[Tecnica]: Audi Crown Gear Centre Differential | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Tecnica]: Audi Crown Gear Centre Differential

Discussione in 'Meccanica' iniziata da beckervdo, 2 Ottobre 2010.

Tag (etichette):
  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Te semplifichi troppo secondo me.
     
  2. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma io di recente ho provato l'RS5 ed è un qualcosa di mostruoso...:wink:..provare per credere...l'Audi oggi ha un reparto RennSport con i controcoglioni...

    spero che in BMW inizino a disporre a listino le versioni X anche delle cattive...=D>...

    prossime auto alla quale son in procinto di provare son X5M ed GT-R:mrgreen:...
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si ma a parte questo differenziale che tecnicamente mi interessa, il resto della macchina per me è un po' da nonni col grano e basta. Costa un botto tra l'altro.

    La 4WD definitiva per me è l'EVO RS.
     
  4. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    son filoofie differenti....

    il Lancer è "spartano"....

    mentre la RS5 è una potenza N/a in stile rallystico ma perfetta anche per il turismo:wink:....l'RS5 li vale tutti...ha finiture migliori di MB e Lexus....

    comunque fatto stà che le TI se ben impostate son divertentissime versatili e MOLTO sportive...:wink:....in base al portafogliogusti esigenze uno sceglie...

    magari in BMW fanno una M con una TI da paura...come su X5M ma leggera bassa e larga...:mrgreen::mrgreen:....vedremo ma è ora di attaccare anche questo fronte....senza ovviamente denigrare o abbandonare la tradizione...ma spingendo su entrambi i fronti...IMHO
     
  5. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    da nonno???????:lol::lol::lol::lol::lol:

    dai per favore:lol::lol::lol:

    [​IMG]

    [​IMG][​IMG]
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me tutti elogiano le Audi perchè nessuno o molti pochi hanno guidato una Lancer. Diciamo che la scarsa diffusione di EVO RS è la fortuna delle Audi. La quale è vero vuol fare una macchina più GT come impostazione, solo che di GT non ha ne le prestazioni e ne il fascino (costruzione artigianale, rarità, suono, status, ecc).

    Fine OT, col differenziale sono discorsi che c'entrano poco.
     
  7. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    abbian capito che non ti piacciono le audi ma figa paragonarmi un divano di lusso versatile cattivo e aspirato come l'RS5 a una Lancer tamarella...dai

    non esistono SOLO le prestazioni...senò che senso avrebbero anche tante BMW con interni cacati finiture pessime ect ect e senza neppure un motore decente...ma che costano un botto lo stess???

    pma di giudicare sali su una rs5 full poi mi dici se 80k son tanti..:wink:

    vediti qst...

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179687455

    oppure una RennSport6..

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183545956

    :wink:
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ot: mio padre mi ha detto che a Parigi hanno presentato un'Impresa STI con assetto estremo che ha girato in 7"50 al Ring =P~
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sarà la Cosworth?
     
  10. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ehehhe!!:wink:

    motore arrabbiato,ottimo assetto piatto e TI...una miscela perfetta per andare a cannone sempre e d'ovunque..:wink:
     
  11. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Quindi ricapitolando questo nuovo differenziale , si estenderà anche alle vetture meno performanti della gamma?

    ovviamente le vere Audi longitudinali , non le trasversali con pianale Golf , allungato - accorciato , modificato.

    Non ho capito una cosa però: arriva anche al 100% per asse?

    perchè dal video parte dallo standard 60:40 , per passare a 85:15 ed infine 30:70:-k

    dal video mi sembra poi di capire che il torque vectoring sia un sistema elettronico di franatura delle ruote in aiuto al differenziale , o sbaglio?.

    Certo che Audi ultimamente si sta dando parecchio da fare ( in meglio ):

    -gruppo trasmissione volano-frizione rivisti , che hanno permesso un avanzamento dell'asse anteriore di 15cm se non ricordo male

    (molto utile dato che il loro layout meccanico ha sempre il motore a sbalzo oltre l'asse ant.)

    - differenziale post sportivo autobloccante ( meccanico o elettronico? )

    - ora anche questa ultima chicca.

    Tecnologia , che migliora il comportamento su strada , dato che i buoni motori li avevano già.

    Peccato ( o per fortuna:mrgreen:) che una RS5 però pesi un paio di quintali in più rispetto all M3.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2010
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Secondo me arriva all'85/15 perchè comunque un minimo di aderenza l'altro asse ce l'avrà.

    A meno di non avere un asse sollevato da terra o comunque aderenza zero e l'altro asse con aderenza ottimale. In queste situazioni il Torsen classico va in crisi. Però va detto che sono situazioni più da fuoristrada che da sportiva.
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Sì il Crown lavora in associazione al Torque Vectoring...

    E' tutto collegato ormai...
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Simula un autobloccante (perchè scommetto che diff ant e post non lo siano)?
     
  15. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Si può essere , come quel filamato che girava tempo fa :

    dove mettevano un ' Audi quattro con un assale sui rulli liberi e non si spostava..

    Ultimamente mi preoccupi: ti interessi un pò troppo di auto che hanno più di un differenziale ,

    sta vacillando la FEDE ? ha hahahah

    o meglio per sconfiggere il nemico , bisogna conoscerlo .
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    :mrgreen: una così grossa non l'avevo ancora sentita!:mrgreen: AAHH AH

    Ma l'hai mai avuta un Audi?

    io si e ti assicuro che rispetto alla mia bm ...

    se mi parli di gusti va be...

    che il bmw è un bel mezzo va be...

    ma che l audi è una passat...

    senza andare a cercare supercar,prova una semplice a4 turbo quattro 1.8, poi me lo dici......
     
  17. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    a vederne solo qualche foto e un filmatino è difficile capirne bene il funzionamento , anche perchè è roba da inge.

    Sicuramente ad un salone con uno spaccato dell'auto sezionata si intuirebbe di più.
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A me la tecnica specie dove c'è poca elettronica piace tutta.

    Poi io non sono contro il 4WD a priori, è solo che non è colpa mia se solo l'1% delle integrali è ben fatto o ha un senso. Un 997 4S come del resto una Rs5 non hanno senso per me, ma è sbagliata l'appilicazione non il concetto.
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Tra domani e dopodomani vedo di trovare qualcosa...ora sono praticamente fuso:lol:
     
  20. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Bravo beck=D>

    noi amanti della tecnica attendiamo.

    Purtroppo non siamo molti , di Audi la gente si appassiona più ai led e i tastini che alla sostanza#-o
     

Condividi questa Pagina