Tecnical Training Product Information N20 ENGINE | BMWpassion forum e blog
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Tecnical Training Product Information N20 ENGINE

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da alexander54, 25 Giugno 2013.

  1. alexander54

    alexander54 Kartista

    120
    1
    13 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E89 N20 2.8, Buell XB12XT
    Entrando nel sito di bimmerpost.com e andando a destra dello schermo dove c'è scritto Z4 cliccando su More e poi scegliendo Technology c'è un bellissimo esploso del motore N20 di 134 pagine. Magari ho detto una banalità ma è veramente interessante.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Visto quanto lo vorrebbero pompare alcuni, credo che prima o poi avremo un bellissimo n20 "esploso" versione reale :lol:
     
  3. alexander54

    alexander54 Kartista

    120
    1
    13 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E89 N20 2.8, Buell XB12XT
    Se prima di comprare un 2.0 o un 1.8 usato leggono il forum, credo che gli passi la voglia.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il fatto e' che uno dovrebbe aver le idee chiare da subito su quel che vuole dalla macchina.

    Se vuole seminare chi gli si incolla dietro e girare come se fosse in pista, meglio stare alla larga dalla z4, almeno nelle versioni meno potenti.

    Prendere una macchina con 180cv e mapparla a 200 per aver un po' di brio in piu' ci puo' stare, ma volerla portare a 280/300cv e' un attimino fuori luogo.

    Tanto valeva allora prendersi una 35i e chiuso.

    Inutile comprare una subaru perche' non ci si puo' permettere una Ferrari e poi pomparla all'inverosimile spendendo molti soldi per avvicinarsi a certe prestazioni.

    Il ragionamento di molti e' che, avendo lo stesso 4 cilindri, se la 20i mappata arriverebbe a 200cv, ma la 28i da 245 a 275, allora anche la 20i da 180 la porterebbero a 275.

    Per non parlare di chi arrivera' con la 18i da 150cv e vorra' con lo stesso ragionamento pomparla di piu' di 100cv.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2013
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.130
    21.952
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Purtroppo e' una descrizione del tipo di motore in generale, ma non spiega nulla delle differenze tra le varie versioni, quindi resta sempre il dubbio se vi siano differenze meccaniche o solo a livello di mappatura.
     

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