In arrivo telecamera "salvapunti" by Bosch per i più distratti 23-06-2005 Roma - Bosch ha sviluppato un rivoluzionario congegno che aiuterà i più distratti alla guida, soprattutto coloro con l'incubo della patente a punti. Si tratta di una telecamera "salvapunti" da montare sul parabrezza che è in grado di riconoscere la segnaletica, dai limiti di velocità ai passaggi a livello e ai semafori avvisando il conducente con segnali acustici o visivi. Il meccanismo è già stato testato sulla nuova Mercedes Classe S, ma per averlo a disposizione nel nostro Paese bisognerà attendere ancora qualche anno. Diverse Case auto si sono già interessate al sistema, per il quale al momento non stati fissati i costi. Il display visualizza la strada in bianco e nero mentre i segnali stradali sono trasmessi a colori. Il congegno Bosch riconosce i segnali sia europei che americani. by Autolink News®
Questo sistema esiste già da diversi anni... Avevo letto diversi articoli a riguardo tra cui uno sulla rivista ''AUTO'' E' stato testato anche sulla BMW Serie 7 ma mai montato...
ma non aveva già fatto qualcosa del genere la magneti marelli? circa 10-15 anni fa..si chiamava "securvia" se non sbaglio, idea poi trmontata, con i ripetitori che stanno marcendo a tutti gli incroci!
mmm.. a me serivirebbe poco... io li vedo bene i segnali.. solo che il problema è ascoltarli... quand'è che la Bosch inventerà il congegno che incendia gli Autovelox a distanza??
Il securvia di MetaSystem/Marelli era una cosa diversa, prevedeva un trasmettitore in ogni punto a rischio sulla strada e un ricevitore in auto che segnalava l'avvicinarsi di uno di questi punti pericolosi. Non ha avuto successo.