Telefoni Compatibili Bluetooth | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Telefoni Compatibili Bluetooth

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da smercki, 29 Maggio 2007.

1. Vivian

Vivian Aspirante Pilota

5
    0
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Compra il Motorola razr v3xx

grazie del consiglio, peccato che è fuori produzione

e poi mi sono scordata di dire che mi serve un UMTS nella zona in cui vivo ricevono solo i cell di questo tipo...

che delusione....

2. Vivian

Vivian Aspirante Pilota

5
    0
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ciao benvenuta...magari fai la presentazione nell'apposita sezione

grazie per il benvenuto...
    le presentazioni le ho fatto, e ho anche notato che nonostante le visite al topic nessuno mi ha salutato...(sigh)
    non è che questo essendo un forum diciamo al maschile, le femminucce incopetenti sono poco accette?
    prometto che se mi aiuterete levo le tende... eh eh

ciao a tutti

3. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    O.T benvenuta concittadina :wink:

4. cabrioitalia

cabrioitalia Collaudatore

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Vorrei capire secondo te cosa c'entra il telefono con gli SMS.
    E già che ci siamo, mi citeresti uno e un solo telefono tramite il quale puoi vedere sullo schermo dell'iDrive I o II gli SMS?
    #-o
    Per tua informazione, solo sui vecchi MK4 (pre-iDrive) e solo con alcuni telefoni era possibile vedere su schermo gli SMS.
    Questa funzione non è stata più implementata per ragioni di sicurezza, tutto il resto, telefoni compresi, non c'entra.

5. cabrioitalia

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Per essere certa che funzioni, devi evitare tutti i telefoni con s.o Symbian e Windows Mobile. Con questo non voglio dire che non ci siano eccezioni o che faticando alla fine non ci si riesca, ma nella maggior parte dei casi - e per semplificarti la vita - è così.
    Tutti i Samsung con s.o. proprietario (compresi gli ultimi touch) funzionano veramente bene e sono tra i più veloci, così come la maggior parte degli LG e i Nokia classici (senza Symbian, appunto). Anche i Motorola, sempre con sistema operativo proprietario, vanno bene nel 99% dei casi.
    Partendo da queste regole generali, sarebbe ottimo che tu trovassi un gentile negoziante che ti permettesse di far un paio di prove: in fondo ci metti 5 minuti, magari parcheggi davanti alla sua vetrina e via.
    Buona fortuna.

6. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    Datti una calmata e cerca di essere un po' più socievole.
    Tempo fa sul mio mk4 leggevo anche gli SMS sia con il Samsung u700 che con il Motorola. Dopo non so che aggiornamento mi hanno fatto in officina, non li ha più letti. Oggi non è più possibile ma prima lo era.
    Volevo solo consigliare qualcosa di compatibile a poco prezzo.
    Nella mia città il razr v3xx si trova ancora. E poi ce ne sono anche altri; basta leggere la lista fatta da Smerki.
    Non capisco questo tono a Toni.

7. Vivian

Vivian Aspirante Pilota

5
    0
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    grazie mille Cabrio delle tue informazioni, ho provato al gentil rivenditore di farmelo provare ma mi ha detto che un tel nuovo deve essere caricato per un po di tempo per farlo accendere e che quindi ci vuole tempo...:sad:

"E poi ce ne sono anche altri; basta leggere la lista fatta da Smerki. "
    la lista lho letta ma è un po vecchiotta e molti cell o non sono piu in produzione o non sono UMTS, cosa per me essenziale per avere segnale nella zona in cui abito....

8. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    A questo punto credo ti convenga puntare sul Samsung!!:wink:

9. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    guarda che il motorola razr v3xx è anche umts. L'ho anche usato come modem per il pc e andava benone.
    :-kHo proprio voglia di aiutarti ed ho fatto una ricerca.
    :razz:Puoi trovare la lista dei telefoni compatibili cliccando su questo collegamento: http://www.bmw.co.uk/bmwuk/bluetooth/0,,___,00.html?siteID=1312#tabletop
    fammi sapere se hai trovato quello che cercavi. Più di questo non so dirti.:wink:

10. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Aldilà del tono un pò brusco il primo utente ha ragione, ovvero sulle auto con l'elettronica di nuova generazione (5 e 6er E6x,3er E9x, X5 e7x ecc.)
    Gli SMS non vengono più trasferiti al display dell'auto. Viceversa negli impianti di vecchia generazione montati su 3er E46,5er E39,X3 ed X5 E53, Z4 (vecchia) ed 7er E38 gli SMS venivano trasferiti a seconda del tipo di telefono e di generazione della centralina BT installata nell'auto. Per quanto riguarda l'accoppiamento mi sentirei di non scartare anche i Sony Ericsson. So di per certo che i Motorola della serie razr (anche UMTS) vanno bene con le MULF montate sulle auto con elettronica di nuova generazione.

11. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    Concordo sul fatto che una cosa si può dire in tanti modi.
    Io non mi sono ancora dato una spiegazione: quando ho comprato la x3 avevo un Samsung U700 e mi leggeva anche gli SMS successivamente l'ho sostituito con il Motorola e li leggeva ancora, poi ho portato la macchina in officina per un problema sull'adaptive control e da allora non li ha più letti sia sul motorola che sugli altri. C'è un nesso tra questo?

12. spadiz

24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Non so risponderti, sinceramente. Domanda idiota:hai provato ad eliminare dalla ULF i telefoni e rifatto l'accoppiamento???

13. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    Si ma non cambia niente. Ho provato anche altri telefoni dei miei amici e il risultato è lo stesso.
    Devono aver fatto qualcosa in officina.
    Non ho la competenza per capire cosa. Ormai mi sono rassegnato.

14. spadiz

24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Forse in fase di aggiornamento generale ti hanno ricodificato anche la ULF. Strana sta cosa, però :-k
    Col programmino che gli smanettoni come me usano ogni tanto (NavCoder) sulla ULF si può solo attivare il SES nelle centraline ULF piu vecchie.

15. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    A me hanno detto di aver sostituito la centralina luci. Forse hanno riprogrammato tutto. Sono passati diversi mesi ed ancora non ho capito da cosa dipende. Sara' per la sicurezza?

16. spadiz

24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Probabilmente si, ho controllato il programmino, ma non ha nessuna funzione particolare oltre quella di leggere la passkey, di immettere i numeri d'emergenza e di attivare il SES (controllo vocale) oltre che scegliere gli step del volume del telefono in funzione della velocità. In BMW sicuramente i loro sw sono più completi ed è probabile che abbiano dei nuovi aggiornamenti per gli ultimi esemplari della vecchia generazione (come il tuo X3 o qualche rimasuglio della vecchia Z4). Strano che abbiano implementato aggiornamenti sw a queste auto recentemente, dato che la Z4 è appena stata sostituita e l'X3 è imminente...

17. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    Ma mia è restyling. Sai dove posso leggere notizie della nuova X3? Io non ho trovate.

18. Vivian

Vivian Aspirante Pilota

5
    0
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Ho proprio voglia di aiutarti ed ho fatto una ricerca.
    :razz:Puoi trovare la lista dei telefoni compatibili cliccando su questo collegamento: http://www.bmw.co.uk/bmwuk/bluetooth...=1312#tabletop
    fammi sapere se hai trovato quello che cercavi. Più di questo non so dirti.:wink:

ciao e grazie
    stampo mi informo e ti farò sapere

19. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    Prego. Spero che troverai quello che cercavi. :lol:

20. cabrioitalia

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Uh... Io sono calmissimo. Forse un po' diretto, ma calmissimo, te lo assicuro. Forse tu un po' permaloso... ;)

Di questa cosa degli SMS se ne è parlato mille volte (tasto ricerca....).
    Ma forse - senza che ti offendi - prima di dare consigli sbagliati, sarebbe il caso di esserne sicuri di ciò di cui si parla. Sennò uno può pensare che gli SMS dipendono davvero dal telefono.
    Ed esserne certi significa in senso generale, non solo relativamente alla propria esperienza con un sistema che non è più in produzione da diversi anni.

Chi chiedeva aiuto aveva specificato che si parlava di iDrive2.
    E sull'iDrive, sia uno che due, non è mai stato possibile vedere gli SMS.
    Quindi il consiglio era sbagliato.

Certo, ed è un ottimo telefono, così come reputo tutt'ora buonissimo il V3, anche se non è UMTS.
    La lista non è aggiornata e non tiene conto della variabile delle centraline ULF. L'ultima, 13a generazione, funziona anche con molti Symbian, per esempio.

Boh, mi spiace, ma mi sembra che te la prendi per un nonnulla. :-k

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2009

Condividi questa Pagina