1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Telecamera retromarcia specchietto retrovisore lcd

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/82/87/88' iniziata da Roby118d, 30 Aprile 2009.

1. Roby118d

Roby118d Collaudatore

312
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Ciao a tutti ,

il mio elettrauto di fiducia qualche minuto fa mi ha fatto vedere cosa ha realizzato su un'alfa 166 che aveva li : una telecamera perfettamente integrata nel paraurti a tenuta stagna ( dimensioni di un sensore di parcheggio poco + grande ) che manda le immagini una volta inserita la retro ad uno schermo lcd a colori sagomato come uno specchietto installato "sopra" lo specchietto retrovisore della macchina. Sono rimasto molto meravigliato dalla fluidità delle immagini e dalla loro definizione , al buio è infrarossi. Inoltre il cliente della 166 gli ha fatto mettere una sorgente dvd/divx nel cassettino e quando vuole sfrutta lo stesso lcd per vedere film etc. Lo "specchietto lcd" si può inoltre staccare facilmente da quello di serie perchè è fermato su di esso con dei braccettini quindi in caso di parcheggio in zona poco tranquilla lo si può togliere facilmente e mettere nel cassettino come un navigatore.

Questo è il prodotto , su internet l'ho trovato identico a quello che aveva li a 145€ + le spese di spedizione , lui me lo mette 200 compreso il montaggio.

Che fareste ? Vorrei dei pareri sinceri , vi sembra una soluzione come diciamo qui a roma un po' troppo da "zingaro" ????(non me ne vogliano gli zingari:mrgreen:)

questo il link del prodotto : http://www.fishprod.it/dettaglio.asp?subcatid=227&id=3050&search=

Ultima considerazione ovviamente personalissima , mi sembra di essere tornato a scuola guida nel fare i parcheggi sono handicappato, ho sempre paura di toccare il muro o di appoggiarmi alla macchina dietro, purtoppo qui a Roma parcheggiare è sempre un impresa e sto un po in crisi...

Aspetto risposte!!

Ciauu!

2. thunder2k

thunder2k Collaudatore

290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Che figata!! Ho solo un dubbio: Quando lo schermo non è in funzione, come fai a vedere lo specchietto? Diventa trasparente?

Edit: Letto ora il link, da quello che ho capito però fa lui stesso da specchietto,quindi ti perdi la fotocromaticità del tuo orginale!E poi i fili come li nascondi?

Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2009
  3. Roby118d

Roby118d Collaudatore

312
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Si!!!!! Mi ha fatto sedere al posto di guida ( anche se dal passeggero si vedeva benissimo ) e quando è spento è un normale specchietto retrovisore ( se proprio voglio trovare il pelo nell'uovo un pochino ma pochino scurito ) !!!

che dici?

4. thunder2k

thunder2k Collaudatore

290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Ti dirò la verità, io sono patito per queste diavolerie tecnologiche! Quindi il consiglio che ti do è: se non ti interessa perdere l'effetto fotocromatico dello specchietto (se ce l'hai) ed i fili scompaiono in maniera pulita, io lo prenderei al volo. Altro che zingarata..anzi, poi quando lo monti ci incontriamo (sei anche tu di Roma,giusto?)e mi fai vedere come viene...

5. Roby118d

Roby118d Collaudatore

312
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D

Lo specchietto non ce l'ho fotocromatico, sulla 166 nn ho visto nemmeno 1 filettino ino ino ( c'è da dire che lui è veramente bravo e puntiglioso nel lavorare ) ...cmq se lo monto il prox mese ci troviamo assolutamente!

6. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    wow k figata....se qualcuno lo monta mi faccia sapere ;););)

7. Roby118d

Roby118d Collaudatore

312
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Bene bene son contento che per il momento ci sono solo consensi !! Io mi sto convincendo sempre di + a montarlo il mese prox , appena lo faccio sicuramente scatta un bel video e delle belle foto...voi continuate a esprimere pareri nel frattempo !!!

8. thunder2k

thunder2k Collaudatore

290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Vai tranquillo,hai la mia benedizione :D

9. Roby118d

Roby118d Collaudatore

312
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D

Grazie!!!! Vediamo un po' che ne pensano pure gli altri cmq sono già bello orientato...:biggrin:

10. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.711
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    a me sinceramente.. non piace.. ma sono pareri... cioè più ceh altro non mi convince che sta la appeso su quello vecchio... a sto punto sarebbe meglio sostituire il vecchio e montarci questo invece di metterlo appoggiato sull'altro..

11. Roby118d

Roby118d Collaudatore

312
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D

questa pure potrebbe essere un'idea però c'è antifurto sotto lo specchietto originale che lampeggia...cmq ho trovato questo video dimostrativo...

http://www.youtube.com/watch?v=H7sNteiRto0

12. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    quota Mancio, in linea di principio non mi piacciono questi "arrangiamenti". Poi per carita', magari visto in opera...:rolleyes:

13. Roby118d

Roby118d Collaudatore

312
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Se il video si blocca, portatelo poco + avanti dell'inizio e date play!

14. orla

orla Kartista

95
    1
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    19
    BMW serie 1
    davvero forte!!!! se lo istalli posta qualche foto!!!! anche io, comunque, opterei per la sluzione di sostituire quello vecchio e non applicarlo sopra....se possibile!

15. Roby118d

Roby118d Collaudatore

312
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D

si sarebbe meglio però c'è il discorso dell'antifuto non credo sia possibile...cmq io preferirei toglierlo e metterlo nel cassettino se proprio la devo parcheggiare in posti poco tranquilli...( cmq la car è quasi sempre in garage )...

16. thunder2k

thunder2k Collaudatore

290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Beh,ma dipende come viene il risultato finale!Se quello originale scompare bene dietro questo nuovo,perchè non montarlo sopra?

17. Roby118d

Roby118d Collaudatore

312
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    quello originale praticamente non si vede + !!!

18. thunder2k

thunder2k Collaudatore

290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Allora secondo me va benissimo anche applicato sopra..

19. andreac85

andreac85 Primo Pilota

1.496
    27
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    327
    bmw e81
    a me non piace tanto non la vedo una cosa da 1er al massimo o monti il monitor sulla carcassa di quello originale coma a già fatto un utente del forum o ne metti uno dentro al cassettino portaoggetti se c'è chi lo ha ma quella soluzione sul specchietto non mi va proprio giù

20. gzero76

gzero76 Kartista

210
    1
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    20
    bmw e87
    a me piace . . . probabilmente non lo monterei mai sulla mia 116 ma in linea di massima è una gran trovata . . . se lo monti facci vedere foto/video che siamotutti curiosi :mrgreen:

Condividi questa Pagina