ragazzi avrei bisogno delle lucidazioni in merito alla RETE WIRELESS , in pocche parole vorrei creare una rete wireless da casa mi a casa di mio zio la distanza piu o meno e intorno a 7km e possibile ?? ? ?
a parte i problemi legali di concessione una rete wi fi e molto direttiva e la distanza e eccessiva per questo tipo di apparato (a livello amatoriale
Esatto. In pratica se c'è "visibilità", si potrebbe anche fare, ma non è semplicissimo se non sei "addentro"...
Intanto i due punti devono potersi vedere fisicamente: se questa condizione non è verificata non puoi fare una connessione diretta. Poi devi costruire o acquistare due antenne molto direzionali e puntarle perfettamente (il che non è facilissimo su queste distanze). Aggiungi che le due antenne devono essere ancorate in maniera assolutamente stabile e devi anche costruire gli eventuali cablaggi per collegarle al router ed eventualmente alimentarle... diciamo che non è proprio una cosa semplicissima da fare. Considera poi, che se ti beccano, ti fanno nero.