Telefono ... inutile ??

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da annunal, 20 Dicembre 2007.

1. annunal

annunal Aspirante Pilota

3
    0
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    530d
    Ho appena acquistato una 530d ma il proprietario precedente non mi ha dato il manuale del telefono.

Nella macchina c' e' il telefono sul bracciolo centrale pero' non ci si puo' fare niente perche' le due uniche opzioni selezionabili sono Blutooth e Impostazioni, ma non e' possibile fare nessun numero telefonico o parlare da li, ma allora a cosa serve ?

Ovviamente posso parlare tramite il vivavoce e chiamare tramite lo schermo, pero' mi piacerebbe poter usare anche il telefono.

Se volte vedere cosa vedo io cliccate qui:
    http://www.sportinlinea.it/tel_bmw.jpg

Vorrei solo capire se e' questo telefono che non va o se deve funzionare cosi.

Grazie

2. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Telefono...

Domanda cretina: ci hai messo dentro la SIM?
    Forse non avendo le istruzioni non lo sapevi...
    Io le ho in tedesco, domani cerco di mandartele in MP ( ho lo stesso telefono, e funziona benissimo!
    :mrgreen: :mrgreen:

3. annunal

annunal Aspirante Pilota

3
    0
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    530d
    Si certo, la SIM e' dentro. Come ho detto uso il telefono in vivavoce... Pero' come telefono staccabile non riesco a settare niente.

Grazie vanno bene anche in tedesco le istruzioni se le hai.](*,)

4. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Stessa situazione mia,il tel va benissimo ma non riesco a fare le chiamate vocali,mi dice che il numero non e' presente perche' la rubrica e' vuota.
    Ma la rubrica c'e' eccome se c'e',e' tutta sulla sim.
    Non e' che devo passare i numeri dalla sim al telefono ? e come si fa ??
    Ma il manuale in italiano esiste o non esiste ?
    ciao

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.216
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il tuo telefono e il professional (telefono bt con interfaccia proprietaria )
    vai dal conc e fatti accoppiare il telefono che hai nella console )

6. annunal

annunal Aspirante Pilota

3
    0
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    530d
    Grazie 1000. Provero' a seguire il consiglio.

7. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.216
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    prego! di nulla

8. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.825
    1.517
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    239.332.824
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    hai il mio stesso telefono ( appunto come dice Pietro ) professional che avevo sul mio 530d e60
    Funziona alla perfezione.
    Bisogna infatti solo accoppiarlo a bluetooth. Ogni macchina col professional ha il suo codice specifico. Se non te l'hanno dato ovviamente non funziona.
    Poi dopo potrai fare di tutto.
    Se hai il voice control puoi dire "chiamare nome" e dire il nome in rubrica e te lo chiama o "chiamare numero" e dire un numero scandendo cifra per cifra o il numero intero e farlo ( tipo tre tre cinque oppure trecentotrentacinque )
    Funziona davvero bene...
    Tralasciando il problema punti sulla patente ti posso dire che l'utilità di staccarlo e usarlo come telefono vero e proprio è veramente bello.
    Audio pulito e forte ( come il vivavoce poi ) ma la comodità è che se hai qualcuno in macchina puoi "isolare" la conversazione senza far sentire i fatti tuoi al tuo vicino semplicemente staccando la cornetta. Se poi la riattacchi ritorna in automatico in vivavoce senza cader la linea.

Unico difetto ( se così lo vogliamo chiamare ) è la portata.
    Se passi ai passeggeri dietro il telefono va ancora benone ( qualche piccolo fruscio si sente comunque )
    se esci dalla macchina si sentono fruscii.
    se ti allontani anche solo 1 metro o vai nel baule a prendere qualcosa si sente male e se non perde la comunicazione addirittura
    in poche parole il bluetooth è poco potente, giusto per l'interno della macchina

Condividi questa Pagina