Telecamera retromarcia specchietto retrovisore lcd | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Telecamera retromarcia specchietto retrovisore lcd

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Roby118d, 30 Aprile 2009.

1. tuxedo

tuxedo Secondo Pilota

571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    A parte lo specchietto, avete pensato a dove posizionare la telecamera? Stavo studiando anch'io questa soluzione, poi ho optato per i sensori di retromarcia..L'unica idea che mi era venuuta in mente era quella di posizionare una microcamera con grandangolo tra le due luci targa, in modo che si riesca a vedere una buona parte della sporgenza del paraurti, ma poi ho pensato che le luci della targa abbinate a quelle della retro di notte possano dare fastidio...
    In altri posti la camera sarebbe a vista e non mi sarebbe piaciuto...

2. Roby118d

Roby118d Collaudatore

311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    La camera è come un sensore di parcheggio! E' posta al centro esatto del paraurti solo che ovviamente ha il vetro e di lato i led per gli infrarossi...ma nn sporge al di fuori del paraurti ! Fai conto come un sensore!

3. gzero76

gzero76 Kartista

210
    1
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    20
    bmw e87

esatto ! neanche si vede la microcamera . . . mettila dai mettila e facci vedere :mrgreen:

4. tuxedo

tuxedo Secondo Pilota

571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    Ma resta sempre a vista... e poi dopo un giorno di pioggia si inzozza alla grande e non si vede più nulla..
    Guarda questo che bel lavoretto ha fatto..

http://www.youtube.com/watch?v=RBwy8ND18zo

Io avrei optato per una soluzione simile.

5. Roby118d

Roby118d Collaudatore

311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    per sporcarsi dovrebbe piovere fango e dovrebbe piovere per dritto praticamente!!! Cmq la visuale di quella che ho visto io è nettamente migliore essendo a 180 gradi e nn inquadrando solo il basso! cmq se piove basta un fazzoletto alle brutte!

6. JoeDeSimone

JoeDeSimone Kartista

197
    5
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    143
    Bmw Serie 1
    Ciao...Ti do un consiglio.

Vai qui...

09 - 10

febbraio

ROMA

Teatro Tendastrisce

Via Palmiro Togliatti

ElettRoma

21a Fiera dell’ Elettronica,

dell’Informatica e della Telefonia

09:00-18:30

Intero € 7,00

GEDIT

In tutte le fiere dell'elettronica in cui vado c'è quello specchietto con fotocamera,qui nelle fiere in cui vado io costa tipo 60 euro,non so se della stessa marca,ma cmq uguale.Facci un salto se non hai fretta di comprarlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> purtroppo quella fiera a roma la fanno solo quella data.Se no in caso da me la fanno 26 - 27 gennaio io ci vado se vuoi ti dico il prezzo esatto te la prendo e te la spedisco.Fammi sapere.

Bellaaaaa

7. arvin

arvin Collaudatore

374
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    24
    BMW 118d
    questa è la soluzione piu bella IMHO... e la cam è anche wireless! =D>

la vedo rischiosa inserire la cam nel paraurti, basta una piccola botta e si crepa il vetrino...e poi credo si veda troppo in confronto ai sensori di parcheggio che rimangono del colore della carrozzeria...

cmq interessa anche a me una cosa del genere, facci sapere se lo monti (magari ci vediamo a Roma :wink:)

8. Lib3Ns

Lib3Ns Kartista

86
    0
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1
    Ragazzi io solo un consiglio vi voglio dare... previo perdita di denaro... mi raccomando dove acquistate.... in giro ci sono molti cinesini che vendono queste diavolerie ... ma + che vendere... vi fregano i soldi...

se volete vi posso consigliare io un sito dove vendono questo genere di prodotti.. Cinese.. ma personalmente testato.

9. sesamo

sesamo Collaudatore

354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
    chi ha montato la telecamera sulla Mercedes è il n. 1 in italia. Michele è un grande!!!

Condividi questa Pagina