Telo copriauto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Telo copriauto

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da Superkey, 4 Giugno 2024.

1. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.123
    2.256
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    572.907.494
    Auto a pedali
    Anche a Roma, nelle giornate di ponentino forte, alberi (credo siano pini domestici) che costeggiano molte strade e cascano di frequente

2. Stancer

Stancer Kartista

80
    19
    19 Giugno 2024
    Udine
    Reputazione:
    0
    320d G21
    Mi accodo al topic perchè sto cercando anche io un telo. O meglio, due.
    Sono in attesa di consegna della vettura e come è stato per la precedente dovrà dormire fuori. Strada di quartiere senza uscita, quindi non è un problema se la targa non è visibile.
    Preferirei avere un telo "classico" da esterno per ripararla da freddo e caldo (e anche dai gatti dei vicini che non disdegnano salire sulle auto di tanto in tanto) e un telo anti grandine perchè non voglio avere magoni seguiti da corse furiose al distributore magari in pigiama alle 3 di mattina.
    Unici che ho trovato sono questi:

https://www.beps.it/it/luxury-felpa...bjectID=17383&indexName=prod_beps_it_products

https://www.beps.it/it/anti-hail-co...bjectID=17352&indexName=prod_beps_it_products

Qualcuno ha esperienze a riguardo?

3. Winterdog

8.123
    2.256
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    572.907.494
    Auto a pedali
    Credo sia importante chiarire la questione

Che la strada sia senza uscita non ha importanza, l'unica condizione che può consentire di coprire la targa è il parcheggio su area privata

Anche io ho posto auto in luogo raggiungibile solo con strada senza uscita ma rimane comunque pubblica, la cosa discriminante è l'uso che viene fatto di quella strada

Per la definizione di area privata:
    https://avvocati-sl.it/it/newsletter/area-privata-o-area-privata-ad-uso-pubblico/

4. Stancer

Stancer Kartista

80
    19
    19 Giugno 2024
    Udine
    Reputazione:
    0
    320d G21
    Precisazione corretta la tua, quello che intendevo dire è che date le circostanze potrei tranquillamente coprirla senza che la targa sia visibile che tanto non incorrerei in alcun genere di problemi. :)

5. Winterdog

8.123
    2.256
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    572.907.494
    Auto a pedali
    Attenzione però che rischi una multa, se l'auto non è parcheggiata in area privata

6. Stancer

Stancer Kartista

80
    19
    19 Giugno 2024
    Udine
    Reputazione:
    0
    320d G21
    Sì lo so, il discorso è: vivo nella frazione di un paese di 5000 anime. Ci si conosce tutti, non ho mai visto una multa fatta per auto in divieto di sosta, controlli del traffico sono rari e sporadici e almeno qui li fanno come andrebbero sempre fatti (cartello che segnala l'uso di telelaser, auto del municipale mai imboscata, ecc). Gli agenti mi conoscono, sanno chi sono, dove vivo e cosa guido..non mi aspetto brutte sorprese per una cosa che, diciamolo, ha ben poca importanza.

Ultima modifica: 20 Giugno 2024
  7. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.267
    2.650
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    934.205.315
    BMW E60 525D
    Fagli memorizzare anche il telo così la riconoscono anche coperta ;)

8. Stancer

Stancer Kartista

80
    19
    19 Giugno 2024
    Udine
    Reputazione:
    0
    320d G21
    Ahahah potrei farlo :biggrin: Comunque in settimana prendo i teli e vi farò sapere come vanno, l'auto dovrei ritirarla entro i primi 10 giorni di luglio.

9. Winterdog

8.123
    2.256
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    572.907.494
    Auto a pedali
    Secondo me, basta che gli scrivi sopra il numero di targa con il pennarello indelebile

10. Stancer

Stancer Kartista

80
    19
    19 Giugno 2024
    Udine
    Reputazione:
    0
    320d G21
    Sì, o volendo faccio una copia plastificata e la fisso sopra

A Winterdog piace questo elemento.

Condividi questa Pagina