tatuaggi...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 20 Maggio 2007.

1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ...con l'avvicinarsi della bella stagione (e con il relativo scoprirsi di braccia, schiene e gambe...) mi è sorto un dubbio:

ma è davvero così alternativo tatuarsi?

ormai anche i ragazzini del liceo vanno in giro con mappe geografiche addosso..

ps

domanda posta da un utente che ha 7 tatuaggi e se ne farebbe altri 77....

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

forte:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

alternativo?? no... direi che personalmente non fa neanche moda...

Le classiche stelline tatuate mi han rotto le palle, sono senza senso. E non venitemi a dire che le 4 stelline sul braccio hanno un significato.

Inoltre, se devo farmi un tatuaggio lo farò per un motivo particolare, molto particolare, che ho gia in mente e spero mi accada (in un futuro :D)

3. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...ormai non più [-X, ce l'hanno davvero in troppi e soprattutto senza un significato profondo
    #-o

4. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    i miei hanno tutti un significato...però mi rendo conto che chi li vede, può scambiarli per attimi di moda............

5. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    i tatuaggi devono piacere a te,io ne ho 1,agli altri risulta brutto a me piace perché ha un significato per me.
    Non farti quei cosi che vanno di moda e si fanno solo per farsi vedere,un pó come comprare le maglie DE PUTA MADRE....mettere anche quanto si prende no???:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

6. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    già solo per quel discorso è ridicolo!#-o
    Ho un amico tatuatore e dice che in questi mesi viene assalito da prenotazioni perchè tutti lo vogliono perchè devono mostrarlo...addirittura vanno a dirgli "Tu che cosa mi consigli?"...oppure chiedono cosa và di moda :eek:
    Io non ne ho neanche 1 ma non ho bisogno di immagini o altro per ricordarmi di certe cose che mi sono successe (mi basta lo squarcio da 60 punti che ho sul braccio) :evil:
    Certo sono belli e chi ne ha per motivi più o meno personali è liberissimo di farli e io sono favorevole tanto la pelle è la sua :wink:

7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    credo che tetsuo, i tatuaggi son diventati una moda ma questi fatti appunti x "fashion" si riconoscono: standardizzati, spesso approssimativi.

Rimane il fatto che parto dal pesupposto che ragionando come te, che sei "speculare" a me, dobbbiamo ritenerci solo fortunati:

quando un tatoo è un "ricordo", nn una esigenza di essere alternativo, ci eviterà di "piangere" su un disegno perchè nn più di moda o dire "mannaggia nn posso portare la camicia trendy perchè si vede il tatuaggio e nn va di moda adesso mostrarlo", O PEGGIO "marò non mi hanno preso perchè avevo un tatuaggio", dimostrando che nn lo si è fatto PER SE.Perche in quel caso te ne freghi se uno ti "squadra" un braccio o una gamba e fai vedere quel ke vali, non quel che hai disegnato :wink:

8. Linusgsi

Linusgsi Collaudatore

285
    0
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330 cd
    a parte il fatto che non necessariamente il motivo per cui fai un tatuaggio deve essere un brutto ricordo, anzi semmai sarà per qualcosa di bello.....
    e poi uno può farsi tatuare qualcosa semlicemente xè gli piace.
    per rispondere a tetsuo personalmente il problema non mi si pone nemmeno perchè materialmente non ci penso,nel senso che non mi interessa se è diventato di moda o se lo diventerà il problema resta solo per chi lo ha fatto in un momento "alternativo" e quindi in un tempo medio -breve si pentirà di averlo fatto. L'unico tatuaggio che io non farei è scrivere il nome di mia moglie / fidanzata, poi oguno però fa come crede......

9. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    infatti linusgsi tetsuo espriem pressochè il tuo stesso pensiero, cosi come me... :wink: ovvio che un si fa un disegno "che gli piace",magari anke solo perchè gli piace. ci son cose che ci paicciono e vorremmo vedercele, il brutto è quando lo si fa come dici anke tu x il "trend-settering"

10. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    quoto e aggiungo che, per mia fissa personale, dopo aver portato al tatuatore il disegno, me lo faccio ridare e lo butto......

Ecco, forse l'unico modo di essere veramente unici è quello di crearsi qualcosa di unico...

io, ad esempio, ho iniziato con una fenice sul braccio dx...come simbolo di vita dopo la morte (simbologia pagana ma con sfondo cristiano..). Poi, da un altro tatuatore, ho fatto creare delle fiamme, dell'acqua e undrago per circondare la fenice...

Poi, dopo la separazione, per un moto di amore, mi sono tatuato sulle braccia i nomi dei figli (meno male che non avevo scritto nulla di muliebre...)..

Poi, un simbolo giapponese (rielaborato dal tatuatore) che ho scelto con la mia compagna (ce l'ha anche lei).

Poi l'ideogramma JU-ON (odio rancoroso) scritto sulla schiena...a voler dire che getto il rancore alle spalle...

Quando però vedi i vari tatuaggi scelti sul catalogo..........e rischi di trovare il vicino di calcetto o di spiaggia con lo stesso tattoo (è successo a mio fratello.......................).....

comunque sia, il prossimo sarà una bella prova..se i soldi e il tempo mi assiste...fare un tattoo giapponese che parte dal pettorale sn e scende sul braccio fino al polso....

11. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...Per curiosità Tetsuo che tatuaggi hai e perchè li hai fatti? Se non è troppo personale

12. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
  13. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...E' una mia impressione o ti piace il Giappone? :mrgreen: Siamo in 2

14. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    guarda...se potessi partire adesso...o Giappone o Stati Uniti..

e pensa al massimo del minimo...fidanzato/sposato per 7 anni con una donna che lavorava all'Ufficio del Turismo giapponese (Japan Travel Bureau....in realtà il più grande tour operator con gli occhi a mandorla..) e che ODIAVA GIAPPONE E GIAPPONESIIIIIIII!!!!!!](*,)](*,)](*,)](*,)

15. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...Alè!!! :biggrin: Certo che la vita è strana...

16. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    a me piacciono molto , pero' ho un po' paura soprattutto se quello che te lo fa e' uno zozzone e ti fa pigliare qualche bella malattia. ciao :biggrin:

17. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    il mio primo tatuaggio (luglio 1992...) l'ho fatto in un posto assurdo...borgata alla periferia sud di Roma...per due anni ho fatto il test HIV-HCV ogni 4 mesi...

18. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    quella è nua paura che ho anke io. infatti sempre lo stesso tatuatore, extracollaudato...

19. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    dopo il primo...gli altri li ho fatti sincerandomi che TUTTI GLI AGHI E LE MACCHINETTE fossero sempre immacolate..

l'attuale (che sta ar TESTACCIO...) le ha tutte sigillate tipo autoclave...

20. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...ma non dovrebbero essere mono-uso?:-k

Condividi questa Pagina