telecamera per parcheggio

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da roby080, 8 Agosto 2012.

1. roby080

roby080 Kartista

51
    0
    7 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    530d touring attiva
    salve a tutti vorrei chiedere se qualcuno di voi ha messo una telecamera abinata al navigatore busines.mi hanno detto che c'è una predisposizione usb per lettori dvd o altro.se sapete rispondermi vorrei anche sapere che tipo di telecamera prendere.la mia è un 530d touring del 2004.ha dei sensori di parcheggio pessimi che neppure si sentono.

2. gio63

gio63 Amministratore Delegato BMW

3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Io mi sono servito da Bortesi.it

Devi prendere un'interfaccia audio/video e la retrocamera da inserire nella luce targa oppure al posto della maniglia portellone. Piuttosto caruccio ma funziona alla perfezione, fidati.

3. Gorelord

Gorelord Kartista

99
    5
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.630
    BMW 523i Lci
    Ci stavo pensando anche io, ma alcune persone mi hanno consigliato di mettere dei bei sensori, che ne valgono molto di piu rispetto ad una camera in retro..

4. gio63

3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport

Beh, chiaro che se non hai il PDC di serie ti conviene montare 4 bei sensori prima! La retrocamera è un surplus, a mio avviso comunque utilissima se hai il lunotto scuro!

5. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    direi che vedere la sagoma del proprio paraurti posteriore sia ben più efficace di qualsiasi tipo di segnalazione acustica....

forse avevano una videocamera montata male, che non inquadrava dove dovrebbe.

6. gio63

3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport

Appunto! Non c'è paragone!

7. roby080

roby080 Kartista

51
    0
    7 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    530d touring attiva
    grazie per la risposta.ma non bastano 500€ tra interfaccia e telecamera e manodopera.anche perchè se voglio avere un tv poi bisognerà spendere altri €.(tra ricevitore digitale e sblocco dvd)faccio prima a comprare un monitor esterno con wi-fi e mettere la telecamera.certo sarà sempre in mezzo ma potrei trovarne uno da mettere sul tetto.

8. Gorelord

Gorelord Kartista

99
    5
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.630
    BMW 523i Lci

Infatti, piu che altro forse mi volevano far capire che con 4 sensori buoni, non ne avrö piu bisogno della retrocamera.​

Io personalmente mi fermo ai 4 sensori della Metasystem Active Park 4. A quanto pare qua sul forum sono piu che consigliati! Anche se mio padre mi prende in giro che lui non ne ha mai avuto bisogno sula sua ex e36 e mai toccato nulla :mrgreen:

Per la retrocamera avevo visto questo, se puo tornarti utile :​

Esempio per la serie 6 ma ce ne sono per le altre

Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2012
  9. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    veramente con 600-900 euro monti un 2 din integrato perfettamente che comprende:

lettore cd-dvd-

lettore mp3 mp4

navigatore

telefono blutooth

televisore digitale terrestre

retrocamera posteriore automatica

videocamera anteriore

ingressi usb ipod microsd e altro..

io ho risolto così.

senza ammennicoli aggiuntivi o antiestetici fili penzolanti ho tutto in un unico apparecchio perfettamente integrato

questa è per la mia (E46), ma ve ne sono anche per gli altri modelli BMW..

visto che tu avresti poi intenzione anche di installare la tv, piuttosto che continuare a comprare moduli aggiuntivi ti consiglio di montare una volta sola un apparecchio che li comprenda tutti, e si integri perfettamente nell'estetica dell interno.

puoi chiedere info più dettagliate all'utente ilbmwista (stefano)

lui ha contatti coi produttori di tali apparecchi , ed è persona di estrema correttezza e disponibilità.

saprà certo indicarti quali soluzioni sono disponibili per il tuo modello (e a costi inferiori alla media)

moltissimi utenti del forum (me compreso) si sono rivolti a lui con piena soddisfazione.

10. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Innanzitutto Grazie Marco, per le belle parole e segnalazione;-)

Ragazzi, se avete bisogno di info o altro, non esitate a chiedermi/contattarmi, ben lieto di potervi esser d'aiuto e magari accontentarvi anche! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.S. Quoto tutto cio' che ha scritto (marzo) - Marco, ovvero non so' fino a che punto vale la pena (economicamente parlando) spendere cifre esorbitanti tra modulo video, cablaggi originali e perdipiu retrocamera o cameracar, il tutto originale Bmw; potete ottenere le stesse funzionalita' (ed anche qualcosa in più) spendendo meno della meta'.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina