Ragazzi non ce la faccio più!!! e da + di 15 gg. che mando email ad un utente ebay tedesco per concludere l'acquisto x un oggetto che ho comprato da lui; mi ha mandato i dati della sua banca ma si è dimenticato di specificare il nome della banca, gli avrò scritto almeno 6 email in tutte le lingue x chiedergli questo dato, ma mi risponde sempre con un copia e incolla dei dati della banca, naturalmente senza il nome...... vi faccio un copia e incolla del messaggio che ogni volta mi manda, saro io che non trovo questo dato...!?!?! ....mha... Der Gesamtbetrag beträgt 182 EUR...... Hallo! Meine Kontodaten Jaroslaw Zirnov IBAN- de04370502991119060435xxxxxxx SWIFT- coksxxxxx Mit freundlichen Grüssen Zilnov Sono diperato...non so + come fare...se continua così gli dò un bel feedback negativo e lo mando al quel paese
Credo che dall'IBAN si riesca a risalire al nome della banca. Con internet non so come e se si possa fare, ma in banca sicuamente possono. Ovviamente si prendono delle commissioni aggiuntive...
Prova a vedere se questo sito ti da quello che cerchi: http://www.bankleitzahlen.de/ Ci sono anceh i link per IBAN-Rechner e IBAN-Prüfer
Già che ci sono metto anche questo link... http://www.provincia.bz.it/servizi_utili_i.htm#A6281 Può sempre tornare utili per acquisti fatto all'estero visto che contiene un po' di cose interessanti tra cui: -Elenco telefonico per l'Austria -Elenco telefonico per la Germania -Elenchi telefonici di tutto il mondo -Vocabolario italiano-tedesco -Italia - Ricerca CAP -Germania - Ricerca CAP -Austria e Svizzera - Ricerca CAP -Italia - Codici ABI-CAB -Germania - Ricerca Coordinate bancarie -Austria - Ricerca Coordinate bancarie -Svizzera - Ricerca Coordinate bancarie
Dipende dalla tua banca... Ad esempio nella mia richiedono una marea di dati... IBAN, BIC, SWIFT, nome della banca, nome del beneficiario, indirizzo.... Una volta non ero in possesso dell'indirizzo del destinatario del bonifico e oltre al prezzo "normale" (3.50 euro) mi hanno addebitato 5.00 euro in più di commissioni per dati incompleti...
Purtroppo la mia banca, Fineco, permette solo di fare bonifici online e quel dato è obbligatorio x inoltrare correttamente il bonifico... :frown: