Telefoni Compatibili Bluetooth | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Telefoni Compatibili Bluetooth

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da smercki, 29 Maggio 2007.

1. NadVill

NadVill Kartista

59
    0
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 2006
    Ciao tutti,
    è un pò che non mi faccio vivo, perdonate.
    Leggendo i post, vedo che quasi tutti abbiamo avuto problemi con il BT o per il telefono o per la macchina.
    Io personalmente ho sempre avuto dei telefoni SE e fin qui tutto bene.
    Poi per lavoro ho dovuto adottare i Palm Treo 750v e successivamente il Treo Pro.
    Un disastro.
    Esaurita la pazienza e tutto quello che umanamente avevo, non me ne voglia la Palm, ognuno ha i suoi limiti, con una scelta di comodo ho sfruttato il contratto Top Line di TIM e ho scelto l'iPhone.
    Funziona tutto perfettamente subito al primo colpo!
    Chiaro niente SMS ma la rubrica è completa e ci sono tutti i numeri visualizzati al completo senza puntini o troncature.
    Per ogni contatto si vedono perfettamente tutti i suoi numeri e se hai memorizzato il fax, non lo fa vedere!
    Un vero spettacolo!
    Certo con tutti i pro e i contro dell'iPhone ma per quanto riguarda il funzionamento in auto è perfetto!
    C'è anche lo snap-in.
    Nota bene, con iTune la sincronizzazione con Outlook è totale!
    Non è uno spot per Apple, è solo la fine dell'incubo Palm!

Saluti
    Nad

2. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Occhio ai codici dello Snap-in. Ci vuole quello con le tre cifre finali 043 e non 038 (vedi un mio messaggio in proposito).

3. lupo-gia

lupo-gia Kartista

191
    2
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    110
    bmw M3 e46 coupe smg
    ciao ragazzi,
    scusate,ma il nokia n96 non è compatibile....? visto che non appare sulla lista...
    perciò su e46 niente da fare?

grazie
    lupo

4. 78stress78

78stress78 Collaudatore

297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    Assolutamente no :wink:

5. lupo-gia

lupo-gia Kartista

191
    2
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    110
    bmw M3 e46 coupe smg
    assolutamente no.... nel senso che non esiste un modulo per n96????

e quindi?

6. 78stress78

78stress78 Collaudatore

297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    E qundi dovresti cambiare telefono :wink:

7. x.massi

x.massi Aspirante Pilota

46
    0
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    allora vi aggiungo il test del mio nuovo fiammante nokia n79 ! Leggendo i vostri post me la sono fatta sotto, in quanto dopo anni di felice uso del k750 di sonyericsoon, mi sono deciso a prendere questo strepitoso nokia, senza pensare all'accoppiamneto con il bluetooth della macchina. Risultato e differenze non troppe.
    k750 ok connessione e mai disconnessioni
    ok rubrica, no sms, no riconoscimento nomi dalla rubrica del tel in entrata viva voce ok.
    Nokia n79 connessione ok e mai disconnesso, non sms, ok vivavoce, ok numeri visulizzati per chiamate in ingresso, ma rubrica ko.
    Sentivo dire alcuni che i contatti li si possono inviare alla macchina, come ? Ho provato via bluetooth ma niente, ho provato ad inviare un contatto come biglietto da visita e niente. Sulla rubrica della macchina a-z mi viene fuori la scritta attendere prego..... ma dopo minuti niente. Penso non ci sia niente da fare. Vostre esperienze in campo ? Il cell e' un symbian terza edizione.Suggerimenti ? grazie come sempre per tutti i consigli. Spero di esservi stato utile.

8. lb_felix

lb_felix Aspirante Pilota

18
    0
    14 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320xD
    Sembra la stessa situazione che ho affrontato io con e51; diverso ma sempre symbian 3ed.
    Ti riporto il mio post, spero che possa esserti utile

Dopo qualche ora di smanettamento sono riuscito a fare funzionare l'interfacciamento bluetooth E51--> Idrive 2 su E90.

Dapprima funzionava solo la chiamata ma non la sincronizzazione della rubrica, con messaggio del navi che segnalava perennemente il messaggio di sincronizzazione in corso.

Ho provato a inviare a mano i contatti, a installare il "contact transfer" come letto su alcuni post in giro di questo ed altri forum, ho provato mille volte e mille sequenze diverse (prima il pairing, poi il contact transfer, poi a mano poi unpair, ricomincia da capo, gira su te stesso, toccati il naso...ecc). Niente.

La mossa risolutiva e' stata quella di "sbrandizzare" il telefono (era un brand TIM) e di procedere all'upgrade del firmware (3.xxxx, ovvero l'ultima disponibile per gli e51 no brand).

Cosi' facendo ho rifatto il pairing con la macchina e mentre pensavo a quale sequenza di cose iniziare a provare (vedi sopra) ha sincronizzato da solo tutto quanto in meno di un minuto (300-400 contatti).

Ora funziona tutto, il segnale e' stabile e tutto funziona perfettamente (toccando ferro).

