Telecamera posteriore X5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Telecamera posteriore X5

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da ENRIAGO, 1 Gennaio 2013.

  1. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Ciao sto acquistando un X5 usata del 2008, allestimento attiva con navi professional Idrive 1.
    l'auto monta i sensori PDC after market in quanto l'allestimento attiva non li prevedeva nel 2008 e anche il modulo tv...
    secondo voi è possibile montare la telecamera posteriore a prezzi accettabili?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2013
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Chiedere ad utente smercki
     
  3. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Grazie
     
  4. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Credo che l'installazione sia antieconomica... fossi in te propenderei per configurare il PDC sull'idrive.
     
  5. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    In bmw mi hanno detto che per farlo devo montare i pdc originali.. il che significa un bagno di sangue... penso mi terrò i pdc after market solo con il sonoro e le lucine....
     
  6. portesiruggero

    portesiruggero Aspirante Pilota

    38
    0
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X5 30d Futura
    Ciao,

    la mia e70 ha già i pdc di serie.

    Per curiosità ho chiesto quanto mi verrebbe a costare il montaggio della telecamera posteriore.

    Mi hanno detto che tra centralina e varie mi sarebbe costato +' di 1000€urozzi.

    Ho lasciato perdere immediatamente.

    Ciao Ragas
     
  7. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Esatto quello è il costo della telecamera in bmw!!

    figurati che in più a me hanno chiesto anche il costo di montaggio dei pdc originali... quindi altri 800 euri....

    mi tengo i miei after market che fanno bene il loro dovere.....

     
  8. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Cavolo il tuo amico proprio non ne vale sapere di spendere sul PDC... nemmeno ha comprato aftermarket quelli originali...mah!
     
  9. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    concordo con te, ha configurato la macchina con praticamente quasi tutto (tv compresa) ma non l'ha ordinata con i pdc e quindi avendoli montati dopo ha scelto degli aftemarket.... comunque la macchina l'ho provata e funzionano perfettamente, certo che vedere la figura sul display del navigatore fà tutta un altra scena anche se a livello di pura utilità cambia poco....
     
  10. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    In realtà non è tanto una questione di scena ma di utilità vedere il radar sullo schermo: per esempio se parcheggi l'auto in un garage o in un posto auto in retro con il solo rilevamente acustico non riuscirai a capire fino a che punto potrai indietreggiare perchè il pdc suonerà in continuo per la vicinanza al muro laterale (o alle auto vicine) coprendo così l'eventuale segnalazione con un ostacolo posto dietro l'auto.

    In sostanza ogni qual volta l'ostacolo è collocato sia lateralamente che posteriormente all'auto, potrebbe essere più complicato parcheggiarla rapidamente viste le dimensioni.
     
  11. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Guarda io oggi ho un X1 equipaggiata con pdc e telecamera, e nei parcheggi molto stretti l'unica veramente utile secondo me è la telecamera...

    Poi è chiaro che se avesse i pdc di serie sarei più felice, però ha sicuramente altri optional che compensano questa mancanza......

     
  12. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.074
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    Io invece ho acquistato una BMW X5 E70 , che a sia i PDC originali , che la telecamera, ma purtroppo sullo schermo e tutto nero , no mi esce nulla , sapreste dirmi cosa controllare??
     
  13. sentenza17

    sentenza17 Aspirante Pilota

    8
    1
    27 Agosto 2019
    Pordenone
    Reputazione:
    0
    BMW X5
    Ciao, anche la mia OGNI TANTO mi lascia lo schermo nero. Anche io PDC e telecamera di serie.
    Il meccanico mi ha detto che sarebbe da provare a cambiare la telecamera, ma originale costa 7/800 euro.

    Qualcuno sa se esistono dei modelli compatibili a pochi soldi? (Anche perché saranno sicuramente migliori visto che l'originale bmw lascia piuttosto a desiderare).
    Grazie!
     

Condividi questa Pagina