questa mattina, data la bella giornata di sole ( che in abruzzo non si vedeva piu' da una ventina di giorni) , sono andato a francavilla a mare a fare una passeggiata. percorrevo la nazionale che collega chieti a francavilla , (per chi non la conosce una bella strada nella sua quasi totalita' rettilinea ad una corsia ma molto larga ) e assorto nei miei pensieri, stavo viaggiando ad una velocita' di circa 100 km all'ora ( in zona la velocita' consentita e' 70 km/h). ad un certo punto alla fine di uno dei rettilinei , vedo da lontano un gatto nero che fa capolino e si butta in strada (come fanno tutti i gatti del mondo), rallento abbastanza forte , scendendo a circa 60 all'ora, butto qualche sentenza al gatto ,una bella grattatina agli zebedei, e riesco ad evitarlo, mi accingo ad affrontare la curva che segue molto larga e appena accennata e subito dietro di essa , appostati dietro un furgone in sosta, cosa trovo, una bella pattuglia della polizia stradale con il telelaser. meno male che avevo rallentato altrimenti mi sarei beccato una bella multa e la sottrazione di molti punti. e poi dicono che i gatti neri portano sfortuna.
E poi dicono ke i gatti neri portano male...... o sarà stata provvidenziale la grattatina di zebedei ?
Sfiga! Capita a volte che siano i gatti neri a grattarsi gli zebedei quando attraversano davanti ad un auto mica sempre sopravvivono
e menomale che gli autovelox devono essere ben visibili e servono per la sicurezza...come al solito c'è chi della legge se ne può fottere...io se vado oltre al limite di velocità invece devo essere lapidato...
e' assolutamente tuo dovere fare due azioni 1-pensare che i gatti neri sono bellissimi e non portano assolutamente sfiga 2-tornare su quella strada con una bella salsiccia fresca da regalare al nero randagio in questione
Insomma che dio benedica il gatto nero!! Ne ha due una mia vicina di casa e sono troppo bellini dai!!! P.S. Quoto F4ago regalagli una bella salsiccia!!!