Telelaser LTI 20-20 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Telelaser LTI 20-20

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da damich, 16 Giugno 2009.

1. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    gia' qui mi sembra che il concetto sia piu' condivisibile...anche se purtroppo la velòocita' rimane sempre il rpblema principale..poi mi sembra evdiente che un ubriaco a 100 all'ora sia x volte piu' pericoloso di te o di me in condizioni perfette anche a 150..
    qui ho trovato solo assurdo di parlare (non l'hai fatto tu in questo caso) di "sfortuna" se ti hanno beccato a 152 in una strada dove il limite e' 90..o mi sbaglio???
    mi ricordo ,nemmeno troppo lontano nel tempo ,di un bel topic dove andras ha fatto una grossa capocchiata...eppure a differenza di tanti "bRAVONI" in giro ha aftto l'unica cosa che poteva fare ed ha avuto il coraggio di ammetterlo ed ammetterSELO...cioe' che quello che e' successo se l'era cercato..ed era solo e soltanto colpa sua......
    anche se e' brutto dirlo ..pero' alla fine ha fatto quello che doveva fare..o doveva dare colpa a qualcun altro??..magari proprio alle FDO che con la subaru baracca civetta hanno fatto di tutto per "incastrarlo?" no..lui ha fatto una scelta e ne paga o paghera' le conseguenze..non mi sembra un segno di "sfortuna"..ognuno prende le sue decisioni,ne paga le conseguenze..ed e inutile dare la colpa "alla sfortuna"..

2. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    damich ti hanno rilasciato qualche documento come lo scontrino o la foto o almeno fatto visionare la foto sul display? Cos'hai in mano oltre al verbale?

3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Solidarietà, cerca un buon legale e cerca di salvarti i punti.
    Se fanno le regole e poi loro per primi le infrangono, beh diviene diritto d'autodifesa, e poi 150 in superstrada è passeggiare altro che 10 pun ti..

4. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :popcorn:

5. giomez3

giomez3 Secondo Pilota

642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Le autostrade sono strade ad alta percorribilità. Fatte cioè per consentire alla gente anche di muoversi più velocemente rispetto a strade comuni.

a questo punto (continue riduzioni della velocità, per non parlare dei lavori perennemente "in corso"...) non si capisce per che cavolo di motivo continuino a esitere... forse per farci pagare il pedaggio?#-o

Le mie più grandi paure in autostrada sono nell'ordine:
    1 gli imbranati
    2 gli imbranati
    3 gli imbranati
    4 gli imbranati
    5 gli imbranati

potrei continuare all'infinito:mrgreen:

Ne ho incontrati molti anzi, direi troppi...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2009
  6. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Cacchio! sul sito della PS non dice nemmeno che è vietato rubare o uccidere!:eek:

-e non ci sono nemmeno indicati i giorni e i luoghi in cui non si può fare -

Solidarietà a tutti i ladri ecc beccati da quei cattivoni!=D>

7. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    direi che la velocità era eccessiva (per i 90 segnalati). Poi per il deficiente che ha inchiodato in mezzo all'autostrada, beh... lì devo dargli ragione perchè lui creava pericolo inchiodando di colpo

Però posso affermare che spesso è più pericoloso andare a 90 in autostrada che a 160... Perchè 6 alla velocità dei mezzi pesanti e possono creare situazioni di pericolo

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2009
  8. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.761
    11.222
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Attanà...ma fuss' nu guf?:-k:-k
    Ad ogni modo, ho la mano destra sul mouse e la sinistra sui miei coglioni che sto stringendo e grattando a dovere.
    Nessuno mai è venuto da te a dire corri, accelera, vai..giusto? Mi sto sbagliando, forse? Non credo..
    Pertanto, fai il sacrosanto favore di non rompere le balle e vai per la tua strada...vuoi andare piano? E vai...ma non mi venire a scassare gli zebedei con stè gufate dela caxxo!!
    E poi leggi bene i miei post precedenti: io non ho mai superato i 135 km/h!:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is

io idem:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
    posso metterci tutte e due le mani sul fuoco che non ho mai superato i 130 km/h
    (guido una smart :lol::lol::lol:)

Domanda ma prima del telelaser c'era il cartello che indicava il controllo elettronico della velocita:-k:-k:-k:-k

10. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.761
    11.222
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73

Giusta osservazione...tuttavia, trattandosi di una Strada di Grande Comunicazione o superstrada che dir si voglia, è possibile che vi siano, ogni tot di km, i cartelli "controllo elettronico della velocità".
    Bisognerebbe verificare se sono quelli nuovi (fondo blu con scritte bianche) e, se prima della zona dove era ferma la pattuglia, c'era una intersezione e, tale cartello, sia stato "ripetuto" dopo l'intersezione stessa..:-k

11. damich

damich Kartista

182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Comprendo che la discussione scaldi gli animi, ma io non ho mai dato degli idioti alle FDO, ma ho dato dell'idiota a quell'idiota - ribadisco il concetto per coerenza - che mi ha inchiodato di fronte per salvarsi il deretano e ci è riuscito.
    Oltre a ciò, che io abbia azzardato un'accelerata che avrei potuto evitare è un conto, ma è stata una reazione immediata al senso di pericolo - e di rabbia - che ho percepito.

Tutto quanto sopra fermo restando:
    1) l'assurdità della maggior parte dei limiti poiché ancorati a una qualità costruttiva a)delle auto (soprattutto), b) delle infrastrutture stradali (in minore rilevanza perché molte nostre strade e autostrade sono vergognose) di tempi RISALENTI (per non dire antichi);
    2) il piacere di andare veloce che, in linea di massima, io sfogo in pista senza alcun tipo di eccessiva pretesa sulle strade;
    3) ciò che ho detto ed è stato ribadito sulla pericolosità e sull'inadeguatezza alla guida di tre quarti dei guidatori che vedo in giro (e.g. corsia di sorpasso sempre intasata e le altre due o tre corsie praticamente vuote, gente che ti si attacca al posteriore dell'auto, che ti passa improvvisamente a destra, che cambia corsia senza accorgersene perché sta ridendo con la tipa o è al cellulare o sta pensando ai cavoli propri, ETC., ETC., ETC.);
    4) dopo 4 ore e 450 km nel pieno rispetto dei limiti, vuoi per il traffico, vuoi per i tutor, vuoi per i controlli segnalati, se, a un certo punto, subentrasse anche la voglia di camminare un attimo in una zona che conosci, in tutta sicurezza e con la massima prudenza che contraddistingue chi sa guidare da chi non sa guidare, non me ne si voglia se dico che ho avuta sfiga nell'essere beccato ESATTAMENTE in quel tratto.

Oltre a ciò, per quanti hanno domandata, il controllo era segnalato dai pannelli blu con scritta bianca, ma non ricordo se ci fosse un'intersezione e a che distanza fosse messo. Il chilometro è comunque il 20,800 (località Puntabella, comune di Tuoro sul Trasimeno).
    Qualcuno è della zona?
    Io ero abbastanza tranquillo perché su quel cavolo di sito della polizia stradale non era segnalato il controllo sul RA06 Perugia-Bettolle in quel giorno in provincia di PG, ma solo in provincia di AR. Quindi, mi fa anche girare le scatole che inseriscano delle informazioni in un sito ufficiale che poi si rivelano false e tendenziose.

Biemdabliu, lo scontrino sì, ma non c'era alcun tipo di foto collegata all'apparecchio, ma "solo" gli agenti della polizia stradale che mi hanno fermato.

12. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser

Tu hai ragione ma obietto su due cose:
    -se è superstrada (e ci passo spesso da quelle parti quindi la conosco) il limite dovrebbe essere 110 e non 90;
    -se due auto sono allineate davanti al telelaser non c'è la matematica certezza della velocità misurata per ovvi motivi di riflessi del laser.

13. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    La zona del trasimeno è "famosa" per le sue pattuglie, cmq stampati -se ancora fai in tempo- la pagina del sito della polizia stradale in cui sono riportati gli autovelox di tale giornata e presentala insieme al ricorso.

14. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ma anche se la stampa che se ne fa? mica sono obbligati a scrivere dove sono...ad esempio il sito è della stradale e magari il velox era della polizia locale...

15. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

OK...ho detto 9o perche' ho visto che qualcuno lo aveva scritto..ma poco cambia se era di 110..che ci faceva a sorpassare a 155??sono sempre oltre 40 km orari di differenza no??

per il resto non me ne intendo e non so come funzionano pertanto..non metto bocca..sapete io mi altero solo per la "velocita'."..ma non per il problema "velocita'" a se stante..ma xhce' almeno quando si commette un infrazione si abbia almeno la buona volonta' di farsene colpa e non dare sempre la colpa agli altri..alle fdo ,ai limiti SBAGLIATI....tranto anche se lo fossero...devono essere rispettati...mi sembra sempre tanto logico il discorso..non li vuoi rispettare? bene me ne fotto ..ma almeno quando ti succede qualcosa ,multa ,patente ,incidente,ecc ecc non rompere (e' un tu ma non e' riferito a te sia chiaro ..e' solo per espressione" a venire aparlare di SFORTUNA,di sfiga ,di FDO idioti ,di comuni che fanno cassa ecc ecc ...se vai forte ,ti fermano ti fanno la multa ti levano i punti .stop!tutto come da "leggi" non vedo xche' se ne debba sempre parlare dalla parte della ragione..il fatto che non ci piacciono non ci danno nessun privilegio..le leggi ci sono e vanno rispettate ..se non lo fai e se "fortunato" la fai sempre franca..se una volta ti "beccano" mi sembra il minimo.tutto qui...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2009
  16. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    mi spiace che tu la prenda cosi''..
    primo perche' non era una gufata ..ci mancherebbe,ma la sacrosanta verita':wink:..magari ogni tanto fare un po' di servizio alle misericordia o simili farebbe bene a tutti e dico tutti..per rendersi conto che vuol dire andare a raccattare i brandelli della gente (giovani in primis ) che si vantavano di avere i contakm a fondo scala coem il tuo
    secondo ..se poi e' un fake e non hai mai superato i 135 che ti preoccupi ?? a te NON potra' MAI succedere no???:wink:

terzo ,visto che ci sono ,non ho mai augurato nulla a nesssuno che non vada al di la' del ritiro della patente (quello si) ..pertanto mi sembra piuttosto fuori luogo e fuori "lessico (visto le parole usate da te nei miei confronti) la risposta che mi hai dato..ma anche da quello si vede tante cose:cool:

17. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    guarda ..non partiamo col piede sbagliato..nel senso che io dico quello che penso..non mi piace "parlare alle spalle" ..e pertanto e' il mio pensiero ..ma non ho detto che tu sia un delinquente o un assassino no?:wink:

io credo a quello che dici ..ma la mia domanda , e' semplice ..se per 450 km hai rispettato tutti i limiti ,e ti ammiro ,perche' ti sei ritrovato a sorpassare a 155 all'ora dove il limite e' 110...
    secondo una MIA logica se anche fossi andatao a 120 /130 non avresti avuto buisogno di "sorpassare" ma semplicemente di rallentare magari come ha fatto quello davanti no??
    il fatto chelui improvvisamente lui abbia frenato e tu abbi DOVUTO sorpassarlo mi fa pensare che magari oltre alla velocita'..manco la distanza di sicurezza rispettavi no???

oppure sei stato solo sfortunato???:wink:

per quanto riguarda la storia dei siti ecc ecc ..mi sembra una grande caxxata!..insomma se domani so che ci sono i controlli vo piano senno no???
    domani so che si puo' rubare e oggi no??? oppure mi pare che i limiti ci siano e debbano essere rispettati TUTTi i giorni???s elo facevi non te doveva importare delle informa

18. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

19. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ho visto + persone sfarinate da droga alcool e disattenzione che da velocità...

20. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    fatti la tangenziale di mestre che ha il limite a 80 poi mi dici se è giusto come limite o no!

Condividi questa Pagina