Buonasera a tutti amici Vi scrivo per condividere con voi una cosa che mi è successa oggi che ho ritenuto alquanto seccante. Vorrei sapere se è prassi normale in bmw e avere vostre opinioni sull'accaduto ma vi racconto bene dall'inizio. La mia vettura, che ha esattamente 2 settimane, presenta una fastidiosa vibrazione proveniente dal vano bagagli e una plastica sotto il vano portaoggetti che sta per staccarsi; mercoledì chiamo l'officina e dopo varie vicissitudini (mi avevano detto che dovevo chiamare un altro numero per poi dirmi invece che dovevo chiamare loro facendomi perdere una mattina a chiamare un numero che non rispondeva) una signora non particolarmente simpatica mi dà appuntamento a metà febbraio tenendo a specificare che sicuramente avrebbero trattenuto la macchina e che se volevo un auto sostituiva l'avrei dovuta pagare 75€, il che va benissimo ma quando uno chiama per un problema a una macchina appena ritirata si aspetterebbe un tono un po' più conciliante e non una puntualizzazione poco simpatica. Questa mattina mi chiama il servizio vendite per chiedermi se sono felice della macchina e li informo dei due piccoli problemini, immediatamente una signorina estremamente gentile e cordiale mi invita a passare quando voglio e senza impegno nello officina del nuovo (un officina adibita esclusivamente alla preparazione della consegna delle auto nuove e alla preparazione delle auto per i test drive con i giornalisti) e che in caso di fermo della vettura mi avrebbero dato una vettura sostitutiva gratuitamente; a questa gentile signorina faccio allora notare la non equivalente gentilezza della collega dell'altra officina (è lo stesso concessionario con 2 officine). Dopo circa 2 ore mi chiama sul cellulare la signora con cui avevo preso l'appuntamento in origine (quella che secondo me non era stata molto gentile) dicendomi che la avevano riferito che mi ero lamentato e che non capiva il motivo della mia lamentela in quanto era stata rapida nell'assecondare una mia esigenza. Ho trovato questa telefonata, tra l'altro molto insistente, davvero seccante
Telefonata seccante ricevuta dall'officina Ma pensa te a dove siamo arrivati. La gente non ha più vergogna, peggio ancora fa il suo compitino e non guarda oltre il suo naso. Io farei un reclamo al responsabile. È impensabile ricevere chiamate di questo tipo.
Chiedi appuntamento con il responsabile della concessionaria e protesta. Inaccettabile questo servizio, fosse anche una concessionaria Dacia.
Sicuramente lunedì mattina quando porto la macchina mi farò sentire e chiederò un altro canale per contattare l'officina. Ricevuta la chiamata ho subito contattato il mio gentilissimo venditore che mi ha detto che è inammissibile che succedano queste cose e di interfacciarmi direttamente con lui in futuro. Comunque veramente senza parole
Letterina piuttosto "condita" con descrizione dell'accaduto al responsabile della concessionaria in questione e per conoscenza a BMW italia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
questa è una delle cose che ho trovato più seccanti, ho comunque chiesto in futuro di non avere più nessun tipo di contatto con la signora in questione
Telefonata seccante ricevuta dall'officina Hai fatto bene. Tra l'altro è successo anche a me, ma nel mio caso credo che abbiano mantenuto anonima la telefonata ... Alla consegna non mi dissero nulla che l'auto era abbozzata sul tetto, forse a causa di una botta sulla bisarca, mi dovetti accorgere io dopo una settimana dalla consegna .. Ci cono dei dipendenti, soprattutto donne, davvero odiose ed incapaci di stare a contatto col pubblico
le concessionarie sono fatte di persone e purtroppo capita di trovare dipendenti inabili a stare con il pubblico!
Purtroppo è sempre così; prima dell'acquisto tutti dolci e garbati, dopo l'acquisto freddi e sgorbutici... ma non è sempre così grazie a Dio.....
E' giusto portare a conoscenza dell'accaduto il responsabile del centro BMW. Le mail di solito vengono filtrate, ma potresti parlare telefonicamente con il titolare; non bisogna mai soprassedere a questi spiacevoli fatti.
Il mio post ha una valenza non certo relativa , ma bensì assoluta, dato che certe spiacevoli situazioni sono capitate di certo a tanti di noi.