Io uso la macchina solo nel weekend, magari la lavo di Domenica, non la uso, ma al Sabato successivo devo rilavarla...il colore nero e' micidiale, dopo una settimana si nota uno strato di polvere notevole...ma penso sia cosi' anche con altri colori piu' scuri. quindi la soluzione sarebbe un telo in tela da interni per coprire e proteggere la macchina nel box cosi' da trovarla pulita. Bmw ha un telo per questo uso a catalogo, ma su un sito inglese vendono il telo originale a 263 euro + spedizione, quindi suppongo che anche in conce siamo intorno ai 300 euro. Su altri siti stranieri ho trovato teli per questo modello a molto meno, 75/99 euro + spedizione. Qualcuno sa se c'e' qualcosa anche qui in Italia? Esperienze e pareri?
Io dico solo che a certi livelli diventa malattia, goditela anche se c'è su la polvere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Capisco la libidine del telo originale marcato Bimmer, che avvolge come un guanto le forme sculettanti della porcona... ma un paio di vecchie lenzuola cucite insieme dalla morosa fanno lo stesso servizio e sono.... AGGRATISS...
eheh ogni volta che si parla di telo copriauto mi viene in mente quello del figlio del Perozzi in Amici miei
eccomi, io ho avuto la tua stessa idea in quanto ho avuto i tuoi stessi problemi, cioè auto (nera) in garage tutta la settimana, che si impolverava comunque e tu ben sai come si vede la polvere sul nero... ho risolto con questo telo da interno prodotto in italia, fatto con un morbido cotone e felpato all'interno che non provoca il benchè minimo graffio Lo si può fare anche su misura e con la sagoma per gli specchietti, naturalmente spendendo un pò di più... devo aver speso 3 o 400 euri non ricordo bene, se ti interessa posso cercare il link e passartelo Naturalmente si può far aggiungere il logo preferito:
Personalmente, i teli specifici e sagomati, li ho visti e tolti solo da Ferrari F40, Lamborgini Countach, Lancia S4 e Stratos (tutti in tinta con carrozzeria e stemma) con tanto di foderatura morbida... sicuro che meriti tutta questa protezione una Z4... un comune telo copriauto da qualche decina di euro e delle bellissime e semplici lenzuola cucite come sopra già detto fanno la loro funzione... se proprio vuoi qualcosa di dedicato, ma senza regalare dei soldi alla già benestante BMW e al tuo concessionario, prova a contattare ditte tipo Foderart. Oppure cerca su ebay, ma dubito che troverai qualcosa di specifico per la E89 in Italia e a poco. Ciao
i teli li fa una ditta di varese, la carcover.....su ebay si trovano MA e sottolineo MA, se dentro non sono morbidissimi meglio non acquistare.....idem se pensi di usarla e coprirla a fine weekend: la polvere sulla vettura con il telo non idoneo, ti sabbia la vernice dell'auto.....consiglio mio? io ho preso della plastica trasparente e due lenzuola.metto sopra le lenzuola sull'auto e poi questo cellofan, così non si impolverano le lenzuola e non penetra la polvere. SiSco PS: avevo preso un telo, due anni fa avevo trovato solo quello per la z8!non lo metto più, se prima non lavi l'auto poi con il telo fai peggio.
allora, andiam con la lista pensieri: farlo fare su misura a 3/400 euro, non mi sembra una ideona, considerato che c'e' a 300 euro quello originale bmw (e per l'appunto l'idea era di non dover spendere 300 euro per un telo)...alle lenzuola ci ho pensato subito, per la moto usavo per l'appunto un lenzuolo, ma ovviamente si impolverano e se poi sbagli e le metti al contrario sporchi la macchina e rischi di graffiarla con la polvere (il nero e' micidiale, basta anche solo un po' di polvere per graffiarla, per questo non mi piace lasciarla impolverata...perche' coprirla? perche' se poi la usi impolverata, la polvere accumulata che vola via striscia la carrozzeria...se non avete una macchina nera non potete immaginare...si formano micrograffi ma che si vedono subito)...andrebbe bene l'idea di sisco di coprire poi le lenzuola con un telo in plastica, ma io ho un box...le lenzuola le ripieghi, ma il telo di plastica zozzo di polvere, uno e' difficilotto da ripiegare, due se lo fai vestito da sera con la camicia bianca ti conci da sbatter via...la soluzione e' un telo fatto ad hoc...provo a guardare la ditta che ha indicato sisco...comunque la soluzione sono quei due siti inglesi che ho trovato, diciamo che con 100 euro o giu' di li' c'e' gia' belle che pronto...ferrari e similia varia? la z4 non e' una macchina comune, e' una roadster da 50mila euro, che anche tra decine di anni fara' una gran figura, al contrario delle bmw vecchie che sembran solo vecchie, la z4 e' il modello bmw piu' bello in