Telecomando incorporato nello specchio retrovisore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Telecomando incorporato nello specchio retrovisore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Mikmas, 27 Gennaio 2009.

  1. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.456
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    E' un argomento che è stato già trattato qualche mese fa. Cmq il mio cancello è della came e l'home link mi funziona perfettamente ; ). Per memorizzare la frequenza è scritto tutto sul manuale.
     
  2. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
  3. Mikmas

    Mikmas Aspirante Pilota

    26
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    535d E60 eccelsa M Pack
  4. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Non solo quello Andrea hanno tolto, ma anche l'active steering, e qualcos'altro che adesso non mi viene in mente :-k
    insomma le hanno alleggerite a modino, e sono aumentate di prezzo,
    tutto nella norma......:mrgreen:
     
  5. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.490
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    A chi interessa ne ho uno nuovo da vendere completo di elettrocromo e led antifurto :wink:
     
  6. DiegoRAD

    DiegoRAD Kartista

    62
    2
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    135
    BMW 330xd Futura Touring 150kw
    Ciao,

    so che arrivo molto tardi, ma sono iscritto da poco e mi perdonerete.

    Cerco comunque di rendermi utile postando questo link dove si possono trovare informazioni e tutte le compatibilità con i singoli telecomandi dei vari cancelli.

    http://www.johnsoncontrols.com/publ...lectronics/homelink_/homelink_microsites.html

    Spero sia utile, anche a riaprire l'argomento, in quanto è di serie sulla mia 330xd touring, e in teoria i telecomandi sono compatibili, ma... la pratica è un'altra cosa :-(
     
  7. Sighthound

    Sighthound Collaudatore

    299
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    K1200RS
    Ma Quanto costa l'installazione? :)
     
  8. DiegoRAD

    DiegoRAD Kartista

    62
    2
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    135
    BMW 330xd Futura Touring 150kw
    Su questo non ti posso aiutare; nella mia era di serie. Mi è parso però di vedere che sia in vendita tutto il kit specchietto autoantiabbagliante + homelink, e la sostituzione "fai da te" non credo sia cosa difficile.
     
  9. astlab

    astlab Kartista

    187
    9
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    138
    520 f11
    Io sono riuscito a programmare il telecomando con cancelli a codice fisso...ma non riesco a capire la procedura di memorizzazione per i cancelli a codice variabile...anzi se qualcuno c'è riuscito e volesse scriverlo in italiano che si capisce sarebbe una figata ](*,)
     
  10. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Non ne sono sicuro, ma credo non sia possibile :-k
     
  11. DiegoRAD

    DiegoRAD Kartista

    62
    2
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    135
    BMW 330xd Futura Touring 150kw
  12. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.662
    1.394
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    installazione del telecomando universale???
    stacchi la plastica sotto
    giri a sinistra lo specchietto
    lo levi
    levi il connettore
    metti quello con telecomando attacchi connettore, riagganci lo specchietto e le plastiche ed è fatto
    TUTTO QUI
    Tempo?
    1 minuto :D :D :D
     
  13. Sighthound

    Sighthound Collaudatore

    299
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    K1200RS
    Mhh
    Ma come costo?

    Eppoi, io ho lo Spechietto quello con integrato LAto Vetro sensore Luci e pioggia...cambia qualcosa?
     
  14. DiegoRAD

    DiegoRAD Kartista

    62
    2
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    135
    BMW 330xd Futura Touring 150kw
    News: nella procedura del pdf di istruzioni, nell'ultima pagina c'è indicato il modo per trovare il Regional Code impostato. Nel mio caso è l'1 (resto d'europa) ma immagino dovrebbe essere il 4 (come confermato dall'helpdesk homelink).

    Ho trovato in rete questa procedura per cambiarlo, ma non ci riesco, qualcuno di voi riesce?

    Changing the Region Code of the Homelink Integrated Garage Door Opener
    The Mercedes (and BMW) dealers don't seem to know about this important information. All new mirrors supplied as a part are set to region code 1 (Europe) and in UK. France, Italy need to be changed
    Hold down buttons 1 and 3, after about 20 seconds the lamp goes out, and then let go (this resets the mirror)
    Press and hold buttons 1 and 3 again, and then after 1.5 to 2 seconds press the 2nd button briefly, it will flash to tell you the region code, press the 2nd button again to change to region 2 (and it will flash twice), again once for region 3 etc. Region 1 is Europe, Region 2 is France, Region 3 is UK, Region 4 is Italy.


     
  15. DiegoRAD

    DiegoRAD Kartista

    62
    2
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    135
    BMW 330xd Futura Touring 150kw
    [FONT=&quot]It Works!!!![/FONT]
    [FONT=&quot]
    [/FONT]
    [FONT=&quot]Grazie ai suggerimenti della homelink, un pizzico di fortuna, abbondante fantasia e a tanta, tanta, tanta pazienza, questa è la procedura per il cambio di codice nazionale; adesso l'homelink ha appreso in pochi secondi tutti i codici dei miei cancelli. Leggete bene fino in fondo (anche che ovviamente non mi assumo responsabilità di sorta :rolleyes: ).

