BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Telecomando chiave accensione | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Telecomando chiave accensione

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Simi.sc, 18 Aprile 2020.

1. Simi.sc

Simi.sc Aspirante Pilota

8
    2
    18 Aprile 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW active tourer
    Buongiorno a tutti,
    Ho un problema e spero sia risolvibile con il Vostro aiuto.
    A fine marzo (inizio della quarantena) non riesco ad aprire l'auto chiusa con il telecomando e con antifurto. Penso subito alla batteria del telecomando e la sostituisco. Non si apre. Anche con la seconda chiave non risolvo. Apro il veicolo con la chiave manuale e si accende (anche se a mio parere con fatica) avvicinando la chiave al piantone. La spia dell'auto continua a segnalarmi batteria telecomando scarica anche se già sostituta con pila nuova e di marca. Potrebbe essere un problema di collegamento chiave/centralina? O magari la batteria della bmw che inizia a deteriorarsi? Ovviamente le.officine sono chiuse e non riesco a parlare con un meccanico.
    Grazie mille

2. wewwo

wewwo

22.930
    3.838
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostato in sezione meccanica ed elettronica BMW

Ultima modifica: 18 Aprile 2020
  3. wewwo

wewwo

22.930
    3.838
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    Se hai la possibilità di mettere sotto tensione e carica la batteria io farei questo tentativo, in questo periodo di non utilizzo forzato dell'auto la batteria perde un po' di potenza.

4. Simi.sc

Simi.sc Aspirante Pilota

8
    2
    18 Aprile 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW active tourer
    Ciao ci avevo pensato anche io ma il problema è iniziato 2 gg dopo l'inizio della quarantena... non vorrei danneggiare la batteria se non fosse quello il problema. Va bene qualsiasi tipo di carica batteria?

5. wewwo

wewwo

22.930
    3.838
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    Prova comunque a fare una ricerca sul forum con la funzione "cerca" con le parole chiave "telecomando non funziona" ho visto che ci sono già alcune discussione in essere e magari ti posso essere di aiuto

6. Julius12

Julius12 Kartista

120
    41
    28 Luglio 2019
    BS
    Reputazione:
    4.048.426
    Mini F56 CooperD
    Ho avuto lo stesso problema, la scorsa settimana, mi segnalava batteria scarica con entrambi i comandi (il secondo mai utilizzato da quando ho preso l'auto un'anno fa). In effetti è uscito subito dopo aver avuto l'auto con cruscotto acceso e motore fermo per un po', poi ha pure fatto fatica a partire. A scanso di dubbi, oggi mi sono fatto prestare ed ho collegato un mantenitore/caricabatterie Ctek MXS3600. Speriamo bene.

7. Simi.sc

Simi.sc Aspirante Pilota

8
    2
    18 Aprile 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW active tourer

Tienimi aggiornata...se funziona ci provo anche io..

8. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Se a casa hai un multimetro puoi misurare lo stato di carica della batteria e ti levi il dubbio. Ma una volta che hai messo in moto non ti appare nessun avviso di batteria scarica (chiavi a parte) sul computer?

9. Simi.sc

Simi.sc Aspirante Pilota

8
    2
    18 Aprile 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW active tourer
    Mi compare soltanto l'avviso di sostituire le batterie del telecomando di apertura. Peraltro non funziona neppure l'apertura e la chiusura delle portiere con la mano e l'apertura del bagagliaio con ip piede.

10. LikeNo1

LikeNo1 Secondo Pilota

501
    138
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Se cambiando batteria del telecomando non hai risolto forse il problema non sta più lì, ma appunto in un abbassamento di tensione della batteria auto. Sei ancora in garanzia? Se sì, prova a sentire la tua assistenza, se magari ti danno qualche indicazione.

11. Julius12

Julius12 Kartista

120
    41
    28 Luglio 2019
    BS
    Reputazione:
    4.048.426
    Mini F56 CooperD
    La batteria dell’auto adesso è carica, ho provato ad accendere il quadro e l’anomalia della batteria del telecomando è ancora presente, domani mi arrivano le due CR2032 e le cambio. Però la batteria auto era veramente bassa, quasi 24 ore per andare in mantenimento..

12. Simi.sc

Simi.sc Aspirante Pilota

8
    2
    18 Aprile 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW active tourer
    Io avevo già provato con le pile nuove ma non è cambiato nulla.
    Fammi sapere x favore. Grszie

13. Julius12

Julius12 Kartista

120
    41
    28 Luglio 2019
    BS
    Reputazione:
    4.048.426
    Mini F56 CooperD
    Arrivate le batterie duracell nuove, al primo momento mi ha segnalato l’anomalia, dopo un paio di minuti è diventato tutto ok.
    Ho paura che nel tuo caso la pila nuova non fosse ok, all’inizio io ho messo una pila nuova che avevo in casa da un po’ ... il comando non funzionava del tutto.
    Io ti consiglio di cambiarle di nuovo, però questa volta ordinale, può essere che in negozio fossero lì da anni. Le mie mi sono costate 2,99€ tutte e due, prodotte a gennaio 2020;)

14. Simi.sc

Simi.sc Aspirante Pilota

8
    2
    18 Aprile 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW active tourer
    Ma a te funzionava iL comfort access?

15. Julius12

Julius12 Kartista

120
    41
    28 Luglio 2019
    BS
    Reputazione:
    4.048.426
    Mini F56 CooperD
    Non ho il comfort access, ma il telecomando apriva e chiudeva nonostante l’avviso. Solo con la pila nuova e sigillata ma “vecchia”, non funzionava proprio come a te.

16. Julius12

Julius12 Kartista

120
    41
    28 Luglio 2019
    BS
    Reputazione:
    4.048.426
    Mini F56 CooperD
    Però mettere la batteria auto sotto mantenitore dopo che è ferma da più di un mese, è necessario in ogni caso. Ne ho ordinato uno, ma ormai arriverà ad emergenza superata. #-o

17. Simi.sc

Simi.sc Aspirante Pilota

8
    2
    18 Aprile 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW active tourer
    Ho fatto come hai detto tu. Messo sotto carica batteria e comprato batteria nuova di marca x telecomandi perché entrambi non funzionavano (ne avevo inserito anche prima una nuova sigillata ancora nella sua confezione che avevo a casa ma evidentemente era già vecchia). Tutto è tornato a funzionare!!! Grazie mille per i consigli e a buon rendere!

A Julius12 piace questo elemento.
  18. Aledim

Aledim Collaudatore

429
    28
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Salve ho avuto questa mattina un problema con il telecomando,premetto auto accesa per un minuto mi scriveva telecomando non visibile in poche parole,da cosa può dipendere

19. Julius12

Julius12 Kartista

120
    41
    28 Luglio 2019
    BS
    Reputazione:
    4.048.426
    Mini F56 CooperD
    Prima di tutto cambia la batteria del telecomando, a me, dopo 2 anni, è capitato nuovamente di avere problemi di telecomando non trovato, cambiate le batterie (sia sul principale, che su quello di scorta 10 giorni dopo) ho risolto subito.

20. Aledim

Aledim Collaudatore

429
    28
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    La batteria avra' 8 mesi,ma se era scarica non dovrebbe dire batteria scarica,ma poi lo ha fatto un minuto poi è tornato tutto normale

Condividi questa Pagina