Mi dite un po' di cose sul Telepass? Come vi trovate? Costa solo 12 euro circa l'anno vero? Bisogna per forza mettere la scatoletta grigia sul parabrezza?
Re: Telepass mi trovo da Dio il prezzo esatto non te lo so dire, puoi anche non attaccarlo al parabrezza e appoggiarlo sul cruscotto solo quando passi ai caselli perchè i nuovi tipi sono a pile. vuoi un consiglio? prendilo. per me dovrebbero metterlo di serie su tutte le auto sai quante file si eviterebbero?
Anche io mi trovo bene e poi se ti registri su internet puoi tenere sempre tutto sotto controllo e ti puoi fare mandare le fatture per mail senza nenche spendere il costo della fatturazione via posta ............... risparmio a gogo
Domani vado a sentire in Banca e mi sa che lo metto sulla mia nuova 320cd quando mi arriverà. Anche se non vado spesso in autostrada, per 12 euro l'anno mi sa che mi conviene... Poi se si può non attaccarlo meglio!!!
nessuna caparra e le uniche spese nascoste sono i pedaggi!!! Devi averlo montato solo quando passi dal casello...
Confermo!!! Non devi pagare nessuna caparra, non lo devi attaccare da nessuna parte e puoi usarlo per 3 macchine diverse! Cosa aspetti?
3 macchine no. Sono 2 se non sbaglio. Però devono essere intestate alla stessa persona? E se una è intestata ad una società?
Al telepass puoi intestare 2 macchine, non è necessario che il propietario sia lo stesso in quanto ti chiedono solo il numero della targa, poi su internet puoi cambiare il numero di targa quante volte vuoi, quindi in realtà ad un unico telepass puoi far girare parecchie vetture, quello che interessa a loro sono le coordinate bancarie per addebitare i pedaggi. Ho già cambiato 2 numeri di targa, ti parlo per esperienza. E' una figata, corri e non te ne pentirai. Però ti consiglio di tenere sempre tutto sotto controllo. Piccolo annedoto, in ditta da me ce ne sono 3 e visto che ogni volta vengono riposti in ufficio c'è stato lo scambio involontario dei telepass su vetture diverse, non sen'è mai accorto nessuno, tranne quando si è andati a controllare i tragitti fatti e non coincidevano con le vetture usate. Dimostrazione del fatto che ....... basta che paghi tutto va bene
Puoi cambiare le targhe via internet anche se non ti abboni via internet ma in banca? Cmq danno 1 solo telepass giusto?
Si il telepass è unico, poi con in mano la prima fattura dove c'è il tuo ID personale (non so se c'è anche sul contratto ) e i tuoi dati personali vai sul sito: http://www.telepass.it/AutostradeETIWeb/indexS.jsp procedi con la registrazione gratuita, ti mandano la password e poi fai tutto quello che vuoi.
se non ti fidi di internet per tutte le operazioni devi rivolgrti ad un punto blu(vicino ai caselli di solito).
Cmq io ne ho messe 3: una intestata a me una ad una società ed una a mio padre Nel modulo non devi scrivere a chi è intestata...basta la targa!
...un consiglio...... se vi registrate all'ENEL CLUB avete diritto ai primi 3 mesi di canone gratuiti.... io lo utilizzo da anni, praticamente da quando c'è ed è eccezionale, una volta ero in ritardo sparato per un matrimonio...arrivo al casello di melegnano e c'erano 2 km di coda......corsie telepass vuote.....ciao ciao con la manina agli sfigati fermi ed arrivo in tempo !!!! p.s. non volevo dire che chi non lo ha è uno sfigato...mi riferivo solo a quelli in fila....se poi c'era per caso qualcuno di voi ...!!!!
Corri a montarlo, e' una manna per chi fa molta autostrada come me, ma anche chi ne fa meno puo' trarne grossi vantaggi, se calcoli che il canone e' praticamente la benzina "che fai fuori" ad ogni coda di casello....(per tutto l'anno) P.s. Occhio perche' se hai il parabrezza benessere c'e' solo un punto(in alto dietro lo specchietto)nel quale l'apparato puo' essere montato senza inconvenienti del tipo "effettua la staccatona senza abbattere la sbarra" Chi i FARI mi rivolge, Una NUBE lo avvolge.