salve a tutti vorrei chiedere se qualcuno di voi ha messo una telecamera abinata al navigatore busines.mi hanno detto che c'è una predisposizione usb per lettori dvd o altro.se sapete rispondermi vorrei anche sapere che tipo di telecamera prendere.la mia è un 530d touring del 2004.ha dei sensori di parcheggio pessimi che neppure si sentono.
Io mi sono servito da Bortesi.it Devi prendere un'interfaccia audio/video e la retrocamera da inserire nella luce targa oppure al posto della maniglia portellone. Piuttosto caruccio ma funziona alla perfezione, fidati.
Ci stavo pensando anche io, ma alcune persone mi hanno consigliato di mettere dei bei sensori, che ne valgono molto di piu rispetto ad una camera in retro..
telecamera per parcheggio Beh, chiaro che se non hai il PDC di serie ti conviene montare 4 bei sensori prima! La retrocamera è un surplus, a mio avviso comunque utilissima se hai il lunotto scuro!
direi che vedere la sagoma del proprio paraurti posteriore sia ben più efficace di qualsiasi tipo di segnalazione acustica.... forse avevano una videocamera montata male, che non inquadrava dove dovrebbe.
grazie per la risposta.ma non bastano 500€ tra interfaccia e telecamera e manodopera.anche perchè se voglio avere un tv poi bisognerà spendere altri €.(tra ricevitore digitale e sblocco dvd)faccio prima a comprare un monitor esterno con wi-fi e mettere la telecamera.certo sarà sempre in mezzo ma potrei trovarne uno da mettere sul tetto.
Infatti, piu che altro forse mi volevano far capire che con 4 sensori buoni, non ne avrö piu bisogno della retrocamera. Io personalmente mi fermo ai 4 sensori della Metasystem Active Park 4. A quanto pare qua sul forum sono piu che consigliati! Anche se mio padre mi prende in giro che lui non ne ha mai avuto bisogno sula sua ex e36 e mai toccato nulla Per la retrocamera avevo visto questo, se puo tornarti utile : http://www.ebay.it/itm/Veyron-VC-BM01-Reversing-Rear-View-Camera-for-BMW-E46-3-Series-M3-CSL-/250904997448?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item3a6b1a6e48 Esempio per la serie 6 ma ce ne sono per le altre http://www.ebay.it/itm/Veyron-VI-CCC-Reverse-Camera-Video-Interface-for-BMW-E63-6-Series-with-iDrive-/280924444863?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item416866d8bf
veramente con 600-900 euro monti un 2 din integrato perfettamente che comprende: lettore cd-dvd- lettore mp3 mp4 navigatore telefono blutooth televisore digitale terrestre retrocamera posteriore automatica videocamera anteriore ingressi usb ipod microsd e altro.. io ho risolto così. senza ammennicoli aggiuntivi o antiestetici fili penzolanti ho tutto in un unico apparecchio perfettamente integrato questa è per la mia (E46), ma ve ne sono anche per gli altri modelli BMW.. visto che tu avresti poi intenzione anche di installare la tv, piuttosto che continuare a comprare moduli aggiuntivi ti consiglio di montare una volta sola un apparecchio che li comprenda tutti, e si integri perfettamente nell'estetica dell interno. puoi chiedere info più dettagliate all'utente ilbmwista (stefano) lui ha contatti coi produttori di tali apparecchi , ed è persona di estrema correttezza e disponibilità. saprà certo indicarti quali soluzioni sono disponibili per il tuo modello (e a costi inferiori alla media) moltissimi utenti del forum (me compreso) si sono rivolti a lui con piena soddisfazione.
Innanzitutto Grazie Marco, per le belle parole e segnalazione;-) Ragazzi, se avete bisogno di info o altro, non esitate a chiedermi/contattarmi, ben lieto di potervi esser d'aiuto e magari accontentarvi anche! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.S. Quoto tutto cio' che ha scritto (marzo) - Marco, ovvero non so' fino a che punto vale la pena (economicamente parlando) spendere cifre esorbitanti tra modulo video, cablaggi originali e perdipiu retrocamera o cameracar, il tutto originale Bmw; potete ottenere le stesse funzionalita' (ed anche qualcosa in più) spendendo meno della meta'.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />