Sai com'è....vai dici il problema il guru infila la chiave nel pc, stampa la schermata dei dati, ritorna, sale in macchina e prova....ed il difetto non si presenta ....il guru fa spallucce, dice una parola magica del tipo "strano"....torni a casa frastornato da tanta competenza e dopo una settimana ti ritrovi nel box in ritardo con la macchina che non parte....provi anche tu con la parola magica di cui sopra e dopo vari tentativi va in moto . Torni dal conce, altro passaggio della chiave nel pc e altre prove tutte ok . La prossima volta che capita chiamo il carro attrezzi....
heheheheheh mitoooooooooooooo è vero mi è capitato anche con la golf della morosa che aveva il clima che funzionava quando voleva e nn sono riusciti a capirci una mazza visto che quando la portavo in conce funzionava. Il guru di turno faceva le solite spallucce dicendo è strano e mandandomi a casa guardandomi come un cretino che si diverte a perdere tempo a portargli la macchina senza motivo. Scommetto che a novembre quando scade la garanzia trovano il difetto
Se spegni la macchina ed estrai la chiave e subito dopo aver estratto la chiave premi nuovamente il tasto start la macchina si riaccende senza chiave.
Se non sbaglio questo "bug" non dovrebbe più esserci con quelle nuove o non dovrebbe funzionare se si apre la portiera, non ricordo bene...
sinceramente mi basta che si accenda non sapevo cmq di questo bug e cmq il modello mio è del 2006 da 120 kw non quello nuovissimo da 177 cv
Premilo un po' piu' forte. Comunque quando inserisci la chiave dai il tempo (minimo) alle centraline di avviarsi. Io venivo dal Passat dove inserivi e giravi la chiave dopo le candelette. Nel bmw le candelette le vedi solo se la temperatura esterna è particolarmente bassa. Quindi inserisci la chiave e quando vedi lo schermo del navigatore illuminato premi frizione e freno e vai di start. Sembra una cosa complicata ma poi diventa automatico con il tempo. La mia non lo ha piu' fatto ma deduco che mi sono abituato al meccanismo e ora non ci faccio piu' caso..