Telepass e fascia antiriflesso | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Telepass e fascia antiriflesso

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fabio320ci, 1 Maggio 2009.

  1. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Ciao; la mia e92 ha il vetro con fascia antiriflesso grigia, quindi non è il parabrezza riflettente; devo mettere il telepass; qualcuno di voi ma sa dire se è possibile installarlo alla destra dello specchietto retrovisore senza avere problemi? In pratica, la fascia antiriflesso "scherma" il telepass??
    Vorei metterlo alla destra dello specchietto in modo da vederlo il meno possibile e ho visto nel forum che molti utenti lo hanno installato in quella posizione ma nessuno ha specificato se la sua auto fosse dotata o meno di fascia antiriflesso. Grazie a tutti per le risposte.
     
  2. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    no, la fascia non scherma il telepass
    quantomeno sulla mia ex Z4 non lo faceva, ed era verde la fascia ;)
     
  3. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    14
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Io sulla mia 147 l'avevo perfettamente occultato dietro la fasci ed andava benissimo!(ora non ho piu' la fascia)...ma pensa che un mio amico gira con il telepass nel cassetto portaoggetti e funziona perfettamente!
     
  4. annibal

    annibal Collaudatore

    315
    9
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    100
    X3 30d futura
    no ce l'ho anch'io in quella posizione e non ho nessun problema
     
  5. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Ok, grazie per le risposte.
    Ho letto sul sito Telepass che posso avere anche un secondo apparato a 0.60€ mese e ad ogni apparecchio posso associare due targhe. La mia idea è la seguente:
    apparecchio 1 a cui associare la mia targa e quella della macchina di mio papà
    apperecchio 2 a cui associare la targa dell'auto di mio papà e la mia

    In questo modo i due apparecchi sarebbero per qualsiasi necessità perfettamente "intercambiabili" tra le due vetture; è tutto OK o il fatto di avere due targhe uguali registrate su due apparecchi potrebbe generare qualche problema nella fatturazione? Francamente credo di no ma preferisco chiedere a voi che ne sapete più di me. Grazie ancora.
     
  6. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    nessun problema, la targa manco la leggono
     
  7. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Al punto blu puoi associare due targhe ma sul sito ne puoi aggiungere una (ed arrivare a tre) e modificarle a tuo piacimento

    Se per un malaugurato caso il telepass non funziona (e succede spesso) la cosa che ti guardano subito è la targa per fare pagare il pedaggio, se non è registrata o ti fanno la multa o ti fanno pagare il pedaggio fino al casello più distate di quel tratto di autostrada ;)
     
  8. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Bene bene, mi sa che lo farò anche se non uso molto l'autostrada; peccato solo che da ottobre la banca può applicare una commissione di incasso della fattura telepass su C/C fino ad un massimo di 1.55€ ](*,); devo chiedere alla mia banca quanto mi applicano (sicuramente il max :mrgreen:](*,)); forse a questo punto conviene buttarlo sulla carta di credito...boh devo informarmi quelle 1.55 mi danno proprio fastdio #-o
     
  9. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    mai capitato che il telepass non funzionasse :wink:
    e faccio 20mila km annui, quasi tutta autostrada..

    se non funziona ti scattano la foto che io sappia...
    ...e basta che la targa sia inserita nel loro database, se non lo è ti fermi al punto blu e dichiari la targa

    voglio dire, nei passaggi normali senza problemi, non rilevano la targa, ma solo l'uso fisico hardware del telepass
     
  10. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Per Telepass intendevo il sistema e non l'apparecchietto, quello ha sempre funzionato a differenza del sistema che è installato nelle mie zone.

    Se non funziona non alzano la sbarra e procedono alla lettura della targa attraverso le telecamere. Se la targa è presente nei database dall'interfono l'operatore ti chiederà il casello di ingresso.

    PS Se non funziona non ti fanno passare, o riconosco la targa o ti "salano" :mrgreen::mrgreen::wink:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vai tranquillo, subito a destra dello specchietto funziona benissimo.
     

Condividi questa Pagina