, ma qui a roma ogni giorno è una coda di almeno 20-30 minuti. non me la sono sentita di rischiare per risparmiare qualcosa
Hai fatto bene, che poi il risparmio diventa una spesa maggiore! La batteria e' di marca tranquillo! Poi comunque anche su quella hai la garanzia!
Si poi in rete ho fatto una ricerca ed effettivamente ero io a non conoscerla...beh che dire credo che a sto punto il problema fosse la ventola...come hai detto tu girava male e quando non doveva...in caso contrario farò sapere...intanto mi sono portato dietro la vecchia batteria, per tirarla in testa al rivenditore da cui ho comprato la biemme! inutile dire che lui la mia macchina non la vede più! altro che tagliandi, sono già alla ricerca di una buona officina qui su roma
infatti, speriamo. beh cmq stamttina ho fatto subito un test...partito da casa alle 9:10 prendo il raccordo e arrivo all'eur alle 11:00...quasi due ore di coda per una ventina di km !!! ...e ti credo io che poi le ventole vanno ai pesci...però per fortuna tutto a posto (certo sono state due ore di ansia )
Roma è tra i posti dove vivrei al mondo, ma un solo motivo mi fa desistere , 10 km 1 ora /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusate se entro in discussione siccome in un mese mi è successa la stessa cosa un paio di volte con temperatura che arriva quasi al rosso e poi dopo un pò ritorna al centro,è come se la ventola attacca in ritardo o gira poco,me lo ha fatto in mezzo al traffico e premetto che il livello del liquido era a livello e lo spurgo era stato effettuato,ora un paio di domande ,perchè non lo fà sempre?il clima c'entra qualcosa? perchè l'ultima volta che ero nel traffico il clima di botto ha smesso di mandare aria fredda e la temperatura è salita.ho visto sulla baya dei gruppi elettroventola completi aftermarket per e46 a 250 euri ma sono affidabili?qualcuno l'ha cambiata con una commerciale?grazie
Ciao, potrebbe essere il sensore che fa attaccare la ventola, fai un chek in un bosch CAR center, prima di partire con la ventola nuova! Sent from my iPhone using Tapatalk
Sicuramente farò una diagnosi però mi viene il dubbio del clima che ha smesso di mandare aria fredda in corrispondenza dell'alzarsi della temperatura come se la ventola ha smesso di girare,alcune volte me lo aveva fatto nel traffico ma senza temperatura alta e non gli avevo dato peso poi una volta in velocità cominciava a riuscire aria fredda