Scusate l ignoranza.. Ma devo ancora ritirarla... ( quattro giorni )... Ma su you tube si vedono video che con il telecomando si può aprire la "capotta"... È vero ? È un modulo a parte ? Scusate la domanda per voi banale... Bmw z 4 2.3 marzo 2010..
Grazie Fez... ho provato nel concessionario.. con entrambi i telecomandi.. ma mi ha solo apero e chiuso le porte,,,, E' una questione di programmazione ?? E' una Z4 2.3 drive Marzo 2010... ! Ti ringrazio. della risposta.
devi tenerlo premuto e ovviamente il sistema di protezione all interno del cofano bagagli deve essere abbassato.Probabilmente essendo esposta in concessionaria hanno lasciato la protezione sollevata per mostrare il portabagagli nella sua interezza
Ti ringrazio fez Giovedi al ritiro.. provero' di nuovo anche se credimi .. la protezione era' correttamente abbassata.. Tenere premuto il tasto sup..? per qualche secondo ?? Ringrazio per la tua disponibita'.
Se lo premi una sola volta apri le porte e basta. Se lo tieni premuto SEMPRE, si aprono le porte e dopo qualche istante inizia il ciclo di apertura del tetto, ma devi tenere premuto il pulsante SEMPRE sino a che non ha finito. Controlla la spia verde sul tunnel sulla icona apertura tetto per vedere che si spenga, cosi' da esser sicuro che abbia finito tutto il ciclo.
...ne aprofitto pure io: mi ha detto il conc che non si può chiudere il tetto con il telecomando per una questione di sicurezza.....ma non è che magari si può baipassare ed attivare la chiusura da telecomando?
A me avevano detto che è un optional mentre l'apertura e di serie. Sconsiglio vivamente, soprattutto in inverno, di aprire senza il motore acceso
Come ti han già detto se hai installato il comfort access allora puoi anche chiudere il tetto da telecomando; altrimenti lo puoi solo aprire. Comunque esiste un modulo aftermarket (Smart top), costa circa 300€ senza installazione, ma è completamente programmabile; consente di aprire e chiudere da telecomando con una semplice pressione dei tasti (senza tenere premuto), consente di premere una sola volta il tasto all'interno per chiudere o aprire, senza tenere premuto, consente di aprire e chiudere fino a 40 km/h. Ciao
Spiega spiega.....questo Smart Top lo trovi in concessionaria? (dubito)....l'installazione? serve un'ingeniere aeronautico, o magari.....con unpò di buona volontà.....
Non lo trovi in concessionaria ovviamente e nenche osano montartelo. L'installazione non sembra particolarmente complessa, va programmato in base alle funzioni che si vogliono utilizzare, va smontata qualche plastica, staccato un connettore e attaccato: http://www.mods4cars.com/sms/db/smarttop/ext/support/manuals/bmw/STLFBW3/install_z4/en.php Lo trovi su ebay o su qualche sito internazionale (mods4cars ad es.) se cerchi su google "smart top E89" sicuramente lo trovi. Ciao
Ritirata oggi.... hai ragione premendo il pulsante SEMPRE la capotta si apre... ma della chiusura nulla.. E' normale. ?? Grazie 1000 !
Si puo' solo aprire se non hai il pacchetto optional confort access, come han gia' detto altri piu' sopra. Ad ogni modo il ciclo con una sola pigiata non lo vorrei, in caso di errore mi si aprirebbe il tetto, cosa che non voglio. Mi basta e avanza aprirlo prima di salire se la macchina e' stata sotto il sole. Se mi fermo lo chiudo prima di scendere e finita li. Ok le comodita', ma farne una esagerazione... non mi sembra una tragedia tener pigiato il pulsante per un po' :wink: