Sulla mia bmw 320d touring del 2002 è presente l'impianto telefonico... A fianco del freno a mano sotto il bracciolo c'è il classico telefono mattone BMW... Vorrei sapere se qualcuno ha fatto delle modifiche o se è possibile sfruttare questo impianto per trasformarlo in un impianto + moderno magari Bluetooth...togliendo il mattone.:wink: Grazie Saluti a tutti.
cambia la centralina del telefono da normale vivavoce a bluettooth, forse l'unica cosa che rimane è il cablaggio ma bisognerebbe controllare se è compatibile con quella bluetooth
Grazie mauri...dove posso reperire la centralina? Mi coviene chiedere in conce....? per il cablaggio qlc è particolarmente esperto in materia e mi consiglia...
apri la copertura sinistra nel baule e controlla il connettore della sentralina telefonica, è una scatola rettangolare installata soprala centralina di navigazione (MK) magari posta una foto e ti dico se puoi installare il BT
Si il telefono è cordless senza fili.... togliendolo sotto si mette la sim card e gestisco tutto dal monitor o dal telefono
Anche io ho il "mattoncino" Siemens cordless, a me va bene anche così, anzi, l'ho appena sostituito con uno trovato su e-bay (42 euro, buon acquisto) perchè il mio era rotto. Se interagisce con una centralina però, interagisce male. Quando dal comando a volante passo da radio a telefono manifesta questi 2 problemi: 1) visualizza i numeri della SIM non in ordine alfabetico ma in ordine di posizione sulla scheda (un genio chi l'ha studiata) 2) il nome viene troncato a 11 caratteri, poi passa al numero e sporca le prime 4/5 cifre il che rende il numero stesso quasi illeggibile. In sostanza è quasi impossibile capire chi si sta chiamando. PS. il mio acquisto su e-bay ha un altro problema, ha i menu in tedesco e non si connette alla base. Devo fare qualche operazione di sincronizzazione particolare? Per cambiare la lingua devo andare in concessionaria? Thanks ...