assoluto a catalogo da anni, quindi l'unica bmw che si merita veramente un telo da fuoriserie...giusto i modelli molto piu' vecchi come quella che sta restaurando sisco hanno un loro perche' come auto storiche...in quel periodo si usava piu' metallo cromato che plastica, le auto piu' recenti con paraurti e guarnizioni in plastica son brutte a vedersi, anche perche' le plastiche vecchie son brutte, mentre paraurti e cornici cromate fanno un altro effetto...sisco, ovviamente non metto il telo se la macchina e' sporca...io la lavo al sabato, la uso al sabato e la rilaverei alla domenica, ma non lo faccio proprio perche' altrimenti per il sabato successivo sarebbe impolverata...con un telo invece la potrei lavar alla domenica e basta, coprendola col telo durante la settimana per ritrovarla pulita e pronta al sabato
chiamato in conce...in 2 giorni te lo fanno avere (alla peggio in settimana)...al modico prezzo di 270+iva = 324 euro...troppo per un telo...chiamato la carcover consigliata da sisco, il sito e' qui http://www.carcover.it/copriauto-antipolvere.htm li han gia' fatti per la z4, vengono fatti su ordinazione e si possono scegliere diversi colori 148 euro quello tessuto piu' leggero 194 euro quello tessuto felpato internamente facendo un ordine collettivo puo' fare uno sconto come club bmw passion
in effetti faccio fatica a capire perchè la soluzione proposta da Sisco non abbia posto fine ai vostri dubbi
In effetti Questi sono i motivi per cui non prenderei più un'auto nera... Se avessi ordinato ex novo la 35 is mi sarebbe piaciuta blu metallizzata interni canberra beige... Per me la più bella accoppiata in assoluto, ma il blu è molto peggio del nero, un amico carrozziere mi ha spiegato infatti che per un discorso di pigmentazione della vernice è il colore più delicato in assoluto. Ho trovato la mi is chilometri zero color argento, non mi esalta come colore, ma almeno è praticamente invulnerabile ai graffi visibili. In alternativa avrei preso la Spacegrey, più elegante e personale. Un'ottima soluzione alla polvere comunque è, se si è dotati di compressore, soffiare la macchina con l'aria compressa. A me non pare proprio che la polvere volando via segni la vernice...
eh, sbagliatissimo...la graffia col vento in strada, figurati addirittura se la spingi con aria compressa...e' come passare uno straccio o uno spolverino per levarla, la graffi...l'unico modo sicuro e' lavarla...il grigio e' un colore un po' anonimo per una sportiva, ma sulla z4 sta comunque bene, ovviamente esalta meno la macchina...pero' non vedi la polvere, lo sporco e i graffi non si notano per niente come sul nero...OUCH, a parte il discorso di sbagliare lato, sisco diceva di metterci un telo di plastica sopra...la plastica non si piega bene come la stoffa, e' piu' rigida e complessa da piegare e si riapre...se prendo la macchina alla sera, col telo apposito lo levo in 3 secondi e lo sbatto da parte senza piegarlo...il telo di plastica si apre e impolverato ti sporca i vestiti...per il mio uso non va bene
veramente non lo vedo così poco pratico il telone di plastica. Avrebbe solo la funzione di "impermeabilizzare" i lenzuoli... basta prenderlo sufficientemente ampio
Fai cucire il telo di plastica al lenzuolo e sei a posto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
poi ci parli tu con mia madre quando si incazza vedendo due matrimoniali cuciti sulla macchina invece che sul letto...mannaggia alla crisi e alla penuria di pecunia...2 anni fa avrei gia' preso il telo e tanti saluti...il mio non e' un problema tecnico, trovi qualsiasi cosa per qualsiasi uso gia' pronta da comprare...e' solo un di piu', uno sfizio, piu' che una reale necessita'...
e compra due lenzuola da centro commerciale no? se poi devi mettere le lenzuola di seta di armani sulla z, allora ha ragione tua madre... ma andare da un autoricambi a chiedere per un telo pare brutto?
eh beh certo...ovvio una 316i e36 con 450 mila km il gpl e uno sfriso dietro l'altro costa meno dello stesso telo.... comunque la frase" la z4 non e' una macchina comune, e' una roadster da 50mila euro, che anche tra decine di anni fara' una gran figura, al contrario delle bmw vecchie che sembran solo vecchie, la z4 e' il modello bmw piu' bello in assoluto a catalogo da anni, quindi l'unica bmw che si merita veramente un telo da fuoriserie" mi sembra un pò azzardata, aspettiamo almeno che il tempo passi che vada fuori listino e che gli estimatori escano allo scoperto.... SiSco
calmo, non è che stai sottovalutando la situazione, eh? ahahahahah... anche io ho scritto "sopra" sui miei lenzuoloni da 3.99 l'uno.... SiSco