Telecom Italia annuncia oggi un accordo con Polymer Vision per sviluppare e lanciare nel 2007 il primo cellulare al mondo con display estraibile. Atteso in anteprima mondiale al 3GSM World Congress di Barcellona a partire dal 12 febbraio, il "librofonino" si avvale della tecnologia Polymer Vision che consente di integrare nei telefonini uno schermo più ampio del cellulare stesso e garantisce al lettore un contrasto simile a quello della carta stampata. Il nuovo apparecchio è dotato di uno schermo che può aumentare le sue dimensioni fino a 13 centimetri e, grazie alla flessibilità dei polimeri che lo compongono, può essere facilmente reinserito nel telefonino dopo l'uso. Successivamente arriverà lo schermo a colori che farà vedere anche i filmati. Sarà possibile leggere sul display interi libri e giornali, che potranno essere acquistati mediante la rete mobile di TIM e quindi archiviati nella memoria elettronica del terminale, di circa 4 Gigabyte. Il nuovo telefonino funziona con una normale SIM Card e consente l’accesso immediato a dati personalizzati, alla posta elettronica, alle news, con la possibilità di consultare le mappe geografiche quando si è in movimento. Si utilizzano tutte le tecnologie che permettono il collegamento alla larga banda mobile ( EDGE, UMTS e DVB-H) e al broadband fisso, grazie a una mini porta USB per collegarsi al computer anche in modalità wireless. Il nuovo apparecchio è anche in grado di scaricare e riprodurre musica, audiolibri e podcast. I comandi sensibili al tatto consentono di utilizzare l'apparecchio con una sola mano, mediante un software che ne facilita la gestione. Il nuovo telefonino avrà un'autonomia di circa 10 giorni prima che la batteria necessiti di una ricarica. Telecom Italia commercializzerà il prodotto in esclusiva in Italia.
...francamente me pare 'na strunzata, dopo anni di telefonini che facevano tutto ed il contrario di tutto (l'apogeo con il 9500 durato meno di 6 mesi) sono passato ad un tipico 2 funzioni (chiama e riceve) e penso di non tornare + indietro! se facessero ancora il buon vecchio 6310i prenderei ancora quello!
uhm... resto dubbioso, quello è durato 7 anni e c.a. 3.000 ore di chiamate, se facessero sempre telefoni cos la nokia sarebbe sull'orlo del lastrico!
io ho tutt´ora il 6210 con la batteria originale che mi dura 4-5 gg vorrei cambiarlo solo per avere un telefono a colori ma francamente nn so cosa farmene! tanto gli mms li mandano in pochi
Infatti hanno fatto il 6310 e l'E50 che IMHO lo rimpiazza egregiamente. Poi tutti gli altri sono telefoni "normali"