tecnica "lavaggio fari" | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

tecnica "lavaggio fari"

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da NewBMW, 7 Febbraio 2009.

1. NewBMW

NewBMW Kartista

59
    0
    19 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.345.688
    X3 F25 xLine 2016
    Ho bisogno di informazioni su come regolare gli ugelli del getto alta pressione dell'impianto lavafari.
    e possibile bloccare il uscita il sistema o devo per forza smontare il paraurti

grazie per la collaborazione ciao

2. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    hai provato a stacare la chiave quando sono fuori... penso che il funzionamento sia molt osimile a quello per le spazzole tergicristallo, per poeterle solelvare devi bloccarle quando sono alte ....

se succede qualcosa però non voglio responsabilità

3. NewBMW

NewBMW Kartista

59
    0
    19 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.345.688
    X3 F25 xLine 2016
    dai ci provo ma penso che si alzano con l'alta pressione quindi se spengo la X scende la pressione e si abbassano comunque ti faccio sapere ciao

4. NewBMW

NewBMW Kartista

59
    0
    19 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.345.688
    X3 F25 xLine 2016
    ciao con un po di ritardo ho provato a spegnere la macchina mentre è attivo il lavaggio fari ma purtroppo non rimane fuori
    mi sa che devo smontare il paraurti

ciao alla prossima

5. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    cribbio prova a sentire un carrozziere... mi hanno impressionato come sappiano fare di tutto

6. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Ugelli impianto lavafari

Salve, non vorrei dire una castroneria, ma gli ugelli dovrebbero essere fissi, inglobati in un blocchetto di gomma con una fessura verticale.
    Se il problema è la scarsa portata, anzichè l'ugello è assai probabile che sia intasato il filtrino sotto al motorino. Quello dei lavafari è il più grosso dei tre, anche il tubo è di diametro superiore. Lo puoi sfilare con delicatezza verso l'alto e vedrai che alla vaschetta resta attaccato un anello di gomma nero.
    Tiralo fuori, attaccato c'è il filtrino che a volte si intasa. Idem per le pompette dei lavavetri. Cordialità

Condividi questa Pagina