Una domanda semplice semplice: quali sono le vetture VAG che possono montare DSG e integrale abbinati al diesel? Ci sono delle segmento C?
tdi e automatiche, sono le skoda. e la nuova VW passat 2.0 tdi 170 cv dsg 4x4. skoda yeti dsg 140cv tdi 4x4 idem skoda octavia wagon idem skoda superb. e infine la nuova passat. ciao.))
sì esistono anche le 4 motion sulle golf tdi 140cv e le quattro sulla a3 da 140cv. In questi due casi la trazione integrale è gestita da una frizione haldex
Audi diesel: a4 possibile abbinare quattro e stronic da qualche mese. Audi a3, o l'una o l'altra, s-tronic e quattro solo su benzina. Vw: passat dsg 4motion esiste ad tempo. skoda e seat, perdonami, ma non è il mio campo.
Sono quasi sicuro che non esistano 4 motion o quattro 2.0tdi 140cv su a3 o golf che possano montare il dsg:wink:.......un anno fa mi informai e non era possibile........non so se ora le cose siano cambiate:wink:
Sulle a4/golf gasolio non è possibile, provate con i vari configuratori. Solo su a4, tra l'altro da poco, poichè prima era solo tiptronic/quattro mentre su a4 all road era già disponibile. Il primo s-tronic/gasolio/quattro è stato montato su audi a5 cabrio, poi su a5 sb ed ora anche su a5 coupè. pronto a scommeterci virtualmente qualcosa.
Allora diciamo che golf 2.0 tdi 4motion e audi a3 2.0 tdi quattro ci sono a listino (anche su quello di alvolante ) e entrambe le motorizzazioni sono abbinabili all'automatico chiaramente come optional! Quindi si può fare
Uff volevo cogliere 2 piccioni con una fava.. e invece mi rimane solo la fava Eppure mi sembrava che 4motion (o quattro) e DSG fossero abbinabili su Golf e A3.. bha! Ma c'è una motivazione tecnica o non avevano voglia?
Per me è un problema di spazio, poichè sulle a4 il motore è girato in un modo sulle golf e a3 in un altro, ma potrei prendere una grandissima cantonata. personalmente tra quattro e dsg tengo dsg tutta la vita, ma insieme sarebbe stato meglio.
allora mi sono ricordato bene (infatti è possibile installarlo sui benzina che sono montati in modo differente)
ad oggi nessuna auto del gruppo vw monta il cambio automatico sul 2.0 tdi 4x4, tranne le suv (q5 e tiguan) e poi appunto le skoda e da ora la nuova passat.