ebbene stasera anche a me non si è aperta la sbarra del telepass.... ho cacciato una mega inchiodata e mi sono fermato col parabrezza a pochi centimetri dalla sbarra non andavo più di 40 km orari... boh!!
qualche settimana fa col camion me la sono portata dietro col camion carico non ci provo neanche a frenare, so che ai 45 kmh se si apre passo, se no la apro io (sono sempre di corsa....) sulla mascherina del camion ho un segno rosso che non riesco a togliere neanche col solvente
io arrivo alla sbarra sempre in terza piena. non mi si è aperta un paio di volte..e quelle volte per grazia divina, non chiedetemi come, ho avuto come una premonizione.. quando vedi che non si apre lo capisci sempre con qualche momento di anticipo!
sai che scena gran botta pensavo di aver spaccato o bollato qualcosa e dopo qualche centinaia di mt ho sentito qualcosa che e' caduto x terra anche se non ho capito xche' si e' rotta visto che adesso sono tutte con la cerniera x poter girare
Non capisco perchè non la lascino direttametne aperta.... Tanto con le registrano tutto con le telecamere e a seguito d'infrazione ti mandano la fatturina direttamente a casa...... Secondo me sarebbe meno percicoloso!
Ma poi quando tirate giù la barra che succede? La dovete ripagare? Vi vengono a prendere a casa? Multe? Io prendo l'autostrada talmente poche volte(l'estate per andare in vacanza e basta ) che il telepass non ce l'ho... non mi conviene...
A me vien sempre su tranquillamente...bò! Io ho sentito che, se la cavi, te la fan pagare....in quanto...a max 40kh ( concessi ) dovresti avare il tempo per frenare e non cavarla ( se non si alza ). cmq, non ne sono certo.
Io di solito entro sempre molto spedito intorno ai 60-70 se riesco, anche di piu...il top è successo una volta, ho fatto guidare l'auto alla mia ragazza, incitandola ad entrare rapidamente...tanto abbiamo il telepass le ho detto...morale...la sbarra non si alza....per fortuna guidava lei, ed andava piu piano delle mie solite entrate, e di conseguenza ha fatto a tempo a fermarsi....morale???? Avevo spostato il telepass, sull'altra auto...;-)))))
a me l'han fatta pagare!!!!!!arriva la fatturina a casa!!!!! ma niente multa, solo richiersta di rimborso danni... però era la società attiva al casello delle bruere!!!! non se per gli altri è lo stesso...
se volete uscire dall´autostrada senza pagare vi basterá stare dietro ad una macchina col telepas e passare subito dopo nn vi arriva niente a casa l´ho provato io stesso chiedete ad ale530d