    [/FONT][FONT=&quot]Modifica del codice nazionale:[/FONT]

    ·[FONT=&quot]Tenere premuto i pulsanti 1 e 3 finché il LED si spegne[/FONT]

    ·[FONT=&quot]Lasciare andare i due pulsanti[/FONT]

    ·[FONT=&quot]Ritenere premuti i pulsanti 1 e 3[/FONT]

    ·[FONT=&quot]Dopo 1,5 – 2 secondi premere anche brevemente il pulsante 2.[/FONT]

    ·[FONT=&quot]Il LED lampeggia: 1 x per l’Europa in generale[/FONT]
    [FONT=&quot] 2 x per la Francia[/FONT]
    [FONT=&quot] 3 x per l’Inghilterra[/FONT]
    [FONT=&quot]4 x per l’Italia[/FONT]

    ·[FONT=&quot]Eventualmente premere ripetutamente (rilasciando e ripremendo il solo tasto 2), finché il codice nazionale adatto é impostato. Dopo ciascuna pressione del tasto 2, il led lampeggia per confermare la nuova impostazione assunta.[/FONT]

    ·[FONT=&quot]Rilasciare i tasti[/FONT]

    ·[FONT=&quot]Per confermare la programmazione si devono premere i pulsanti 1 e 3 finché il LED lampeggia velocemente (NON aspettare finché si spengono, ma rilasciare appena si vede il lampeggio veloce).[/FONT]

    ·[FONT=&quot]Consiglio la verifica del codice nazionale tenendo premuto il solo tasto 2; il LED lampeggia lentamente per una ventina di volte (circa 40 secondi) poi resta spento qualche secondo quindi lampeggia per il numero di codice programmato come da tabella sopra (poi resta spento).[/FONT]

    ·[FONT=&quot]Programmare il telecomando secodo la procedura standard.

    La procedura è stata testata SOLO sulla mia vettura, e preciso (non si sa mai) che il presente scritto intende solo essere il reportage di quanto ho fatto io, e chiunque volesse ripetere quanto sopra lo fa a suo esclusivo rischio e pericolo.

    Ma questo mi frutta almeno il diventare un kartista??? :lol:
    Come funziona la "prograssione" in qesto sito? E epnsate che questo possa avere un posto tra i reportage?
    [/FONT]
    [FONT=&quot]Provato solo su versione software 5.0[/FONT]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    riporto su l'argomento, ciao a tutti, io ne ho uno americano, chi sa come si cambia il codice paese? o si fara come descritto sopra..
     
  17. contelele

    contelele Collaudatore

    422
    25
    31 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.418
    Bmw 520i
    Sono nella tua stessa situazione.

    Non c'è niente da fare ho chiamato al centro assistenza Homelink, mi hanno risposto che per la versione USA non si puo cambiare i codici di frequenza.

    Non soddisfatto della loro risposta sono andato in concessionaria chiedendo se era possibile tramite BMW Italia richiedre pezzo di ricambio passando dalla scheda programmata con frequenza USA ad una scheda con frequenza Europee, ma anche loro mi hanno riposto che non è possibile fare ninete se non cambiare completamante lo specchio.:evil::evil:

    Nonostante la mia insistenza, ponendo anche la domanda:

    Ma se per caso si dovesse rompe solamente la scheda Homelink cosa dovre cambiare tutto lo specchio?"

    Risposta concessionaria: SI

    Ma è mai posibile!!!!!:evil::evil::evil:
     
  18. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    io ho preso la scatoletta che va montata sul cielo, vicino al pulsante del tettino... a male estremi sostituisco la scheda dentro con una after market...ma mi scoccia molto...ho mandato anche io una mail a homelink...stiamo a vedere...
     
  19. DiegoRAD

    DiegoRAD Kartista

    62
    2
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    135
    BMW 330xd Futura Touring 150kw
    Ma non è che si trova uno specchietto munito di homelink da un demolitore?
     
  20. pellikan12

    pellikan12 Kartista

    186
    5
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    429
    BMW 225xe Sport

    quoto!!!

    stesso problema avuto con la ex A6 !! I telecomandi presenti all interno delle macchine non fanno nientaltro che copiare il segnale del comando originale per poi spararlo fuori appena si preme il bottone ( sullo specchietto per bmw e sull'aletta parasole per audi ).

    Negli ultimi tempi anche i comandi dei garage e portoni sono diventati a codice variabile il che fa si che ogni volta che tu premi il tuo comando originale spara fuori un code sempre diverso.

    Questo la nostre macchine non lo fanno.

    Per correttezza il tuo conce doveva dirtelo ,dato che è una cosa risaputa
     

Condividi questa Pagina