oggi nella sala d'attesa del mio medico sfogliando un quattroruote di marzo 2009 guardate che articolo ho trovato:
casi il padre di un mio amico, con una 325td E36 (116cv, senza intercooler) è arrivato a 297mila km. dopo aver cambiato un motore e 4 pompe
anch'io, conosco gente che ci ha girato il mondo e anche chi invece ha fatto la spola casa-officina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> è solo questione di c.ulo! il motore è lo stesso dell'E36, di 2.5 ci sono stati "solo" quei due, il 116cv senza intercooler e il 143 con intercooler, montati entrambi su E34, E36 ed E39 (il 116cv non importato in italia), nonché su E38 (solo il 143cv). fra l'altro l'E36 di cui parlo era una delle prime, '92 per l'appunto
in questi casi penso sia indispensabile non lesinare sui cambi olio motore e sulla qualità.... se uno non tagliandizza come si deve difficilmente arriva a queste percorrenze..
dalla mia personalissima esperienza posso concludere che è solo questione di c.ulo. un'auto nata male, anche con tutto il rispetto che il proprietario possa dedicarle, avrà problemi
io posso dire che meno ca@@te ci sono più l'auto dura,quello che non cè non si rompe.poi meno tirato il motore più dura,(vedi i vecchi merdecedes 200)..
beh su questo non posso che darti ragione....se una è sfi***a non c'è niente da fare. Ma se una è nata bene tenerla meglio gli giova ancor più la vita. no?
infatti, conosco gente che non sanno neanche come si apre il cofano, tagliandi zero e poi si lamentano che restano a piedi
la verità è anche il fatto che non sia un motore portato all'esasperazione e con un rapporto cubatura/cv troppo elevato, nel mio paese c'è una mercedes e190 con 800 mila km, in termini di carrozzeria ed elettronica sorvoliamo, quanto a motore mai problemi e gira da orologio