Televisione MUTA! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Televisione MUTA!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da alexbard, 27 Agosto 2006.

1. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Ex M3 SMGII, ora X3 3.0SD
    Ciao a tutti, mi hanno installato l'Icelink Plus sul baule della mia M3 con Navigatore.
    Adessola TV è completamente muta!! Cosa posso fare?
    Pensavo di accedere al retro della vettura e controllare i cavi, ma non ho la più pallida idea di dove cercare. Il modulo video TV ha un connettore unico per audio e video oppure sono separati?
    Qualcuno mi può aiutare? GRAZIE!!

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    il modulo tv si trova sotto il caricatore cd..per accedere devi smontare la paretina di moquette nel baule (lato guida ovviamente)..il modulo video ha 2 connettori, uno bianco e uno blu..i pin relativi all'audio della tv li trovi negli schemi postati da smercky (in evidenza nella sezioni hi-fi).

3. dragone 320d

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556

4. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Grazie, quindi sul connettore dovrebbero esserci i due cavetti audio nella posizione indicata del disegno?

5. dragone 320d

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    si...ma non hai chiesto spiegazioni a chi ti ha installato l'ice-link?

6. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Eh.... lo ha fatto installare l'ex-proprietario da un suo amico.... quindi dovrei reperire l'amico! Preferisco prima di farmi 100km per niente controllarlo io....

7. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Probabilmente quando ti hanno installato l'interfaccia per l'ipod (che va montata sul connettore del modulo radio) ti hanno staccato involontariamento il connettorino che porta il sonoro del modulo TV, o si sono dimenticati a collegare i faston....
    accedi al modulo radio (una scatola argentata con un grosso connettore nero, + un cavetto che è l'antenna) controlla il connettore elettrico, è formato da una parte grossa con diversi pin e fili e sotto da 2 x connettorini a 12 pin ciascuno.. quello bianco sulla sinistra (guardando il connettore dal lato dei fili) porta l'audio del modulo navi e dell'interfaccia dell'i-pod, non vorrei che ti avesse staccato il connettorino del modulo tv ed al suo posto abbia messo quello dell'ipod, in questo cavo ti ritrovi un connettorino bianco a 12 pin a spasso con 2 fili collegati, li devi staccare e collegare al connettore bianco a 12 pin collegato alla radio... cmq le posizioni sono:
    pin. 11 +tv
    pin. 12 -tv

ED IL SEGANLE AUDIO DELL'I-POD:
    pin. 2 - segnale massa comune ipod
    pin. 8 +L ipod
    pin. 9 +R ipod

Tutti questi segnali debbono affluire al connettorino a 12 pin bianco in basso a sinistra...

8. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Grazie smercky, tanto per non sbagliare ti ho preso la guida su ebay, almeno ho foto dettagliate ed evito di fare malanni...

Oggi smonto la moquette e controllo!

Grazie!

PS: Perchè non riesco a postare nell'area VENDO?

9. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    per postare nella sezione vendo servono requisiti particolari e autorizzazione di ROSSOCORSA,trovi tutte le spiegazioni nei primi due post della sezione.:wink:

10. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Oggi ho provato a smontare ma... ho fatto solo malanni, rompendo la plafonierina in plastica che tiene su le lampadine del faro posteriore.
    Sono proprio un idiota! Non sono riuscito a vedere il connettore perchè il modulo radio è dietro quello TV e non riuscivo a staccare nè i connettori, nè il modulo stesso dalla sua sede.
    C'è qualche anima pia nel Triveneto che A PAGAMENTO mi ci da un'occhiata? Sono stato UN'ORA da Mo**rsp*rt a Mestre senza che nessun meccanico uscisse a darmi una mano per la plafoniera. Alla faccia dell'assistenza BMW!
    Volevo anche cambiare il MKIII con il MKIV ma se tanto mi da tanto, ho sempre bisogno di qualcuno che me lo monti.

Anime pie?

11. smercki

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Ciao, se vieni a Reggio Emilia ti sistemo tutto io.... tanto con l'emmona in 1 ora ce la fai...:wink:

12. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Guarda che ci conto eh...!
    Lunedi prossimo avrei il pomeriggio libero.... mi armo di bottiglia di fragolino bianco e scendo!

:redface: :redface: :redface:

13. smercki

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Ok, non ci ono problemi, cmq dovremmo fare verso le 18.00 perchè prima sono impegnato...
    ti lascio il mio numero di cell in pm così ci mettiamo d'accordo

14. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Grazie, spero mi consegnino l'MKIV in tempo, ma semmai mi dirai tu quando hai tempo. Io di sera posso sempre, di giorno è dura perchè lavoro fino alle 20 tutti i giorni tranne il lunedi pm...

15. smercki

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Anche io, tranne il lunedì e il mercoledì che finisco alle 18, lavoro fino alle 20.00, qundo avri l'mk4 disponibile fammi sapere che montiamo tutto in 5 minuti....

Condividi questa Pagina