Voice Over IP...........telefonia via internet. Il provider ti da la possibilità di telefonare usando la linea adsl. Il telefono VOIP lo colleghi al Pc tramite USB. Paghi solo le telefonate che fai, niente canone fise, niente telecom ecc.... e ti danno pure un numero fisso al quale puoi ricevere telefonate. Credo che se hai un router puoi telefonnare anche a Pc spento. I telefoni voip li trovi ad esempio nei mediaworld o comunque nei negozi di elettrodomestici e telefonia.
Quanto costa? E' vero che per chiamare un'altra persona che ha anche lui questo tipo di telefono collegato al computer non si spende niente?
ho appena iniziato a studiare questa tecnologia. Diciamo che ne esistono principalmente due versioni: cornetta su usb si usa con il pc connesso alla rete telefono che si collega direttamente in rete. Il provider fornisce il servizio di telefonia overip e si esce in internet con un router. Comodo x le aziende che evitano centralini e tutto il resto x telefonia interna. ne ho visto versioni della cisco che sono dei veri e propri mini pc con videocamera schermino a colori possibilità divisualizzare svariate info programmabili. Cmq come prima cosa tieni presente che è una sorta di skype senza pc. ovviamente devi sentire e trovare prima un provider che ti fornisca telefonia overip
http://www.voipbuster.com/en/index.html con 1 euro di iscrizione si telefona gratis a tutti quei Paesi indicati nel sito tra cui l'Italia