BMW X2 F39 - telefono si scollega | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 telefono si scollega

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da PasqualeX2M, 20 Settembre 2023.

1. PasqualeX2M

PasqualeX2M Aspirante Pilota

30
    2
    15 Luglio 2023
    Oliveto citra
    Reputazione:
    0
    X2 18d msport
    buongiorno a tutti. collego il telefono (android) all'auto attraverso il Bluetooth per utilizzarlo per le telefonate. alcune volte come accendo l'auto subito si connettte. molte altre volte invece no. allora vado sul menù dell'auto e devo fare collega telefono. mi da un messaggio che è impossibile stabilire la connessione ma poi in realtà lo ha connesso. ho provato più volte a eliminare il dispositivo e riassociarlo ma sempre lo stesso problema. credo sia un qualcosa che dipende dall'auto perchè non intervengo sul telefono in alcun modo. avete anche voi questo problema?

2. jbar

jbar Aspirante Pilota

14
    1
    2 Maggio 2022
    milan
    Reputazione:
    0
    audi tt
    IMHO, il problema è il telefono.
    Dovresti verificare se OS Android è aggiornato/aggiornabile, se hai altri dispositivi BT collegati o associati.
    In generale, un terminale che ha qualche anno potrebbe soffrire del problema, così come terminali che sono normalmente associati a smartwatch/cuffie potrebbero avere problemi di sovrapposizione.
    Chiaramente, si tratta di supposizioni...

3. PasqualeX2M

30
    2
    15 Luglio 2023
    Oliveto citra
    Reputazione:
    0
    X2 18d msport
    il telefono è aggiornato ed è dello scorso anno. periodicamente mi arrivano le patch e le installo. ora sto guardando, sono ad android 13con le pactch sicurezza di agosto. devo provare questa cosa dello smartwatch. non ci avevo mai pensato proprio perchè è l'auto che mi dice connessione non riuscita quando faccio la ricerca, la riconnessione al telefono.
    domanda a chi magari ci legge, giusto per qualche indizio in più. chi ha smartwactch connesso ha gli stessi problemi?

4. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

16.235
    21.060
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    ma tra i dispositivi connessi ti vede lo smartwatch?

non ho mai provato a collegare applewatch alla macchina, non ne vedo l'utilità rispetto al telefono, ma con il cell a volte non si connette subito nonostante bt sempre attivo, lo fa con iPhone 14 pro attuale ma lo faceva anche prima con il precedente 6s

5. PasqualeX2M

30
    2
    15 Luglio 2023
    Oliveto citra
    Reputazione:
    0
    X2 18d msport
    Lo smartwatch è collegato solo al telefono. Attualmente al telefono sono associati anche la macchina di mia moglie, la X2, lo smartwatch e il portatile. Non vorrei che tra tutti questi dispositivi salvati vanno in conflitto nel momento in la X2 cerca di associare il telefono

6. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

16.235
    21.060
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    Non credo. Sul mio cell ho svariati utilizzatori abbinati, comprese due serie di AirPods uno dei quali sempre con me quando vado al lavoro, non creano alcun problema. Avevo qualche problema quando abbinai alla macchina anche il cell del lavoro, a volte si collegava quello anziché l’iPhone, sono intervenuto radicalmente disassociandolo

7. PasqualeX2M

30
    2
    15 Luglio 2023
    Oliveto citra
    Reputazione:
    0
    X2 18d msport
    Dopo che ho scritto una decina di giorni fa ho scollegato il telefono e riavviato. Ho scollegato ed eliminato la connessione sulla X2 e spento il bluetooth. Ho poi spento l'auto. Ho riacceso l'auto, e ho ricollegato il telefono. Da allora si connette sempre, fino ad oggi non mi dà più i problemi che avevo riscontrato

Condividi questa Pagina