BMW X1 F48 - Telecomando chiave non da più segni di vita | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Telecomando chiave non da più segni di vita

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da lucacest, 2 Novembre 2019.

1. wewwo

wewwo

24.460
    4.099
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Pippog :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

2. wewwo

wewwo

24.460
    4.099
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Unita a discussione già esistente stessa sezione e argomento

3. Steve_C78

Steve_C78 Kartista

59
    42
    9 Agosto 2020
    Siracusa
    Reputazione:
    6.717.661
    VW Golf VI
    Buona sera a tutti,
    ho un problema con la chiave della mia X1, improvvisamente ha smesso di funzionare.
    All'inizio pensavo fosse un problema di batteria, l'ho sostituita ma niente.
    Se l'avvicino al cruscotto la macchina la riconosce e si avvia ma non riesco a chiudere/aprire la macchina a distanza e/o avviare la macchina con la chiave in tasca.
    La chiave di scorta invece funziona senza problemi quindi suppongo sia un problema della chiave. Cosa può essere? È possibile che si sia sprogrammata? Come posso verificarlo in caso?

A Franco62 piace questo elemento.
  4. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.601
    21.806
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    difetto che ha fatto più volte anche la chiave principale della x1 di mia moglie, una volta la raggiunsi con la chiave di scorta perchè non riusciva ad avviare l'auto nemmeno dopo che era già stata sostituita la batteria su quella che non funzionava, all'inizio non si avviava con nessuna delle due, poi avvicinando al piantone quella di scorta l'auto si avvio. Prova a sostituire nuovamente la batteria, potrebbe essere fallata, utilizza solo batterie di buona qualità e marche conosciute, non tenere in auto entrambe le chiavi mentre fai le prove, tieni solamente quella abituale dopo aver montato la batteria nuova, la avvicini al piantone, poi provi se funziona correttamente anche per aprire/chiudere la vettura.

Come te avevo giudicato defunta la chiave principale, poi un giorno riprovandola riprese a funzionare correttamente e la utilizza abitualmente.
    Consiglio: dato che la x1 ha il diffettuccio di non segnalare praticamente mila batteria scarica, tieni una batteria buona di scorta nel cassettino per ogni evenienza, come hai visto l'auto si avvia se avvicini la chiave al piantone, ma se sei in giro non riesci a chiuderla se non facendo il giro delle singole portiere e poi chiudendo quella del guidatore con la chiave meccanica, ma anche così ti rimane il bagagliaio sbloccato.

A Franco62 e Charly12 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina