A me invece da oggi non funziona più una chiave....l'altra va bene, quindi nessun difetto di centraline e ricevitori....cosa faccio, me la tengo così o ....?
Problema risolto in concessionaria bmw con la sostituzione dell'amplificatore antenna, (così era scritto nella nota lavori), più manodopera totale 327,00 euro. Mi hanno spiegato che è un problema comune alle e 61 perchè portano la centralina dentro lo spoiler posteriore, mentre le berlina la portano all'interno della vettura. In ogni modo quando sostituiscono tale pezzo aggiungono del silicone per isolare dall'umidità.
Infatti io ho cambiato entrambe le cose, ed anche il pulsante apertura lunotto. Il prossimo lavoro saranno i cavi del fascio di sinistra
a me, sia su questa che sull'altra non è mai successo (fino adesso), però c'è da dire che io l'apro molto poco.
Posso farvi una domanda? Ho staccato qualche fusibile in cerca di uno rotto, lo sostituisco, e non mi funzionana più la chiusura e l'apertura con i telecomandi. Cosa posso fare?
quello degli accendisigari posteriori. ma ne ho staccati altri perché pensavo di avere un altro guasto che potesse dipendere dai fusibili.
R: Telecomando ko! Fai attenzione, potrebbe essere il modulo nel lunotto posteriore o i cavi del portellone ed il fusibile e saltato per un corto... Di solito parte tutto da lì.
sembra che non riconosca più i telecomandi, perché la chiusura centralizzata funziona ed ho controllato anche i fusibili che sono intregri. Se stacco la batteria e poi la ri-attacco può funzionare?
In che senso? Se schiacci dal telecomando non hai alcun effetto e se inserisci la chiave nella serratura apri e chiudi?? Non ti parte l'allarme in questo ultimo caso?? E' assai probabile che sia il modulo ricevitore nel lunotto o i cavi tranciati del portellone.
Si, il telecomando non ha nessun effetto. Se apro manualmente scatta l'allarme, ma appena la inserisco smette e si può accendere la macchina. visto che ho staccato qualche fusibile qua e la non può dipendere da quello? Se stacco la batteria e la ri-attacco può funzionare? Oppure bisogna riconfigurare il modulo?
Benvenuto nel club /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Leggiti sto topic: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?211474-Come-risolvere-i-problemi-di-cablaggio-del-portellone Hai il modulo ricevitore andato oppure i cavi del portellone tranciati.
Salve a tutti. Ma scusate un attimo....qualcuno è in grado di dirmi come funzionano questi benedetti telecomandi? come da manuale su alcune versioni la chiave-telecomando ha la batteria sostituibile. Sulla mia, no. e allora leggo che si ricarica mentre inserisco e accendo il motore e quindi con l'auto in movimento. Dico io...come tutte le batterie ricaricabili, alla fine non ricaricano più perchè esauste. Cosa succede? buttiamo il telecomando? rimaniamo a piedi? c'è qualcuno che sa rispondermi?