Un grande saluto a tutti...... allora girando qui sul forum ho scoperto che si puo azzionare da una certa distanza il webasto (riscaldamento abbitacolo a motore spento ) atraverso un telecomando !!! volevo sapere se qualquno di voi a montato kuesto KIT ( telecomando + centralina ) e quanto costa ??
Mi pare non sia postmontabile. Ammesso che lo sia ha un costo (aveva, almeno, come optional allora quando l'E39 era regolarmente in vendita) decisamente elevato (sicuramente oltre i 1000euro).
mi informero alla BMW.......x me sarebbe molto interesante questo optionall, ogni anno vado 2-3 settimane nell est-europa (periodo natale ) ed le temperature scendono anche a -25 gradi.........all matino trovare l"abitacollo riscaldato sarebe un picolo "paradiso" ....
bhè con temperature sotto i -20, non lo lasci più di 2 minuti(con freddo cosi ti parte la batteria in men non si può) perciò ti conviene scendere e farla partire. Controlla anche nei forum bmw del tuo paese. OT:dopo 10 minuti di riscaldamento a Valtournenche(erano -22 circa) ho dovuto far partire la macchina con il cavo(webasto usa il gasolio ma comunque li serve corrente, anche all'impianto di ventilazione e alla pompa che manda il gasolio, e con il freddo la batteria tende a scaricarsi molto rapidamente) In più se fai partire la macchina, te la trovi calda e pure il motore pronto per partire=) Per la E39 non sono sicuro ma la E60 sono diversi i modelli da con il telecomando e senza(proprio il blocco webast) e mettere quello con il telecomando(e l'opzione di chiamare la macchina con il cellulare e far partire il riscaldamento) costava 1600€
si ho il navigatore , ma non quelo originale ,quando l"ho comprata aveva montato un impianto KENWOOD ke fa da -navi +tv+dvd+cd+radio....
opzione "riscaldamente abitacolo a vettura ferma", costava oltre sui 2 milioni di lire all'epoca, se ricordo bene
A maggior ragione non potrai metterlo . Già la ventilazione autonoma funziona con il computer di bordo ampliato, se non hai il sistema navi/radio/BC integrato BMW scordatelo.
esatto, mid+bc ampliato o navi per la programmazione.. gli conviene un webasto aftermarket (che non costa poco) http://www.webasto.it/am/it/am_auto_heaters_762.html