scusate raga la mia E91 appena presa ha due telecomandi. lo so che la domanda è proprio da fesso, ma mi è venuto un dubbio. visto che il tel si ricarica nel blocco dell'accensione, se uno lo lascio sempre a casa si scarica? devo fare un pò uno un pò l'altro?
ma veramente il telecomando si ricarica nel blocchetto d'accensione???? questa non la sapevo mica... se è così, non male fare il cambio ogni tanto, magari in occasione di viaggi lunghi così si ricarica e per un pò sei tranquillo... Chi ci può dare conferma che è veramente così? Atd???
E' così infatti è consigliato usarli entrambi :wink: Occhio poi che ognuno memorizza alcuni parametri (temperatura clima, impostazioni radio, ...) dall'ultima volta che è stato inserito.
si, quello della memorizzazione la sapevo... ma quella della carica proprio no....spettacolo ste biemme...c'è poco da fare!!!!! tutti i giorni se ne scopre una...!!!
Qualcuno invece sa quanto costa farlo ricodificare? So che il prezzo in bmw del telecomando nuovo + codifica è intorno ai 190 euro. Se io ho il telecomando di un altro 320 e volessi ricodificarlo in modo da utilizzarlo per il mio 320, quanto può costare in bmw?
Confermo che si ricaricano inserendole nella sede/accensione.:wink: E' scritto sul libretto istruzzioni..... Io ad ogni viaggio lungo faccio il cambio!!!
i telecomandi sono dotati di batterie ricaricabili non sostituibili .le batteie si ricaricano per induzione attraverso il blocchetto di accensione (come del resto tutta la gamma bmw/mini dei ultimi 8 anni). non e possibile riutilizzare ne ricodificare telecomandi usati di altri veicoli
e c'è scritto pure sul manuale di ricaricarle almeno ogni 6 mesi... ma leggerlo sto manuale no? è pure piccolino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
aggiungo di non spaventarvi se con il telecomando "nuovo" compare un messaggio di errore ed il triangolino di pericolo nel bc, indicano solo che la batteria del telecomando è scarica e si sta ricaricando...
Io ogni mese faccio il cambio, infatti quando cambio le impostazioni le registro su entrambi, poi ogni viaggio che faccio uso uno ad andare e l'altro a tornare...
A meno che non abbiate il Comfort Access, allora i telecomandi sono di diverso tipo e hanno all'interno delle pile CR2032 (da 3V) che si scaricano (a me dopo 2-3 anni) e vanno sostituite levando il coperchietto sul lato posteriore. Nessuna ricarica in marcia. C'è una discussione sul forum al riguardo...