telefono che perde connessione al bluetooth | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

telefono che perde connessione al bluetooth

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da diabolik75, 11 Luglio 2015.

1. diabolik75

diabolik75 Aspirante Pilota

16
    0
    3 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 316 F30
    salve,
    ho preso ieri una bmw f30 importata dalla germania. Ho un problema a collegare il telefono alla macchina. Praticamente ho fatto tutti i passi, collego il mio telefono ( Huawei g615) inserendo anche i codici pin che setto dall'auto, e funziona tutto. Purtroppo quando spengo la macchina e riaccendo, il sistema mi vede il telefono registrato, ma pare come se la connessione va e viene, motivo per cui non mi fa telefonare... se cancello il telefono dal sistema e rifaccio tutta la procedura di connesione funziona, ma mi sembra sia assurdo dover fare questa cosa ogni volta che si sale in macchina. Forse sono ignorante io, non ho trovato soluzioni... qualcuno può aiutarmi?

2. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2015
  3. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ​Sposto in sezione HI-FI

4. diabolik75

diabolik75 Aspirante Pilota

16
    0
    3 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 316 F30
    anche dopo l'aggiornamento ho lo stesso problema; in particolare sembra che qualsiasi telefono provo ad associare fatichi a trovare il bluetooth della macchina.

Quando lo trovo e faccio l'associazione, bisogna inserire prima il codice di sicurezza sulla macchina o sul telefono?

io possiedo un huawei g615 con versione android 4.2

Spero che il problema a questo punto non sia dovuto proprio ad un malfunzionamento del bluetooth della macchina

5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.514
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Se hai la possibilita prova con un iphone, se da lo stesso difetto allora possibili cause vanno ricercate in auto;

antenna bt o centralina bt difettosa

6. anbusso

anbusso Kartista

57
    2
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    182
    BMW 330d Touring
    telefono che perde connessione al bluetooth

Ciao Smercki. Spero tutto bene.... Anche a me dà un problema con il bt. Me lo dava sia con l'iPhone 5 che ora con il 6 mentre non lo faceva con il 4s.

Di fatto si collega appena sali in auto. Fai una chiamata. Magari anche una seconda poi si blocca e si disconnette. A settembre ho un app i. bmw per tagliando. Se gli faccio fare l'aggiornamento all'ultima release del software ritieni che si possa risolvere o pensi sia il problema che indichi sopra al bt/antenna bt dell'auto?

Nel caso dell'aggiornamento: le impostazioni personalizzate che mi avevi caricato (cicalino cinture, sfondi msport ecc.) le perdo o rimangono?

Un salutone

Andrea B

Sent from my iPad using Tapatalk ex Bmw R1200rt ora R1200rt LC

7. Maxkaos

Maxkaos Collaudatore

391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
  8. marcomix

marcomix Aspirante Pilota

37
    0
    10 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    serie 3 F31
    mi aggancio a questa discussione, magari potete consigliarmi, da quando ho cambiato telefono ho problemi con la visualizzazione della rubrica del telefono, prima con il One plus one, con lollipop 5.0 tutto ok, anche le immagini dei contatti in chiamata venivano visualizzati sullo schermo dell'auto, ora con il one plus two, lollipop 5.1.1 la rubrica non è completa e molti contatti non vengono trovati nonostante siano presenti sul telefono e di immagini nemmeno l'ombra, ho provato ad aggiornare sul sito bmw, ma inserendo il vin non mi da aggiornamenti da fare. ho navi business su una f31. qualcuno conosce qualche modo per rimediare? anche con qualche app sul telefono magari. grazie.

9. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    prova a tenere tutta la rubrica sul dispositivo ( telefono ) e in visualizzazioni rubrica solo dispositivo. vedi se così funzia.

10. marcomix

37
    0
    10 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    serie 3 F31
    dopo provo e verifico, grazie!

11. marcomix

37
    0
    10 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    serie 3 F31
    Purtroppo nessuna novità, come prime rubrica mutilata.. Sarà la compatibilità del lollipop 5.1.1,.. Il problema è che la. BMW non precede aggiornamenti per la Mia auto..

Condividi questa Pagina