TC Kline Racing Bmw Z4 M | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

TC Kline Racing Bmw Z4 M

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da linolinux, 19 Marzo 2007.

  1. linolinux

    linolinux Secondo Pilota

    546
    20
    1 Dicembre 2006
    Reputazione:
    222
    Alpina Anita Messenger (Bici)
    Poche roadster vantano un raporto peso-potenza e uno schema meccanico migliore della BMW Z4 M se siete alla ricerca del massimo divertimento di guida, per lo meno se non riete disposti a rinunciare a buona parte della… carrozzeria e degli interni per mettervi in garage una Caterham.
    Allo stesso tempo, però, è noto che il peggior nemico della guida sportiva è il peso che secondo un antico adagio a volte togliere è meglio che aggiungere. Ne sono fermamente convinti anche alla TC Kline Racing, preparatore statunitense specializzato nei modelli BMW e grande protagonista al recente SEMA di Las Vegas con la spettacolare Carbn Roadster, una Z4 M molto particolare.
    [​IMG]
    -200 kg!
    La vettura, a ben guardare, non poteva essere più fuori posto alla rassegna americana tutta dedicata a vetture dalle carrozziasgargiante e cariche di accessori: la CarbonRoadster, infatti, si presenta con una carrozzeria bianca caace di far passare quasi inosservati anche i nuovi fascioni anteriori e posteriori, dal design grintoso ma assolutamente “pulito”, pensato – secondo in tuner americano – esclusiviamente al fine di ottenere maggiore deportanza o raffreddamento delle parti meccaniche piuttosto che per fini meramente estetici.
    [​IMG]
    Una scelta sicuramente voluta, questa, perché le novità più interessanti in realtà sono tutte nascoste “sotto pelle”: grazie ad una drastica cura dimagrante, infatti, la Carbon Roadster pesa la bellezza di 200 kg in meno rispetto alla Z4 M standard.
    Un risultato di assoluto rilievo, ottenuto ricorrendo alla fibra di carbonio per tutti i pannelli della carrozzeria e altri componenti. Come se non bastasse, la dinamica della vettura è stata ulteriormente migliorata grazie a una gommatura ancora più generosa (265/30 R19 davanti e 295/25 R19 dietro) e un impianto frenante maggiorato, con dischi freno da 345 e 328 mm. Non manca nemmeno un assetto più sportivo con ammortizzatori della Koni.
    Come se non bastsse, per migliorare ulteriormente il raporto peso/potenza è stato adottato anche un nuovo impianto di scarico, che fa guadagnare qualche cavallo in più, per un totale di 346 CV.
    Nell’abitacolo, infine, spiccano i nuovi sedili Recaro.
    [​IMG]
    Ne faranno solo 100
    A questo punto dobbiamo confessare che in redazione ci siamo già innamorati di questa Carbon Roaster, a dispetto del colore un po’ troppo da educanda. L’unico difetto? Forse il prezzo di 95 mila euro fissato per ciascuno dei 100 esemplari pianificati.
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.551
    854
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    mmm, l'unica cosaa che mi piace....è il colore!!!!
     
  3. Denis

    Denis Secondo Pilota

    718
    2
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    18
    ------
  4. linolinux

    linolinux Secondo Pilota

    546
    20
    1 Dicembre 2006
    Reputazione:
    222
    Alpina Anita Messenger (Bici)
  5. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    concordo anche se il paraurti anteriore non e male.
     
  6. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    a me onestamente è l'unica cosa che NON piace.. tutto il resto mi sembra stupendo, a partire dagli pneumatici :eek:

    davanti sembra il kit aero, ed in generale l'auto pur perdendo cosi tanto peso non mi sembra affatto una tamarrata
     
  7. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    questo e il vero motivo per cui sono nati spoiler e paraurti tuning risparmiare peso e migliorare l'areodinamica della vettura originale l'estetica viene di conseguenza=D>
     

Condividi questa Pagina