La mia inizia a scaldare l'abitacolo dopo 20 km dalla partenza. Riscaldamento in manuale ventilatore al minimo e temp selezionata al max. Dorme fuori, a 2-5 gradi ma sotto l apensilina e non ghiaccia. Mi sembra un po troppo, ma queste auto non dovrebberre essere dotate di preriscaldatore? Ciao
si sono dotati di ptc (resistenza elettrica annegata nel gruppo riscaldamento ) che ha lo scopo di sopperire alla mancaza di riscaldamento del propulsore
Se quei km non li fai ad andatura folle mi sembra veramente tanto tempo...la mia, guidando normalmente piano per i primi km, in questi giorni di freddo (anche quando rimane fuori) ci mette 5 min. circa...saranno mediamente 4-5 km, non so... ...clima e ricircolo su "auto", temperatura 23°, compressore acceso...
io provengo da una classe e ed il condizionatore della mia attuale bmw delude molto nei tempi di erogazione di aria calda a vettura fredda, se confrontata con la mercedes.... pazienza.
ptc dici? che io sappia un "PTC" è una sonda che misura la temperatura, cioè aumenta la resistenza proporzionalmente alla temperatura, non mi sembra un riscaldatore... questo nel linguaggio comune in automazione industriale. in ogni caso, se fosse ci mette davvvero tanti, circa 15 min ad andatura lenta. Grazie per la risposta
mi sa che devo metterla anche io in automatico. Solo ch emi rompe accender e il compressore per ... riscaldare, toglierà l'umidità? grazie
Non necessariamente devi azionare il compressore se sei in automatico, di default lui si attacca ma basta schiacciare il relativo tastino e si disinserisce. Io in inverno non lo uso quasi mai.
Io mi sono abituato a tenerlo acceso per due motivi: - da quel che ne so, a pompa spenta non si lubrificano le guarnizioni della stessa compromettendone la durata (comunque basterebbe accenderla per qualche minuto almeno una volta al mese); é una piccola precauzione...e comunque non mi piace l'idea di non utilizzare per mesi un componente così importante per poi metterlo sotto stress in estate...avrebbe di che lamentarsi e avrebbe ragione - eviti eventuali appannamenti dei vetri.
sempre e solo tenuto in automatico con i gradi a 22 sia a dx che a sx La mia dorme in garage sempre, a temperature mai sotto i 10° ma quando ero a Roma per capodanno ha dormito all'aperto a temperature sotto zero. Per partire e far venir fuori aria calda ci vogliono circa 3 minuti