BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Telefono o Connected Drive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Telefono o Connected Drive

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da dadeboom, 15 Dicembre 2018.

  1. dadeboom

    dadeboom Aspirante Pilota

    36
    16
    26 Luglio 2013
    Reputazione:
    87.551
    525 Touring Msport
    Ciao a tutti ragazzi volevo sapere un informazione perché non capisco se sbaglio o se devo fare qualcosa
    Ho un IPhone X e mi collego con la bmw via Bluetooth per le telefonate
    Il primo problema è che i messaggi audio whatsapp sono muti quando sono collegato.Mi è capitato che si sono sentiti qualche volta random e non si sa perché,lo decide lui quando
    Secondo problema ho fatto abbonamento premium spotify
    Mi sono scaricato per offline le tracce.Collego al cavo,mi appare schermata sul telefono con logo Bmw chiedendomi se voglio sbloccarla è che è pericoloso usarla mentre si guida
    Sul display del navi pro mi viene sotto dispositivi esterni la voce spotify la clicco e navigo all’interno dell’app seleziono gli album dal controller etc etc
    Il giorno dopo faccio la stessa operazione,nada spotify non lo vede mi legge i brani come dispositivo esterno via usb ma quindi nessuna possibilità di cambiare album etc
    Provo a disconnettermi staccare i cavi spegnere il telefono spegnere la macchina nada mi vede solo come dispositivo esterno e la voce spotify sotto dispositivi esterni non appare
    Stamattina idem
    Risalgo adesso accendo la macchina collego il cel mi riappare la schermata Bmw sul telefono etc etc e mi rivede spotify come app
    Scusate la lungaggine ma non riesco a capire se ho un problema al telefono o è la macchina
    Qualcuno ha riscontrato problemi simili al mio?
    Grazie
     
    A lion*leleo e RobyBS piace questo messaggio.
  2. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    A dadeboom e RobyBS piace questo messaggio.
  3. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Non sono proprio preparato sull'argomento ...
    Ma.... avendo un telefono ultima generazione .... proverei prima a vedere se hai installato l'ultimo software aggiornato del NBT dal sito bmw/updated inserendo il vin della vettura ...

    Io non ho abbonamento a spotify... ma ....se non ricordo male ... spotify lo gestisci con il navi tramite le BMW Apps... Non mi sembra tramite dispositivi esterni ...

    Quindi dovresti , se non lo hai già fatto , attivare le bmw Apps che se non ricordo male ... sono a pagamento ...

    Io ero riuscito ad attivarla tramite codifica ... ma poi alla fine tutte le volte devo collegare.il telefono tramite cavo e sbloccare il telefono avviando le apps anche da telefono ...

    Facendo poca strada non mi risultava molto congeniale e.non l'ho più fatto ...

    Comunque spotify , anche se non avevo abbonamento , andava bene sotto il menu apps ...


    Per il fatto che i messaggi vocali Whatsapp vadano ad cazzum ... beh ... Non saprei ... sicuramente qualcosa che va in conflitto con lui ...
    Mia moglie stessa cosa su fiesta ... quando è collegato il cellulare tramite bluetooth per esempio la.voce di waze navigator non va ... :( ...
     
    A dadeboom e paul520 piace questo messaggio.
  4. dadeboom

    dadeboom Aspirante Pilota

    36
    16
    26 Luglio 2013
    Reputazione:
    87.551
    525 Touring Msport
    Le app dovrei averle sbloccate infatti quando decide di andare mi funziona come app ,solo che va una volta si è una volta no
    Sono ora sul sito e sulla mia vettura posso aggiungere real traffic information,online entertainement,concierge services solo questi stop
    Ho anche Bmw online attivo
    Come faccio a vedere se ho il software Bmw aggiornato?non ho capito dove devo guardare

    Per quanto riguarda l’audio dal telefono ,riesco a sentire tutto YouTube,navigatori etc sono proprio i messaggi whatsapp che non vanno
    Secondo me ci può essere qualche problema di accoppiamento perché anche ad esempio YouTube via Bluetooth ha fatto dei momenti che non funzionava
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  5. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    A Afterburner e dadeboom piace questo messaggio.
  6. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Anche a me whatsapp non si sente. Comuque meglio così, quando entro in auto metto il telefono nel bracciolo e lo riprendo quando scendo. Chi vuole mi chiama in viva voce. Dopo aver fatto il corso di guida bmw ed aver compreso quanti metri fa l’auto a 130 km/h in un solo secondo ... il cel può stare lì dov’è.
    Per spoty, a me funzionava tramite app BMW attivandola da menu connectdrive.
    Se non erro, avevo memorizzato con tasto veloce.
     
