...poi però nn prendete l'auto! sennò poi non rompete i maroni a me che a 20 anni facevo il co.one per strada :wink:
La domanda è molto interessante, ti potrei rispondere che l'errore è stato quello di metterti in una condizione difficile senza avere abbastanza esperienza. Sappi che la difficoltà che hai tu ce l'hanno anche i drifters o i rallisti. Normalmente viene nastrata la parte superiore del volante per dare un riferimento rapido al pilota, ma il segreto per trovare sempre la posizione del volante è nella tecnica di sterzata. Le auto moderne ci aiutano con dei rapporti di demoltiplicazione bassi ed ormai bastano 800° per una sterzata completa da dx a sx, circa un giro ed un quarto per parte. I drifters fanno scorrere il volante fra le mani e si preoccupano solo di anticipare i riallineamenti, nelle tecniche moderne di guida sportiva ti fanno seguire il volante con le mani in tutte le fasi. Quindi la risposta è fare pochi movimenti della mani per portare lo sterzo a fine corsa, così dovrai ripetere gli stessi pochi movimenti per riportarlo in posizione neutra. Ma la vera difficoltà è quella di riuscire ad anticipare in maniera corretta il riallineamento, più controsterzo dai è più dovrai esser sensibile nell'anticipare la manovra, dato che ci vuole molta esperienza ti consiglio di non metterti nuovamente nelle stesse condizioni. Ti sarebbe bastato dare tutto gas per cercare di far pattinare l'anteriore, ed avresti ottenuto lo stesso effetto del controsterzo ma utilizzando molto meno il volante.
è andata! ok! grazie almeno adesso so più o meno dove ho sbagliato! così posso perseverare comprandomi una 205 rally rigorosamente da pista! :wink: Ciao alla prossima!
Poi ti 6 accorto che si era staccato il volante dalla playstation e t'è venuto sto lampo di genio Ora quanti anni hai? comunque andare in sovrasterzo per poi controsterzare con una TA mi sembra alquanto impossibile a meno che non andassi in retromarcia e ruote posteriori sterzanti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> una TA è destinata ad avere SEMPRE ed esclusivamente SOTTOSTERZO... Sovrasterzo+controsterzo = TP e AWD.... il sovrasterzo con una TA arriva solo se c'è dello sporco in una determinata zona che faccia scivolare il lato esterno posteriore dell'auto opposto alla curva oppure di freno a mano. Scommetto che adesso ricordi che hai trovato dello sporco in pista
baratto con figurine introvabili di Quaresma e di Pikachu con la barba! Dato che Quaresma non lo si vede da secoli...
Ammazza quante reazioni ha provocato una semplice domanda! e vedo che alcuni qui conoscono la terminologia in maniera impeccaBBBBile!
Perfetto, si può chiudere allora... Seriamente intendo, da come è partito, questo 3D non andrà da nessuna parte...
La domanda a me è sembrata lecita su un fatto che mi è accaduto realmente e mi ha risposto in modo corretto ed esaustivo Nicola Spinazzola, il resto mi son sembrati copia e incolla su google... Sinceramente NBz che tu ci creda o no non mi interessa più di tanto il parere non richiesto di uno che mette i fatti personali in un forum di auto la dice lunga..... e te lo dice uno che ne ha passate anche di peggio de gustibus ..... ps: poi ho avuto da questo thread anche una certezza, la mi nonna aveva rasgione .......