Spero che possa essere utile a qualcuno

saluti
    Felix

9. x.massi

x.massi Aspirante Pilota

46
    0
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Ottimo il suggerimento di sbrandizzare. Anche io ho un tim e ci provero'. Quindi no brand + aggiornamento software !! Qualcuno mi puo' suggerire un negozio a milano o provincia (sono di Sesto San Giovanni)dove possono togliere il brand dal telefonino e fare l'aggiornamento ? Grazie ancora

10. x.massi

x.massi Aspirante Pilota

46
    0
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Ciao ib-felix, con grande delusione ho effettuato le prove con il cellulare sbrandizzato con la speranza che risolvesse qualcosa ed invece niente da fare. Di connettersi con il bluethoot della bmw non ne vuole sapere. Si connette ma dopo un minuto si disconnette, cerca di riconnettersi ma senza risultato e se si effettua una ricerca del dispositivo associato, non lo trova dicendo che nessun dispositivo e' attivo oppure dice che e' impossibile eseguire una connessione bluethoot. Poi spegni e riaccendi il bluethoot o continua a richiamare il dispositivo e dopo alcuni minuti si riconnette, ma la connessione e poco stabile. Non ho piu' idee. Alcuni utenti mi aveva suggerito una applicazione .sis per trasferire l'agenda sul dispositivo bluthoot della macchina ma era si un file symbian ma non compatibile con il nokia n79. Cerchero' ancora alcune soluzione da chi potrebbe aver risolto, sentendo anche nokia, dopodiche' abdico !
    Ciao e un grazie comunque a tutti.

11. ospitel

ospitel Aspirante Pilota

30
    0
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D (E91)
    Ciao a tutti,
    sono possessore di un nokia 6120 classic e ho dei problemi con il Bluetooh della macchina ogni due per tre si diconnette dal telefonino.
    Qualcuno riesce ad indicarmi se devo fare qualche upgrade sw al telefonino o devo installare qualche componente sw particolare?
    Grazie in anticipo per le indicazioni.

12. lb_felix

lb_felix Aspirante Pilota

18
    0
    14 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320xD
    Ciao ragazzi; ribadisco che la mia situazione era con E51 per cui la stessa procedura puo' non funzionare ma vi consiglio vivamente di fare un upgrade del software del telefono all'ultima versione disponibile. Lo "sbrandizzare" il mio telefono aveva come unico scopo quello di ottenere una versione piu' aggiornata del firmware, visto che avevo letto che i brand tim, come era il mio, avevano un firmware meno aggiornato dei debrand.

Per come scoprire le versioni del proprio telefono e le istruzioni per fare upgrade vi suggerisco il sito www.telefonino.net nella sezione forum, dove c'e' gente molto preparata.

Spero che abbiate fortuna; se il link non si puo' mettere per pubblicita' o altre regole che mi sfuggono lo rimuovo istantaneamente, anche perche' io non c'entro nulla con loro :biggrin:

13. ospitel

ospitel Aspirante Pilota

30
    0
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D (E91)
    Vi racconto la mia esperienza:
    Fino a ieri Nokia 6120 con bios 4.1 se non ricordo male, non mantiene connessione bluetooh con il navigatore.
    Oggi Nokia 6120 con bios 6.01 (dovrebbe essere l'ultima) stessa situazione, non mantiene connessione bluetooh con il navigatore.
    Ho provato ha configurare visibilita' telefono = nascosto, ha mantenuto la connessione fino a che non ho iniziato a telefonare, poi sono ritornato ad avere i soliti problemi.
    Domanda ma non e' che deve essere aggiornata la versione sw bluetooth dell'auto?

Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2009
  14. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    NUOVO ACQUISTO: lg arena km900
    ricezione e trasmissione ottima, rubrica ok, unica pecca non legge gli sms.
    Precedentemente avevo un motorola v3xx che fino a febbraio leggeva e segnalava i nuovi arrivi di sms e poi successivamente non lo ha più fatto. Questa è una cosa che non so spiegarmi. Cambiando il telefono sono stato attento a controllare se cambiava qualcosa, ma noto che non dipende dal telefono perchè prima li leggevo e adesso non più.

15. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ma gli SMS li cancellavi o li mantenevi tutti?? Sia nella BT dell'auto che nella memoria del cellulare???

16. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    avevo la possibilità di cancellarli sia sul monitor della macchina e sia sul cellulare. Ora i messaggi li ho solo sul cellulare mentre sul monitor non ne risulta neanche uno.
    Sai da cosa può dipendere?
    il motorola l'ho avuto per più di un anno e mi ha sempre letto gli sms in macchina poi ad un tratto non più.
    Cambiando telefono (LG Arena) è la stessa cosa. Sono sicurissimo che il problema deriva dalla macchina e non dai cellulari. Ho anche provato con il nokia 2760 che avevo ancor prima e con il samsung U700 che ha mia moglie...anche questi prima leggevano gli sms e ora non più.
    boh...forse dipende dalla versione poison? la macchina non l'ho portata in officina e nessuno ci ha fatto niente.
    Non riesco ancora a darmi una spiegazione ma noto che parecchi di voi sono preparati in materia. Chissà che non mi trovate la soluzione...

17. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io cancellerei tutti gli SMS dal cel e dalla BT dell'auto nonché rifarei il pairing da zero.

18. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    già fatto, non cambia niente.
    D'altronde questo lg è nuovo e non avevo gli sms salvati sulla sim ma bensì sul telefono v3xx e quindi completamente vuoto. Per poterlo accoppiare ho dovuto rifare il pairing.
    Avete altro da suggerire?

19. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Prova a resettare la ulf, e imposta il telefono per salvare gli sms sulla sim.
    Io ho avuto il tuo stesso problema ed ora pare abbia risolto, cmq io sono anche passato dalla poison alla v32 normale perchè dopo quasi 2 mesi di utilizzo ha deciso di impallarsi con conseguenti continui riavvia del sistema e visto che cmq il principio di funzionamento non mi piaceva piu di tanto l'ho rimesso originale

Ps. Il difetto me lo facevo con i tuoi stessi cell v3xx e lg u700 , ora uso il V3i

20. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    Cosa devo fare per resettarla? potrei avere delle conseguenze se sbaglio?

Condividi questa Pagina