    A dadeboom e RobyBS piace questo messaggio.
  7. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Per sentire l'audio dei messaggi vocali di whatsapp devi mettere il media dell'auto sul bluetooth del telefono
    Almeno io solo così ci sono riuscito
    Però non ho verificato se va aggiornato NBT

    In ogni caso non riesco a gestire nessuna app del telefono a meno di SMS e dei messaggi di una sola casella di posta elettronica
     
    A RobyBS e dadeboom piace questo messaggio.
  8. dadeboom

    dadeboom Aspirante Pilota

    36
    16
    26 Luglio 2013
    Reputazione:
    87.551
    525 Touring Msport
    Intanto grazie a tutti
    @AdessoBMW sono d’accordo con te sul non utilizzarlo mentre si guida.Però se sono fermo e li voglio sentire devo sempre uscire dal Bluetooth ed è una scocciatura
    Cioè insomma ho preso una dacia duster a noleggio per dire e si sentivano mi pare assurdo che su una serie 5 del 2016 non vadano...
    @elio.rsvr sicuramente spotify la bmw gestisce l’app (visto che sono riuscito a farlo) solo che me lo fa quando vuole lei
    Comunque oggi provo a verificare se devo aggiornare
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  9. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Concordo. È corretto che funzioni
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Di questo non mi sono mai stupito. E' una falsa credenza che prendere una BMW significhi avere il non-plus-ultra dell'infotainment.
     
    A brrrr10 e RobyBS piace questo messaggio.
  11. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    aggiungo ... se nemmeno sul sistema più costoso , non si ha a disposizione il tasto repeat .. e tutte le volte che vuoi ascoltare la stessa canzone devi sempre e comunque premere il tasto indietro ! ....
    :shocked!:
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  12. lion*leleo

    lion*leleo Kartista

    236
    76
    11 Novembre 2009
    Milano
    Reputazione:
    714.361
    BMW 525d xDrive F11 Modern
    Io ho il tuo stesso problema con Spotify. Account premium su iPhone 4S che lascio fisso in auto attaccato ad uno snap in Connect (o Media, non ricordo). A volte l'app viene riconosciuta e posso gestire i menù Spotify dall'iDrive a volte no e il telefono è riconosciuto solo come dispositivo esterno (quindi solo avanti e indietro nelle canzoni).
    Eppure nel menù ConnectedDrive, quando faccio partire l'app sul telefono, appare la voce "configurazione app per iPhone" e poi "app caricata" come se appunto sentisse l'attività effettuata sul telefono.
    Il problema è valido non solo per Spotify ma per tutte le app come Amazon Music, Deezer, BMW Connected...
    Non sono ancora riuscito a capire perché ogni tanto funziona e ogni tanto no....
     
    A dadeboom piace questo elemento.
  13. dadeboom

    dadeboom Aspirante Pilota

    36
    16
    26 Luglio 2013
    Reputazione:
    87.551
    525 Touring Msport
    Attenzione aggiorno:
    Vi dico cosa mi è stato detto poi ognuno si fa un opinione di perché è così,io personalmente sono arrabbiato perche questa storia è assurda per me
    Prima ho verificato il mio software ed è tutto aggiornato per cui non posso far nulla sotto quel lato
    Chiamo centro Bmw mi dice che whatsapp non è previsto che si senta,di spotify non sa nulla.
    Chiamo il servizio Connected Drive di Bmw mi risponde una gentilissima signorina che mi dice che:
    -whatsapp non si sente e non è previsto (anche qua avrei da ridire visto che mi è capitato andassero i mes ma vabbè)
    -spotify :qua per me è assurdo
    La risposta è stata che gestirla dalla vettura è un anomalia che non dovrebbe accadere e deve essere gestita dal telefono,si può solo far andare il telefono come audio Bluetooth o usb con questa applicazione
    Cioè mi devono far capire:quando si associa (capitato 4 o 5 volte) il sistema della macchina
    A riconosce bene l’applicazione con tanto di logo a schermo del navi
    B mi permette di fare tutto dalla vettura (cambio album etc)
    C sul telefono appare un bel logo Bmw che indica la simbiosi dell’applicazione
    Ditemi voi se non devo pensare che il navi e il modello sono “vecchi” per qualcuno
    Trovo assurdo che l’applicazione a volte va perfettamente dunque non è che la macchina non sa di cosa si stia parlando lo sa eccome e anche bene
    Ditemi un’altro motivo plausibile perché sono un po’ arrabbiato per sta cosa ma a voi pare normale?
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Io con vettura in movimento uso solo il telefono in viva voce, tutto il resto viene visionato da fermo.
     
    A brrrr10 e RobyBS piace questo messaggio.
  15. MaFiOKiZo

    MaFiOKiZo Kartista

    224
    2
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F36 420D XDRIVE

    Per whatsapp mi è sembrato di capire che si deve cliccare il tasto MEDIA della radio e lanciare il messaggio vocale di whatsapp
    Naturalmente il tutto con telefono collegato tramite Bluetooth alla vettura
     
    A RobyBS piace questo elemento.

Condividi questa Pagina