domandina prima che faccio saltare in aria la banca... ho il telepass... mi arriva a casa la fattura... ed è un importo.. guardo il conto corrente.. e su questo importo mi scalano circa 1,5 euro / 2.... (non ho fatto i conti precisi..) domani mattina telefonerò ma.. vi sembra normale?? un pagamento del genere dovrebbe esser gia compreso nelle spese del conto no??
Per quel che io so il Telepass ha un canone fisso mensile di 1.5E circa. Te lo dico per certo in quanto lo avevo richiesto sul mio C/C, ma poi ho rinunciato, visto che in autostrada in media ci vado 5-6 vole all'anno, e avrei pagato più di canone Telepass che di pedaggio. Prova a chiedere in banca se fanno qualche forma di integrazione nel costo normale del C/C, magari cambiando formula d'uso dello stesso (in genere in base al numero di operazioni bimestrali consentite). Oppure dovresti sentire al PuntoBlu che trovi prima di ogni casello (non proprio tutti ma i maggiori si). Sta cosa de lcanone in effetti scoccia molto...
ma il canone dovrebbe essere gia incluso nella fattura del telepass no..? io ho la fattura con scritte le voci: - pedaggi autostradali #### - canone per il servizio ### io mi trovo dei soldi in più scalati OLTRE a quelli della fattura...
ho verificato, ho 1,55 di differenza per entrambe le fatture dalla fattura a quello che mi è stato scalato sul conto corrente.. ma il canone di cui parlavi tu non dovrebbe far parte della voce "canone" che sta gia in fattura??
Probabilmente sono le spese di scrittura per l'addebito in conto. Il canone telepass non centra nulla con le spese della banca.
appunto è quello che mi fa incazzare.. boh domani provo a chiamare.. gia mi sparano quasi 25 euro tra spese e tasse ogni 3 mesi....
Se specificato in chiaro il canone allora la spesa di 1.5E circa è imputabile solo ed esclusivamente al costo dell'estratto conto scalare che ti hanno inviato. O almeno credo...
Anche secondo me gli addebbiti fuori fattura sono da attribuire alla banca. Magari ti fanno pagare il servizio (o qualcos'altro) in base al tipo di C/C che hai aperto con loro. A me succedeva una cosa simile con l'addebito della rata per la polizza vita, ed è bastato chiedere chiarimenti per scoprire che esistono diversi tipi di C/C ed alcuni di essi, se hai un giro di capitale molto ridotto, non comprendono nessun tipo di addebito diretto per cui ti fanno pagare la commissione per ognuna di queste operazioni.
Luca sono le spese della banca quasi sicuramente ... il canone è già comreso. cmq fan pena ste banche ....
gia.. sarà sicuramente il canone a sto punto.. dovevo chiamare oggi ma mi son dimenticato... cmq grazie a tutti... certo che con tutte le spese che fanno pagare fanno pure pagare delle inezie del genere.. mah....
chiudigli il conto a stì maledetti se ti fanno pagare commissioni anche sull'aria che respiri,io ogni tanto cambio banca proprio x questo motivo,iniziano bene poi pian piano ti fottono sistematicamente,scusate lo sfogo ma ci lavoro con le banche e non se ne può più
Ti consiglio uno dei tanti conti online, che solitamente hanno tutte le operazioni gratuite. Se poi vuoi tenere un conto tradizionale, fai chiudere quel conto e aprilo da chi fa condizioni migliori; fra l'altro ti accorgerai che se chiedi di chiudere il conto, all'improvviso quelli della tua banca inizieranno a considerarti importante, e ti striscieranno dietro offrendoti bonifici gratis o altro...
Vera la storia che strisciano ai tuoi piedi e si e ti offrono bonifici, spese di commissione, prelievi....e cose varie... PROVATO PERSONALMENTE. Infatti è la mia tecnica.... Vado nell banca che ti fa la condizione migliore...apro il conto...loro ti leccano il culo...con cagatine gratis... POI TORNO DOPO un'anno e dico che me ne vado....loro ti leccano il culo...ti sparano opzioni allettanti e agevolazioni....le utilizzo....e poi me ne vado definitivamente dopo un pò...da un'altra banca e riinizio la menata...