qualcuno ha mai usufruito di questo servizio? ... oggi a poche centinaia di metri da casa( per mia fortuna), dopo un viaggio di 150 km, mi si accendono diverse spie, che non sto quì ad elencare, e l'auto mi segnala di procedere piano verso il servizio BMW. Allora ho pensato di chiamare il servizio Teleservice, l'auto si mette in contatto con l'assistenza, mi dice che sta inviando i dati e dopo un pò mi dice che l'upload è stato completato e che dopo qualche minuto sarei stato contattato dal servizio assistenza BMW. Sono le 22 e sono passate circa 4 ore e mezza e non mi ha contattato nessuno. Ho una 520d Touring (2011) con incluso tutti i vari servizi BMW. Sarò stato poco fortunato o il Teleservice è simile ai teletubbies?
è gratis solo il primo anno, poi se non erro costa sui 200 euro l'anno. Ma il problema sta nel vedere se è un vero servizio. Perchè nell'auto tutto ha funzionato a meraviglia nella gestione dell'emergenza, sul monitor mi è apparso l'avvertimento, poi mi ha chiesto se volevo contattare il teleservice e premendo "ok" ha fatto tutto da solo (ovviamente devi avere un cell connesso all'auto e una connessione internet disponibile). Non ricevendo risposta, dopo circa 45', ho chiamato in BMW (dove ho comprato l'auto e che era la conc più vicina) e mi hanno detto: "portala domattina in officina" ... per dirla spiccia ... "stica!!! questo lo sapevo pure io"
.....(ovviamente devi avere un cell connesso all'auto e una connessione internet disponibile). .......... non credo sia cosi'. L'auto ha una scheda SIM incorporata ed utilizza la stessa per le connessioni telefoniche (di servizio) ed internet. Prova a controllare se il numero selezionato sia ancora valido o errato
Mi sembra strano, cmq per i servizi "BMW OnLine", "BMW HotLine" e "Mobile Care" usa il mio telefono e di questo ne sono certo, anche perchè senza non funziona, ma credo che sia così anche per la chiamata "teleservice". Cmq per chiudere la questione, ieri mattina sono poi stato in Concessionaria dove i miei dati erano arrivati e non segnalavano anomalie (dicono che forse l'inghippo è stato causato da un calo di tensione), il responsabile d'officina alla mia domanda su come mai nessuno mi aveva richiamato mi ha risposto che loro devono intervenire entro 48 ore, alchè mi è sembrato normale replicare "ma scusi se sto per strada in panne bivacco 48 ore nell'auto in attesa di risposta?" ....
io ho europe assistance compresa nel rca e mi trovo bene,perchè avendo una bmw è sempre meglio avere un carro attrezzi che venga a prenderti.Quando rimasi a piedi in autostrada di luglio e vedevo le fiat passarmi in parte mi giravo dall'altra parte.Da allora sempre il recupero compreso nel rca.....
La questione non era questa, anche la BMW ti da questo servizio, in caso di anomalia ti mandano il carro attrezzi e ti danno l'auto sostitutiva per proseguire (anche di notte). Io in quel caso ero dubbioso sul da farsi visto che l'auto, nonostante la segnalazione di recarmi piano verso un concessionario, andava normalmente e all'apparenza non non mi dava nessun problema, per questo ho fatto la chiamata teleservice e se l'operatore avesse letto i dati e m'avesse richiamato io proseguivo tranquillo e non avrei perso la mattinata dopo in BMW.
Non è vero non è necessario un telefono cellulare con connessione bluetooth per il servizio bmw online, funziona grazie al segnale gps dell' antenna, non del tuo telefonino ne sono sicurissimo perchè a me funziona anche senza il telefono!
HAI RAGIONE .... me l'hanno confermato oggi. Buono a sapersi. Comunque mi hanno anche confermato che dal 2° anno costa 190,00 euro l'anno. E' accaduto che quando ho provato la prima volta, siccome non era ancora attivato il servizio, avevamo sfruttato la connessione del telefono, da allora io pensavo che fosse necessario il telefono.
E impossibile inviare un segnale al GPS tramite l'antenna dell'auto. Il segnale si riceve dal satellite (anzi da diversi satelliti, minimo 4-5 per capire le coordinate) e segnala esclusivamente la loro posizione.
Avete ragione un po' tutti. L'antenna GPS non può inviare il segnale.......ma puoi utilizzare il teleservice senza un cellulare. Nell'auto vi è una SIM Card (scheda telefonica) che viene utilizzata per il teleservice e tutti i servizi BMW Online/Assist.:wink:
Nell'auto vi è una SIM Card (scheda telefonica) che viene utilizzata per il teleservice e tutti i servizi BMW Online/Assist.:wink: Quoto è proprio così:wink:
se volessi riattivare il servizio?vorrei usare le app di iphone ma non ho i dati per connettermi a connectedDrive!