Ciao a tutti, dopo aver staccato e riattaccato la batteria dell'auto il telecomando apertura/chiusura porte della BMW E46 non funziona. Qualcuno sa dirmi se questo può essere il motivo del malfunzionamento ? Grazie
Ciao. Difficilmente càpita una cosa del genere. Cioè non è collegato allo stacco/attacco batteria. Domanda: come mai hai dovuto staccare la batteria?
Ciao, prima di rimuovere i sedili ho staccato la batteria, e da allora il telecomando non ha più funzionato, oltre a questo rimane accesa la spia airbag, ma per questo ho visto che devo andare in concessionaria a fare il reset.
Ciao. Allora ci potrebbe essere qualche altra problematica che ha "scombussolato" un pò tutto, credo. Solitamente uno stacco/attacco di batteria non comporta tutti questi "scompensi".
Nel sedile passeggero dovresti avere il tappetino per il rilevamento del passeggero. Se si stacca la batteria 5 minuti prima e si riattacca tutto dopo aver ricollegato il sedile, la spia airbag non si accende. Forse non hai rispettato la procedura, più o meno standard per tutte le auto, o hai montato un sedile con il tapppetino rotto. Per la spia airbag basta andare da qualsiasi meccanico o elettrauto. Per il telecomando puoi provare a fare la inizializzazione/sincronizzazione . Se vai su youtube ci sono centinaia di video.