http://www.youtube.com/watch?v=qZKnZFcjJZY&feature=channel_page Per farvi un'idea di dove può arrivare il drifting . D1GP,Pilota Daigo Saito,auto Toyota berlina Jzx100 markII (motore supra credo )da circa 800cv,pista Fuji Speedway a senso inverso. Notate l'attacco in freno a mano a 204 km/h . SPETTACOLISSIMO!
Ecco,io mi accontento di arrivare a quel livello li. Dopo sono a posto,soddisfatto,non rompo piu i maroni.
questo è allucinante è addirittura diverse spanne sopra agli altri seppur corrono nello stesso campionato..
porca la tro*azza....che livello...ho conosciuto qualche "drifter" a tokyo, giravano per il centro con cerchi diversi davanti e dietro, e mi dicevano che nel fine settimana si trovano alla fuji speedway o a nikko per correre...piccolo il mondo eh?!
Eh si,comunque in Jappone deve essere una figata. Vedere auto da drift che girano per strada come se niente fosse,un campionato seguito anche dalla tv ma che allo stesso tempo permette di emergere dal basso (cercate su you tube e trovate un sacco di video di campioni della D1 quando ancora non erano nessuno e venivano giudicati da tsuchiya e altri mentre guidavano le loro auto stradali e poi passando dalla street arrivare al top nel mondo )
Anche negli states è così... semplicemente perchè la il discorso sponsorizzazioni funziona,non è una ***** come qua da noi che piuttosto i soldi li danno alla ***** di squadretta di calcio della parrocchia.
Anche perchè da noi c'è molta ignoranza in materia,e chi potrebbe fare da sponsor pensa sia solo una spesa,quando invece non è così...
mmmm... da noi il drift non lo segue nessuno... perchè investire in pubblicità?? Non dimentichiamoci che al momento i pazzi a cui interessa siamo noi 4 pifferi.
molto vero, è triste ma è così, un cane che si morde la coda, nessuno investe perchè non c'è visibilita e non c'è visibilita perchè nessuno investe..
A parte il fatto che io intendevo un'altra cosa :wink:. Voi però siete sicuri che non interessi a nessuno. Io aspetterei a vedere fra un anno o due e farei due calcoli... Se tutto va come da programmi (sperando anche che si sistemi un pò sta economia del piffero) penso ci sarà un bello sviluppo . Basti guardare le volte che sono stato col team a fare esibizioni di drift nei vari formula challenge,manifestazioni,fiere etc. Il pubblico una volta che ci vedeva girare voleva solo noi,e quando ci fermavamo venivano a guardare le nostre auto e a chiedere di tutto e di più sul come si fa etc . Tant'è vero che molte volte ci hanno fatto girare meno del dovuto per invidia dell'attenzione che il pubblico ci riservava,non era detto in modo esplicito ma si intendeva alla grande (e non vorrei dire per le capacità di guida di molti,per carità,i manici ci sono anche nei formula,ma sicuramente non mostrano le loro capacità tirando tre marce in una zona industriale secondo me)
io aspetterei a pensare troppo bene del futuro in Italia... agli inizi gli sponsor c'erano ora non più...
Ovvio,infatti dico:ammesso che la situazione economica in Italia,ma più che in Italia nel mondo migliori.
il mio non era un pensiero economico ma di tipo di gestione... Ovviamente poi ORA la mancanza di soldi generale peggiora il tutto...