in realtà non è proprio il ponte posteriore a rompersi, ma i gli attacchi al telaio per il ponte posteriore. Dai un occhio qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=109306&page=10 c'è anche un video, è chiarissimo il difetto che fa
son passato in conce oggi pom, sono stati vaghi....dovrò portarla la prossima settimana, controllano la macchina, verrà il perito e mi faranno un preventivo, poi ho detto che non ho intenzione di pagare per una mancanza del marchio che loro rappresentano, e han detto che comunque quella prassi va seguita e poi si vedrà....l'odissea ha avuto inizio!!
salve... io intervengo solo per dire che avevo una bmw 323ci ... dopo 6 anni e 140.000 km mi hanno passato in garanzia il ponte posteriore , dopo un mese di battaglie ....(nel 2006). Ora ho un m3 coupè e46 del 2001 .... oggi avevo un rumorino sulla mia auto... sono andato alla solita officina autorizzata ,e indovinate un po' .... cedimento del ponte posteriore... hanno fatto gli stessi problemi di quattro anni fà. non vogliono passarlo in garanzia!!!! Motivazione: l'auto ha 130.000 km !!! ma stiamo scherzando??? vi dico anche che l'auto è sempre stata tagliandata bmw e fatte le ispezioni .....ora, dopo aver protestato, penso di rivolgermi ad un legale , perchè secondo mè , non utilizzandola in pista, no credo possa succedere un danno simile. se qualcuno sà qualcosa in merito ... lo ringrazio anticipatamente. P.S. ho sempre avuto auto bmw... ma dopo l'ennesima beffa , dovrò cambiare.... è come essere innamorati di una bella donna,viverci assieme , magari sposarla .... ma aver le corna ogni 2 giorni.... hi hi hi :-)
più che altro è che il ponte difettoso è stato eliminato a febbraio 2000, quindi la tua non cade fra quelle che possono rientrare nel "difetto". il tuo ponte è quello sano, come quello che ti hanno montato nel 2006 sul 323. probabilmente la causa è altro, e in quanto altro per i km l'auto è fuori garanzia classica
si... belle macchine .... è meglio l'audi ... nè ho una 2500 tdi con 300.000 km ... e non gli ho fatto niente di straordinario... i bmw che ho avuto , una volta il dibimetro, una volta la pompa della benzina, una volta la pompa acqua, sonde lambda, differenziale,ammortizzatori ecc ecc.... ormai stò M3 l'ho pagato 2 volte ....... comunque ricordo che l'ispezione + tagliando è stata fatta dalla officina bmw 4 mesi fà(1430.00 euro).... e la pompa dell'acqua (1100,00 euro ) a dicembre..... ormai spendo di media 500 euro al mese di manuntezione !!! non è per i 500 euro ... ma perchè è una macchina inaffidabile. e comunque ripeto : non è possibile che una macchina da 90 milioni delle vecchie lire si apra il telaio in questa maniera.....
beh...hai pur sempre una M3....per la pompa dell'acqua io ho speso meno di 100€.... anche con l'r8 il primo cambio olio a 10.000km è costato circa 600€....:wink: oltrte ad aver sostituito un cambio.
salve... non sò dove l'hai comperata la pompa dell'acqua a meno di 100 euro ..ma è stato un affarone.... io dal concessionario ho speso 1089 euro compreso il lavoro. dimmi da chi vai che ci vado anche io le voci sono : controllo e sostituzione pompa : 238,5 + iva bm antigelo : 14,6 + iva bm at-pompa acqua : 475,82 + iva anello toroidale : 5,70 + iva termostato : 67,15 + iva cinghia alet : 33,56 + iva cinghia alet : 24,46 + iva ot.mat.consumo : 32,46 + iva
a parte che la mia è sicuramente diversa dalla tua, cmq da un ricambista qualunque. pompa di concorrenza, ma che poi si è rivelata sputata all'originale con il marchio bmw fresato. lavoro 1 ora a casa...
alcune pompe di concorrenza sono anche meglio delle originali con girante in metallo anziché in plastica (cioè non dovete più sostituirla per tutta la vita dell'auto).