Telelaser LTI 20-20 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Telelaser LTI 20-20

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da damich, 16 Giugno 2009.

1. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    grazie x l'illuminazione BIGG!!! purtroppo a tante persone sfugge questa cosa.... :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    sai come la penso bat:wink:
    se ti ritirano la patente la seconda volta ci pensi..se davvero non ti riesce di pensarci prima...
    basta solo poi non dare colpa a chissachi..ma solo a se stessi..:wink:
    augurarti il ritiro della patente ,mi sembra il miglior modo per evitare di fare danno per te e per gli altri...e cmq non auguro nemmeno quello..solo in caso di necessita'..se poi oggi essere il "PRIMO DELLA CLASSE" vuol dire essere fuori dal coro xche' e' molto meglio non rispettare le regole ,che rispettarle..sono ben felice di esserlo...:wink:

3. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    scusa se te lo dico ..ma sei solo un'altro che non ha capito nulla..
    io non ho mai sindacato sulla giustizia piu o meno dei limiti ..non ne ho la capacita' e non e' il mio mestiere...lo capisco anche io che a volte ci sono delle astrusita'..il problema e' che
    1) non posso farci nulla e cmq fare come mi pare NON e' il modo giusto ne corretto per porvi rimedio
    2) sto solo sindacando sul fatto che sia SEMPRE E DICO SEMPRE giusto dare la colpa ad altri o alla sfortuna quando valichiamo il limite....limite inteso sotto tutti i punti di vista ..non solo della velocita'..
    assimuamocene la responsabilita'..e chiuso....ognuno della propria vita e del modo di condurla fa quello che vuole..basta riconoscere i propri limiti :wink:

4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    augurare il ritiro della patente per un povero cristo che viaggia ai 170 in autostrada è solo rabbia repressa, sai che per me è così, che di pericolo ne vedo di + a 50 orari in centro che a 250 sulla A4 nella curva di Bergamo.

5. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

gia' gia'...eppure mi sembra che nemmeno su quello si si d'accordo o mi sbaglio??il limite di 0,5 e' troppo basso......i limiti di velocita' troppo bassi....tutto troppo basso e allora che fo?? me ne infischio giusto?? e proprio la giusta soluzione...
    in realta' sarebbe molto semplice la soluzione....tolleranza zero!.
    alcool quando si guida ? zero! per tutti ...mi sembra piu' che equo no??
    si fa disquisizioni sul fatto che per alcuni e per altri ..e per altri ancora...
    evitiamo no??
    quando guidi non devi aver bevuto nemmeno un gingerino ...stesso metro stessa misura per tutti..
    non si deve rubare..rubi?? ok ne paghi le conseguenze..oppure pensi sia un ingiustizia??
    fai come ti pare sulle strade?? bene..quando ti tocca ne paghi le conseguenze..multe ,ritiri ,punti e quant'altro e poi ?? hai da lamentarti???
    mah!.

NON SI RISOLVE il problema dei limiti di velocita' RIDICOLI FREGANDOSENE...
    non si risolve ilproblema dell'alcool FEGANDOSENE
    cosi' non si fa altro che dare piu 'adito a repressione e tolleranza zero...e' tanto difficile da capire??
    che poi ognuno sia libero di fare quello che vuole mi sembra assodato ...ma poi vantarsene e dare colpa a d altri e' veramente al llimite dell'intelligenza umana:wink:

6. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    tu la pensi cosi'...per ME vedere uno andare a 170 all'ora in autostrada e' in PRIMIS una persona che se ne sbatte delle regole e del rispetto anche degli altri....non e' una questione sulla "velocita' "in se stessa ..e' una questione legata al fatto che tu NON rispettando una regola ,non stai rispettando nemmeno me..e pertanto giustissimo..anzi me lo auguro , che tu ne paghi le conseguenze..
    questo vale se ti fermano ubriaco o in qualuinque altromodo ..e' sempre e solo una questione di rispetto...
    non e' difficile dacapire..io la vedo cosi'...mica ho detto poi che tu le debba fare....lo sai bene....c'e una sottile differenza tra rispetto e qualunque altra cosa...
    caro bat ma se io tutte le notti ti venissi a tagliare le gomme della macchina che ne penseresti???eppure sono libero di fare cio' che voglio no?? le cosneguenze sarebbe ro poi solo mie...ma il rispetto e' una questione che va ben oltre..

7. iceman_87

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    il mio post voleva sottolineare il fatto che a volte i limiti sono ingiusti...e sinceramente sulla tang di mestre puoi viaggiare tranquillamente a 150...ma il limite riporta 80 e 50 km/h....con questo volevo far notare il fatto che molto probabilmente sul tratto di autostrada nei pressi di perugia dove il nostro amico ha preso la multa fosse presente un limite assurdo... tutto qua.... :wink:

8. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    :mrgreen:comunque love and peace:mrgreen:

9. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    No, Attanasio, non è con tolleranze demenziali che risolvi nulla.
    Il limite 0,8 per anni andava bene, lasciarlo no? rendere meno pesante la prima sanzione a 0,50 nulla, a 0,51 finisci al sert, pare logico? e pensi che uno che si ubriaca a bomba gliene fega qualcosa che il limite sia 0,0 0,5 o 0,7, no se ne frega.
    Il probelma velocità a utostradale è doversissimo da tutte le altre strade, quindi va trattato in altro modo.
    La patente non è un diritto, dovrebbe essere data solo dopo selezioni severe e test di guida veloce, non al rallenty, facendo revisionare tutte le patenti date finora. Poi vediamo i risultati, tanto il costo ssociale di multe idiote, di processi per una birra e ,mezza ecc è lo stesso, i cittadini li dissanguano uguale.
    Poi meno traffico e meno rotture d'animo premieranno i vituosi.

10. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    appunto, se mi tagli le gomme mi fai al momento, per certo, un danno ingiusto e ti eclissi.
    Se ti supero a warp 1 non succede nulla.
    Punto, ma proprio punto.

11. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

nothing of personal:biggrin:
    avevo intuito ..quello che voglio chiederti e':

se anche il limite fosse ingiusto e ridicolo ,cosa che non metto in dubbio ,si risolve il problema fregandosene??

io penso di no....ma se invece si pensa che lo sia ...non c'e da stupirsi poi di quello che accade dopo no??oppure e' giusto fare come ci pare e pensare di essere nel giusto??

eppure non mi sembra difficile da capire..
    IO e quindi puramente soggettivo ,ritengo che quel limite per quella strada sia "ingiusto" e allora che fo?? come mi pare..

IO ,e quindi sempre puramente soggettivo ,penso che alla fine non poter sparare alla gente sia ingiusto che fo?? vado per la strada a sparare ..tanto cmq ne pago solo io le conseguienze no??
    NO..xche se nello sparare ammazzo qualcuno non sei il solo apagarne le conseguenze..ti sembra giusto??

io non voglio paragonare le due cose ,ne a livello di "fatto " ne' di punizione ..ma il rapporto e' il medesimo..
    Se io sono una persona che ritiene di voler e dover vivere in un certo modo ,xche' devo essere d'accordo sul fatto che tu voglia fare come ti pare??
    inoltre ,finche 'il fare come ti pare ,rimane nel tuo "privato "mi puo' stare anche bene (ti vuoi battere sulle pall.e con un martello nel giardino di casatua??fallo pure) ma visto che non si puo' farlo in giro xche' devi venire a farlo sotto casa miaa??
    oppure non esiste nemmeno piu' che la tua liberta' debba cmq finire dove comincia la mia??

12. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

hai ragione...ma visto che io NON rispetto una regola . e nemmeno tu lo fai ....che hai da ridire???

non conta il risultato ..ma il "principio" tu non rispetti una regola (e quindi non mi porti rispetto) xhce devo farlo io??:wink:

13. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    la Filosofia del diritto mi ha smaronato già all'università, grazie:mrgreen:
    la differenza è che in un caso fai danno certo e voluto, la tua azione è a scopo di farmi danno, nelll'altro tu (generico) non vieni assolutamente coinvolto.

14. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

e xche' lascialro ..visto che cmq la styragrande maggioranza di tutti se ne strafregavano....
    io metto il limite a 1 ..e tutti se ne sbattono le pal.lle
    e allora ti devo premiare??
    ti do una mano e mi prendi un braccio..ti do un braccio e mi prendi uan gamba alla fine mi stufo e ti stronco...
    non mi pare faccia una piega

se magari ci fosse stata gente piu' rispettosa SI cghe non avrebbero avuto motivo di toccarlo ma visto che cmq qualunque limite ti metto tu tendi a fregartene ti devo dire bravo?:wink:

cosi' e' la velocita...e' un discorso triro e ritrito..se ti metto il limite di 180 tu lo rispetti?? NOn ci saranno sempre persone che se ne fregheranno e allora ???comela mettiamo??

io sarei d'accordo a metter eil limite di 180 o 190 o 200 sulle autostrade pero' poi se ti becco a 181 o 201 ti mando a piedi per il resto della vita e ti sacrifico fino a farti chiedere l'elemosina per la strada..altrimenti la bilancia non tornera' mai pari
    oppure non vuoi nemmeno i limiti ???
    be'....cambia paese..altrimenti spera che non ti "becchino "mai ....

15. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    non hai capito, limiti mooolto + alti, sanzioni progressive con minimi ben minori chee oggi per la velocità.
    Per l'alcool, tenere 0,8 da 0,8 a 0,9 solo una sanzione pecuniaria e poi salire piano, ma controllare a manetta, come pure per la velocità, sanzione certa, ma corretta.
    Ti ricordo che ai tempi del o,8 l'etilometro era presente solo su documenti, non lo usavano mai, adesso lo usano, ma per fare cassa.

16. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    ehm, apparte il quotare big, apparte che son solidale con chi guidava, aggiungo che gli elementi che porterai al ricorso fan ridere tutti. Sul sito.. ma roba da matti.

Il puntamento non è sindacabile.
    Se c'era il cartello sei fregato, se non c'era, verifica che debbano esporlo in quel tratto.

17. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Te lo chiedevo xchè ci sono delle sentenze che hanno affermato la necessità dello scontrino pena la nullità dell'accertamento.
    Purtroppo da quello che dici non è stato il tuo caso però :redface:

18. iceman_87

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    ti ho risposto in blu.... :wink:

19. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ok ma se loro dichiarano che è attivo il servizio di aggiornamento punti velox sul loro sito non metterlo in pratica mi pare poco serio o no?

Preferirei che dicessero "postazioni a sopresa" almeno mi rispiarmio il giro sul sito illudendondi di trovare info che non ci sono...

20. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

gabo, a me pare poco serio trovare scuse di sto tipo.. il sito.. ](*,):wink::mrgreen:

Condividi questa Pagina